Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

LG LM630 a partire da 225,00 €

5
2 opinioni prodotto
Display LED Risoluzione HD Ready Supporto all'HDR
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
11 offerte
Vista

Ultimi articoli in Televisori

Trovaprezzi.it: classifica delle 10 Smart TV più cercate ad aprile 2021
Trend 10 maggio 2021
Xiaomi porta le Mi TV P1 in Italia a partire da 279,90 euro
Tech 05 maggio 2021

Guide all'acquisto

Trova il televisore giusto per te: segui la nostra guida all'acquisto
TV LG: i televisori dell’azienda di Seul nella nostra guida all’acquisto

Recensione LG LM630

La smart TV LG 32LM630BPLA dispone di webOS, sistema operativo ricco di opzioni intuitive installato anche sul modello LG 75SK8100 e sul televisore 4K LG 55SK8000. Questa piattaforma software include un media player e un browser web, ed è compatibile con le app del catalogo di LG Content Store. Tra gli applicativi utilizzabili spiccano Youtube, Netflix, NowTV, Prime Video e Rakuten TV. Il software, però, non è l’unico motivo di interesse di questa smart TV. LG 32LM630BPLA offre infatti una configurazione hardware di buon livello. Lo schermo è da 32 pollici con risoluzione HD Ready, pari a 1366x768. Il processore quad core interno si occupa di eliminare eventuali imperfezioni e difetti, così come di operare l’upscaling delle immagini. Il chip, in aggiunta, coordina le tecnologie Dynamic Colour Enhancer e Active HDR, dedicate al miglioramento della resa cromatica e all’enfatizzazione del contrasto. Sul fronte audio, è necessario sottolineare la presenza di due altoparlanti down firing da 5 W. Il suono è reso bilanciato e avvolgente dai sistemi Virtual Surround Plus e Clear Voice III. Non manca la possibilità di collegare cuffie e casse senza fili, grazie al supporto alla connessione bluetooth. Rimanendo in tema di connessioni, va sottolineato che la smart TV LG 32LM630BPLA propone tre ingressi HDMI, due porte USB 2.0 e uno slot per Smart Cam CI+. Tanta varietà di soluzioni hardware e software incide limitatamente sui consumi. Il televisore fa parte della classe di efficienza G e presenta la funzione di risparmio energetico.

LG 32LM630BPLA in pillole:

  • Sistema operativo webOS
  • Schermo HD Ready da 32 pollici
  • Supporto all’HDR
  • Classe di efficienza G
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su LG LM630

Dove scaricare il manuale di istruzioni della smart TV LG LM630?

Per saperne di più su questa smart TV, si può scaricare il manuale di LG LM630 su Trovaprezzi. Le istruzioni sono in italiano, e perciò facilmente comprensibili.

Il decoder della smart TV LG LM630 è di ultima generazione?

Certo. La smart TV LG LM630 è dotata di un ricevitore che supporta il segnale del digitale terrestre DVB-T2. Non manca la compatibilità con i canali satellitari DVB-S2 e le trasmissioni via cavo DVB-C. L’apparecchio offre inoltre la funzione di ordinamento canali sia per le emittenti digitali che satellitari.

La smart TV LG LM630 dispone della certificazione tivùsat?

La smart TV LG LM630 è dotata delle certificazioni Tivùon! e Tivùsat. A queste si aggiunge la certificazione Lativù, che assicura la presenza di tutti gli standard qualitativi necessari a godere dei contenuti televisivi di nuova generazione.

LG LM630 può collegarsi a internet tramite un hotspot mobile?

LG LM630 è una smart TV che può collegarsi a internet via cavo oppure tramite Wi-Fi. Grazie alla seconda opzione, è possibile sfruttare la rete domestica fissa, oppure affidarsi a hotspot mobili. La qualità della connessione, in quest’ultimo caso, potrebbe variare a seconda della stabilità del collegamento.


Ultime opinioni LG LM630

4
Una buona smart TV, praticamente senza difetti

Mi trovo a scrivere questa recensione dopo aver acquistato una smart TV che mi ha veramente sorpreso in positivo. Posso dire, infatti, che questo modello LG è ottimo, se si esclude qualche piccolo difetto comunque sormontabile. Ecco, comincio proprio con i difetti: secondo me il prezzo è un po’ alto, considerato soprattutto che lo schermo si ferma alla risoluzione HD Ready, quindi nemmeno Full HD. È vero che comunque HDR e altre tecnologie simili aumentano di molto la qualità. Poi l’audio è un po’ debole, anche se comunque in questa fascia di prezzo ci può stare un impianto del genere. Per il resto, veramente solo note liete: la configurazione è stata semplice, il Wi-Fi prende bene, i canali si vedono perfettamente, le app funzionano. Se potete fare a meno del Full HD e del 4K io ve la consiglio. Non sarà il meglio del meglio, ma di sicuro è una buona smart TV.

5
Prodotto molto soddisfacente per facilità di installazione
Variante: 32" (32LM630BPLA) Acquistato da Clima Stars

Prodotto molto soddisfacente per facilità di installazione

5
Ottimo cquisto
Variante: 32" (32LM630BPLA) Acquistato da Stars Megastore

Televisore corrispondente alla descrizione. Installazione semplicissima e collegamento veloce alla rete WiFi domestica. Regolazioni colore-volume-contrasto efficaci.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 22 aprile 2019

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su