Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

LG OLED GX3 a partire da 1.260,00 €

5
1 opinione prodotto
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni Ulteriori info

Ultimi articoli in Televisori

Videorecensione Samsung QN95A: la prima TV con tecnologia miniLED
Tech 02 dicembre 2021
I codici sconto dei siti più famosi ora disponibili per fare acquisti risparmiando
Lifestyle 29 novembre 2021

Guide all'acquisto

Trova il televisore giusto per te: segui la nostra guida all'acquisto
TV LG: i televisori dell’azienda di Seul nella nostra guida all’acquisto

Recensione LG OLED GX3

Uno schermo capace di emozionare tramite immagini ricche di dettagli: questo è uno dei punti di forza di LG OLED GX3, smart TV che al pari del televisore 4K LG OLED CX3 dispone di un pannello OLED con pixel autoilluminanti. Il risultato è evidente: neri profondi, colori realistici e una performance emozionante. A migliorare ulteriormente l’impatto visivo interviene il processore α9 di terza generazione, che sfrutta un algoritmo di apprendimento per migliorare i contenuti proiettati sul pannello. Non può mancare, poi, l’HDR. La compatibilità con il formato video Dolby Vision IQ garantisce la regolazione di parametri come illuminazione, colore e contrasto in base al livello di illuminazione ambientale. Il profilo HGiG, inoltre, incrementa le prestazioni con i videogiochi. Le componenti hardware e software citate esaltano lo schermo OLED della smart TV LG OLED GX3, commercializzato nelle varianti da 55, 65 e 77 pollici. Tutte le versioni offrono l’altissima definizione della risoluzione 4K Ultra HD, e grazie alla Filmmaker Mode consentono di vivere un’esperienza dal sapore cinematografico. Il comparto audio vede invece la presenza di un impianto da 60 W con configurazione 4.2. Alla tecnologia Clear Voice IV, dedicata alla resa di dialoghi e toni medi, si accompagna Dolby Atmos, che aumenta l’immersività. Concentrando lo sguardo sul software di LG OLED GX3, è giusto accennare alla piattaforma operativa webOS, compatibile con alcune delle app più conosciute, comprese Apple TV e Netflix. ThinQ, invece, è l’intelligenza artificiale che dà rapido accesso ai comandi vocali di Google Assistant e Amazon Alexa.

LG OLED GX3 in pillole:

  • Schermo OLED con risoluzione 4K
  • Processore α9 di terza generazione
  • Impianto audio da 60 W
  • Sistema operativo webOS
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni LG OLED GX3

5
Smart TV splendida, audio e video superbi
Variante: 55" (OLED55GX3LA)

Ho fatto un sacrificio notevole per acquistare questa smart TV, me ne rendo conto. Ma una volta tanto, sono contento di aver speso un bel po’ di soldi per un aggeggio tecnologico. Perché questa smart TV è davvero splendida. Lo schermo è qualcosa di spettacolare. In quanto OLED ha dei neri scurissimi, veramente intensi, mentre gli altri colori sono super brillanti. E poi è tutto molto luminoso. L’audio non è da meno. Un sistema da 60 W integrato in un televisore io non l’avevo mai sentito. E anche qui il risultato è strabiliante. Le app sono tantissime, ci si può fare di tutto, film e serie TV si vedono in maniera fantastica. Ovviamente ci sono pure i comandi vocali, che sono molto divertenti da imparare a usare. Insomma, per quanto mi riguarda questa smart TV vale tutti i soldi spesi: saranno tanti, ma per un OLED del genere ne vale veramente la pena.

5
TV LG OLED
Variante: 55" (OLED55GX3LA) Acquistato da Hwonline

Posseggo la versione precedente del televisore in oggetto, ovvero il modello LG OLEG E9 55", con stand da tavolo. Questo nuovo prodotto (LG OLED GX 55"), con stand a parete, mi pare presenti notevoli migliorie, soprattutto nella sezione audio e nel montaggio a parete. Inoltre, lo spessore del televisore è regolare (invece di essere molto più spesso alla base e molto sottile in alto) cosa che ne aumenta, almeno apparentemene, la solidità e la maneggevolezza e ne riduce la probabilità di rottura.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 25 giugno 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su