Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

LG OLED CX6 55'' (OLED55CX6LA) a partire da 1.349,06 €

Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni
29 prezzi trovati
Vista
Vedi più offerte

Dal magazine

Recensione Samsung Q80T: una delle migliori serie QLED 4K per il gaming
Tech 19 ottobre 2020
Trovaprezzi: classifica delle 10 Smart TV più cercate nel 2020
Trend 14 ottobre 2020

Guide all'acquisto

Trova il miglior televisore: segui la nostra guida all'acquisto
TV LG: prodotti di qualità per tutte le esigenze
Prodotti LG più cercati in Televisori al miglior prezzo

Recensione LG OLED CX6

Con la smart TV LG OLED CX6, non si rimarrà mai senza film e serie TV da guardare. Così come nel caso del televisore LG UM7100 e del modello LG OLED B9, è possibile divertirsi con tante app sempre ricche di contenuti. Tra le tante, si segnalano Disney+, Netflix, Apple TV ed LG Channels, una raccolta di canali gratuiti. L’integrazione con ThinQ, Amazon Alexa e Google Assistant permette inoltre di utilizzare i comandi vocali, per un’esperienza ancora più intuitiva e rapida. Le buone notizie riguardano anche gli appassionati di videogiochi. LG OLED CX6 dispone infatti di numerose tecnologie che migliorano la resa dei titoli più frenetici. G-Sync diminuisce fenomeni grafici fastidiosi come flickering e stuttering, mentre il ridotto input lag migliora la risposta ai comandi. HGiG, infine, gestisce al meglio l’HDR, per uno spettacolo visivo di primo livello. Continuando a parlare proprio di HDR, va detto che questo specifico sistema esalta la resa del contrasto, e valorizza appieno lo schermo OLED con risoluzione 4K Ultra HD. Commercializzato nei tagli da 48, 55, 65 e 77 pollici, l'apparecchio in questione offre tutta la potenza del processore α9 di terza generazione. L’intelligenza artificiale integrata, in aggiunta, ottimizza in tempo reale video e audio. Rimanendo in tema audio, va detto che tutte le varianti della smart TV LG OLED CX6 sono dotate di un impianto da 40 W con configurazione 2.2. Sfruttando la connessione bluetooth, infine, è semplice creare il proprio sistema surround personalizzato utilizzando altoparlanti e speaker compatibili.

LG OLED CX6 in pillole:

  • Schermo OLED con risoluzione 4K
  • Processore α9 di terza generazione
  • Impianto audio da 40 W
  • Numerose app preinstallate
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all...
Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni LG OLED CX6

5

Non c'è storia

Variante: 65'' (OLED65CX6LA) | Acquistato da Hwonline

Non c'é da recensire, il cx ed il gx, dopo gli ultimi aggiornamenti per le compatibilità sono il top di gamma. Il massimo per il contenuti multimediali. Un pannello che resterà su livelli alti per molti anni. Se proprio devo trovare un pelo nell'uovo, non é direttamente compatibile con Google assistant, e l'aggancio del pannello alla base non fissa alla perfezione il tutto.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su