Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

LG OLED CX6 48'' (OLED48CX6LA) a partire da 1.299,00 €

4,2
6 opinioni prodotto
Prezzo

Recensione prodotto

Scheda tecnica

Istruzioni

Ulteriori info
3 offerte
Vista

Ultimi articoli in Televisori

Recensione Samsung QLED 8K Q950TS: vale la pena scegliere un TV 8K?
Tech 16 aprile 2021
TCL: tutte le novità 2021 su TV, soundbar ed elettrodomestici
Tech 14 aprile 2021

Guide all'acquisto

Trova il televisore giusto per te: segui la nostra guida all'acquisto
TV LG: i televisori dell’azienda di Seul nella nostra guida all’acquisto

Recensione LG OLED CX6

Con la smart TV LG OLED CX6, non si rimarrà mai senza film e serie TV da guardare. Così come nel caso del televisore LG UM7100 e del modello LG OLED B9, è possibile divertirsi con tante app sempre ricche di contenuti. Tra le tante, si segnalano Disney+, Netflix, Apple TV ed LG Channels, una raccolta di canali gratuiti. L’integrazione con ThinQ, Amazon Alexa e Google Assistant permette inoltre di utilizzare i comandi vocali, per un’esperienza ancora più intuitiva e rapida. Le buone notizie riguardano anche gli appassionati di videogiochi. LG OLED CX6 dispone infatti di numerose tecnologie che migliorano la resa dei titoli più frenetici. G-Sync diminuisce fenomeni grafici fastidiosi come flickering e stuttering, mentre il ridotto input lag migliora la risposta ai comandi. HGiG, infine, gestisce al meglio l’HDR, per uno spettacolo visivo di primo livello. Continuando a parlare proprio di HDR, va detto che questo specifico sistema esalta la resa del contrasto, e valorizza appieno lo schermo OLED con risoluzione 4K Ultra HD. Commercializzato nei tagli da 48, 55, 65 e 77 pollici, l'apparecchio in questione offre tutta la potenza del processore α9 di terza generazione. L’intelligenza artificiale integrata, in aggiunta, ottimizza in tempo reale video e audio. Rimanendo in tema audio, va detto che tutte le varianti della smart TV LG OLED CX6 sono dotate di un impianto da 40 W con configurazione 2.2. Sfruttando la connessione bluetooth, infine, è semplice creare il proprio sistema surround personalizzato utilizzando altoparlanti e speaker compatibili.

LG OLED CX6 in pillole:

  • Schermo OLED con risoluzione 4K
  • Processore α9 di terza generazione
  • Impianto audio da 40 W
  • Numerose app preinstallate
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni LG OLED CX6

5
Ottimo video, audio potente, tante app: cosa chiedere di più?

Gli OLED LG sono veramente una meraviglia per gli occhi. Ne sono ancora più convinto dopo aver acquistato questo televisore, che ha una resa visiva che davvero mi lascia sempre senza fiato. Sono i colori, più che la definizione in sé, a entusiasmarmi. Una brillantezza elevatissima con ogni tipo di contenuto. Non vi dico che bello è provare i videogiochi con uno schermo del genere, specialmente gli sparatutto. Poi c’è pure un bell'impianto audio che secondo me non fa rimpiangere soundbar e casse esterne. E per gli incontentabili che vogliono attaccare il loro impianto, comunque, ci sono tutte le connessioni che servono. La parte smart è veramente ottima. Tantissime app, anche quelle più recenti, vanno come si deve e si integrano benissimo con i comandi vocali. Il prezzo è importante, non lo metto in dubbio, ma si tratta di una smart TV moderna e performante. Se ve la potete permettere, fateci pure un bel pensierino.

1
Deludente
Variante: 65" (OLED65CX6LA) Acquistato da Shopdigit

Precedente possessore di un LG Oled C8 PLA da due anni, decisi di passare al 65'' della stessa fascia (C8--> CX). Purtroppo, con mia grande delusione, devo ammettere che a livello software LG ha fatto un passo indietro. Ho condotto vari test in parallelo con video HDR e Vision ultra HD. Purtroppo e' evidente come la serie CX faccia fatica a gestire le zone dove il colore e' sfumato. Soprattutto nelle aree con zone ombrose sono evidenti fasce di colore, ovvero linee di delimitazione fra un tono e l'altro. Inoltre anche la visione di un canale HD quale ad esempio canale 5 HD mostra evidenti difficolta' di nitidezza e sovente appare ''sgranato''. Ho provveduto alla resituzione. Resto con il mio C8 a 55'' di due anni fa che garantisce, ahime', maggior qualita'. Nulala da eccepire in merito al sistema 'ALEXA', in quanto funziona molto bene. Invece la rapidita' della gestione del menu e dei sotto menu con puntatore ho notato una maggior immediatezza di risposta nel TV C8 di 2 annni fa... Sono sicuro che si tratta di problematiche legate al Software, ma visto il costo, mi sono trovato costretto a restituirlo. Aspetto le nuove generazioni.

5
Ottimo prodotto.
Variante: 55'' (OLED55CX6LA) Acquistato da Shopdigit

Veramente soddisfatto del prodotto. Provenendo da un Panasonic led full hd, questo oled 4k è stupefacente per la qualità dell'immagine. Qualità del nero elevatissima, che dona contrasto e profondità a tutte le immagini, nessun paragone con tv led o qled; finalmente basta flare ai bordi dello schermo e grigioni al posto dei neri. Il CX ha un design semplice, senza fronzoli, che trovo piacevole. I punti deboli si notano nella qualità audio non soddisfacente e nella cura un po' approssimativa della dislocazione delle varie porte sul retro. Sistema operativo piuttosto semplice e funzionale. Prodotto consigliato ed ora anche a buon prezzo.

5
Ottimo TV Oled
Variante: 55'' (OLED55CX6LA) Acquistato da Onlinestore

Trattasi di un ottimo televisore Oled con ottimi altoparlanti. É connesso via WI-FI ad internet ed è facile da configurare per vedere Film di moltissimi gestori: Amazon Prime video, Apple, Netflix, Disney, ecc. Dotato di tuner per ricezione Sat. Se uno non è proprio imbranato riesce a configurare abbastanza facilmente le infinite funzioni

5
Eccellente!
Variante: 55'' (OLED55CX6LA) Acquistato da Shopdigit

Ho letto tutte le più autorevoli recensioni e posso dire con assoluta certezza che questo prodotto è eccezionale, considerato oltretutto il prezzo davvero più basso rispetto alla media del suo segmento. Le immagini che crea sono una carezza per gli occhi. Il sistema operativo WebOs è davvero ben fatto, bello e intuitivo, ci si prende subito la mano. Il telecomando con il puntatore tipo mouse è davvero indispensabile, unica pecca la mancanza della retroilluminazione.

4
Ottimo, con i neri un'altra storia
Variante: 48'' (OLED48CX6LA) Acquistato da Onlinestore

Molto bene Unico neo... l'audio è molto arioso, ma non all'altezza sulla voce.

5
Non c'è storia
Variante: 65'' (OLED65CX6LA) Acquistato da Hwonline

Non c'é da recensire, il cx ed il gx, dopo gli ultimi aggiornamenti per le compatibilità sono il top di gamma. Il massimo per il contenuti multimediali. Un pannello che resterà su livelli alti per molti anni. Se proprio devo trovare un pelo nell'uovo, non é direttamente compatibile con Google assistant, e l'aggancio del pannello alla base non fissa alla perfezione il tutto.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 20 marzo 2020

Prezzo medio

Il prezzo medio di 1.491,86 € è indicativo ed è calcolato una volta al giorno, come media dei prezzi delle offerte pubblicate da Trovaprezzi.it

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su