Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Samsung TU7072 a partire da 306,90 €

Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni
9 prezzi trovati
Vista

Dal magazine

Sony Bravia A8 ha uno dei processori più potenti su smart TV
Tech 26 ottobre 2020
Xiaomi punta al traguardo di 14 milioni di smart TV entro l’anno
Tech 22 ottobre 2020

Guide all'acquisto

Trova il miglior televisore: segui la nostra guida all'acquisto
TV Samsung: guida all’acquisto per scovare il modello giusto
Prodotti Samsung più cercati in Televisori al miglior prezzo

Recensione Samsung TU7072

Più che una smart TV, un vero e proprio centro multimediale. Questo è il profilo di Samsung TU7072, che al pari del televisore Samsung TU7172 e del modello Samsung TU7190 include il sistema operativo Tizen. Questa piattaforma operativa dà accesso a numerose app e funzioni avanzate. Come AirPlay 2, pensata per lo streaming da dispositivi Apple, o Game Enchancer, che migliora l’esperienza con i videogiochi. È presente anche un browser web, ideale per navigare sui siti internet. La compatibilità con l’app SmartThings, in aggiunta, permette di comandare la smart TV Samsung TU7072 direttamente con il proprio smartphone. Passando all’analisi delle caratteristiche tecniche, è giusto iniziare citando lo schermo. Il pannello dispone del sistema Crystal Display, che estende la gamma cromatica. Commercializzato nei tagli da 43, 55 e 75 pollici, il modello in questione offre poi tutta la qualità della risoluzione 4K Ultra HD, pari a 3840x2160 pixel. Il processore Crystal 4K sfrutta al meglio la tecnologia HDR. Questa si occupa di enfatizzare la resa delle aree chiare e scure, ed è compatibile con i formati Hybrid Log-Gamma e HDR 10+. Il sistema audio, invece, è basato sull’azione di due casse da 10 W con supporto alla decodifica Dolby Digital Plus. Passando all’analisi delle connessioni utilizzabili, va sottolineata la presenza di due ingressi HDMI, una porta USB e uno slot per Smart Cam CI+, dedicato alla visione dei programmi criptati. Per guardare i canali televisivi, infine, ci si può servire del decoder interno, compatibile con i segnali DVB-T2, DVB-S2 e DVB-C.

Samsung TU7072 in pillole:

  • Risoluzione 4K Ultra HD
  • Supporto all’HDR
  • Display con tecnologia Crystal Display
  • Sistema operativo Tizen
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all...
Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni Samsung TU7072

5

Samsung TU7072 43"

Variante: 43" (UE43TU7072UXXH) | Acquistato da Golden Price

Ottimo prodotto. Per avere la numerazione dei canali corretta, è necessario impostare come paese di riferimento la Grecia. Per il resto è veramente un prodotto dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su