Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Panasonic G310E a partire da 149,00 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo LED Risoluzione HD Ready Media player integrato Classe A
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
8 offerte
Vista

Ultimi articoli in Televisori

Trovaprezzi.it: classifica delle 10 Smart TV più cercate ad aprile 2021
Trend 10 maggio 2021
Xiaomi porta le Mi TV P1 in Italia a partire da 279,90 euro
Tech 05 maggio 2021

Guide all'acquisto

Trova il televisore giusto per te: segui la nostra guida all'acquisto
TV LG: i televisori dell’azienda di Seul nella nostra guida all’acquisto

Recensione Panasonic G310E

Panasonic G310E è un televisore dalle dimensioni compatte e capace di interagire con dispositivi di diverso tipo. Sfruttando la porta USB, infatti, è possibile utilizzare pen drive e hard disk esterni per riprodurre contenuti multimediali complessi. Il media player interno, nello specifico, supporta formati video come AVI e MKV, ma anche immagini di tipo JPG e GIF e file musicali MP3, WMA e AAC. I due ingressi HDMI posti sul retro dell’apparecchio, invece, danno modo di collegare console per videogiochi, lettori blu-ray, TV box e numerosi altri dispositivi. Chi vuole solo guardare qualche programma televisivo apprezzerà il tuner digitale integrato, in grado di trasmettere i segnali via cavo, antenna digitale e satellitare. Attraverso lo slot per Smart Cam CI+, poi, si ha l’opportunità di servirsi dei moduli CAM per godere dei programmi in pay per view. Sul fronte hardware, il televisore Panasonic G310E si segnala principalmente per il suo schermo a LED. Il pannello presenta la risoluzione HD Ready, pari a 1366x768. Grazie al contrasto elevato, come si legge sulla pagina del prodotto sul sito Panasonic, le immagini risultano vive e brillanti. Parlando del comparto audio, è necessario sottolineare la presenza di due altoparlanti da 3 W con supporto all’effetto surround. Per modificare nel dettaglio la resa sonora è possibile selezionare una delle sei modalità preimpostate. Per ultimo, un accenno alla gestione energetica. Il televisore Panasonic G310E rientra nella classe di efficienza A, con un consumo annuo che si assesta sui 34 kWh.

Panasonic G310E in pillole:

  • Media player integrato
  • Schermo a LED
  • Risoluzione HD Ready
  • Classe di efficienza A
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Panasonic G310E

Panasonic G310E è un apparecchio dotato di presa Scart?

Sì. Il televisore Panasonic G310E dispone di una presa Scart, dedicata al collegamento di dispositivi di vario tipo, dai registratori analogici alle console per videogiochi. La connessione si trova sul retro dell’apparecchio.

Il televisore Panasonic G310E è compatibile con i supporti VESA?

Il televisore Panasonic G310E può essere facilmente montato a muro tramite i supporti VESA 100x200 mm. L’operazione viene facilitata dal peso ridotto dell’apparecchio, sia nella versione da 24 pollici (4,93 kg) che da 32 pollici (7,98 kg).

Quali sono i preset audio previsti sul televisore Panasonic G310E?

La resa sonora del televisore Panasonic G310E può essere modificata selezionando uno tra i seguenti profili: Standard, Cinema, Musica, Game, Parlato. In alternativa, è possibile scegliere la modalità Utente, che dà modo di personalizzare il suono emesso dalle casse.

Il televisore Panasonic G310E dispone di funzioni avanzate?

Il televisore Panasonic G310E è dotato di funzioni che facilitano l’esperienza d’uso. Come la guida elettronica ai programmi (EPG), che consente di conoscere i palinsesti dei vari canali. Oppure il Televideo, fonte sempre aggiornata di notizie di cronaca e non solo.


Ultime opinioni Panasonic G310E

3
Mi piace ma costa un po'

Ormai cercare un televisore semplice sta diventando un po’ un’impresa. È tutto un fiorire di smart TV che fanno cose che a me, sinceramente, non interessano. Per questo ho esultato quando ho trovato questo modello Panasonic. Intanto perché è una marca di cui mi fido e poi perché l’apparecchio mi sembrava avere un po’ tutte le caratteristiche che mi servivano. Diciamo che è andata bene fino a metà. Perché di base è un buon televisore, che fa tutto quello che gli chiedo, ma alcune cose non mi vanno proprio a genio. Tipo lo schermo: è vero, sapevo che non c’era il 4K e nemmeno l’HDR, però almeno fino al Full HD potevano arrivarci. Anche perché non è che costi poco, quindi da questo punto di vista c’è un minimo di disappunto. L’audio invece mi va bene, non mi aspettavo di più e non mi serviva. I canali televisivi si prendono bene, l’installazione è stata molto semplice. Quindi, sì, è un buon apparecchio, c’è qualche difetto ma ci si può passare sopra.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 settembre 2019

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su