Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
I TV QLED si rivelano sempre più apprezzati dal pubblico per via della loro resa cromatica realistica. In questa categoria rientra la smart TV Hisense E53KQT, apparecchio che al pari di Samsung Q60C impiega la tecnologia Quantum Dot per ottenere colori intensi. Tutto ciò valorizza le immagini riprodotte dalle due varianti del modello, ovvero 32 e 40 pollici. Entrambe le versioni registrano la risoluzione Full HD (1920x1080 pixel), per una definizione più che buona per display di queste dimensioni. In ogni caso, si tratta di dispositivi destinati alla fascia medio-bassa del settore. Lo dimostra l’assenza della tecnologia HDR, in qualche modo rimpiazzata da soluzioni proprietarie come Depth Enhancer (per la profondità dei colori) e High-Contrast (dedicata alla gestione del contrasto). Sul fronte audio, il televisore Hisense E53KQT propone un sistema 2.0 da 16 W complessivi. Il supporto a DTS Virtual X: contribuisce alla qualità della resa sonora, che sebbene poco potente può rivelarsi adeguata ad ambienti di metratura limitata. Conclusa la parentesi sull’hardware, è bene concentrarsi su quello che può essere considerato il vero punto di forza del prodotto, ovvero il software. Il sistema operativo VIDAAU6, sviluppato internamente alla compagnia cinese, mette a disposizione un gran numero di funzionalità. È possibile, ad esempio, sfruttare i comandi vocali di Amazon Alexa e godere dell’intrattenimento di app come Youtube, Netflix e Amazon Prime Video. Nel complesso, quindi, la smart TV Hisense E53KQT propone una configurazione di sicuro interesse, soprattutto per chi è alla ricerca di uno schermo piccolo.
Le specifiche hardware della smart TV QLED Hisense E53KQT fanno sì che l'apparecchio non sia del tutto adatto all’utilizzo come monitor, specie se si vogliono riprodurre contenuti complessi come i videogiochi. Va detto però che lo schermo può essere inclinato di 82 gradi, per un’angolazione più comoda in caso di utilizzo ravvicinato.
Il televisore Full HD Hisense E53KQT propone due connettori HDMI 1.4, assieme a due porte USB 2.0, ingresso ethernet e modulo Wi-Fi. Seguono presa per le cuffie da 3,5 mm, terminali per antenna satellitare e terrestre. Da segnalare la porta USB Type-C, utile per trasmettere su schermo i contenuti provenienti da notebook e altri device.
La smart TV VIDAA Hisense E53KQT fa parte della classe di efficienza energetica F, in una scala che va da G ad A. Il consumo tipico è pari a 50 W per la versione da 32 pollici e a 70 W per la controparte da 40 pollici.
No, il display della smart TV Hisense E53KQT presenta una frequenza di aggiornamento massima di 60 Hz. Il dato, tipico dei modelli economici di diagonale ridotta, permette comunque di godere di una buona fluidità durante la riproduzione di film e serie TV.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.