Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Telefunken TE24550S27YXD a partire da 139,00 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo LED Risoluzione HD Ready Decoder DVB-T2 Media player intergrato
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
4 offerte
Vista

Guide all'acquisto

Trova il televisore giusto per te: segui la nostra guida all'acquisto
TV LG: i televisori dell’azienda di Seul nella nostra guida all’acquisto

Recensione Telefunken TE24550S27YXD

Con il suo schermo da 24 pollici, Telefunken TE24550S27YXD va a emulare l’offerta di altri modelli particolarmente apprezzati dal pubblico come Telefunken TE24550B42V2D. Il televisore in questione, però, propone tanti altri possibili spunti di interesse, a cominciare proprio dal display. Si tratta di un pannello LED con retroilluminazione ELED, capace quindi di offrire maggiore luminosità. La risoluzione si ferma a 1366x768 pixel. Questa combinazione, nota più comunemente come HD Ready, offre una qualità di visione sufficiente, sebbene non paragonabile a quella delle alternative Full HD o 4K. Il comparto audio di Telefunken TE24550S27YXD, invece, è costituito da due casse audio con equalizzatore a cinque bande. La resa sonora può essere modificata sfruttando l’uscita audio digitale e la presa per le cuffie. Parlando ancora di connessioni, va detto che l’apparecchio è fornito tra gli altri di una presa Scart, due ingressi HDMI 1.4 e una porta USB. Quest’ultima dà modo di riprodurre i file multimediali precedentemente salvati su chiavette e memorie esterne. Non può mancare il decoder digitale interno. Il tuner, nello specifico, risulta compatibile con i segnali digitale terrestre (DVB-T2), satellitare (DVB-S2) e via cavo (DVB-C). È previsto inoltre il supporto allo standard di compressione HEVC/H.265. Telefunken TE24550S27YXD è munito poi di uno slot per smart Cam CI+, per la visione dei contenuti criptati. Un televisore completo, dunque, che risulterà certamente gradito a chi vuole guardare i programmi televisivi, e non giudica negativamente l’assenza di app e altre funzioni tipiche delle smart TV più moderne.

Telefunken TE24550S27YXD in pillole:

  • Schermo da 24 pollici
  • Risoluzione HD Ready
  • Riproduzione di file multimediali via USB
  • Slot per Smart Cam CI+
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Telefunken TE24550S27YXD

Telefunken TE24550S27YXD può collegarsi a internet?

No. Di base, Telefunken TE24550S27YXD non può connettersi alla rete internet, come invece può fare un modello più avanzato come la smart TV Telefunken TE39PNDB40Q2D. In ogni caso, sfruttando la porta HDMI integrata è possibile utilizzare apparecchi capaci di collegarsi al web, ad esempio TV box Android.

Che dimensioni ha il TV Telefunken TE24550S27YXD?

Il televisore Telefunken TE24550S27YXD è un apparecchio piuttosto compatto, considerato lo schermo da 24 pollici. Le dimensioni con base installata sono pari a 553 mm di larghezza, 135 mm di profondità e 365 mm di altezza. Il peso è pari a 3,48 kg.

Che funzioni avanzate offre il televisore Telefunken TE24550S27YXD?

Telefunken TE24550S27YXD dispone di timer di spegnimento, parental control e modalità hotel; quest'ultima opzione consente il blocco del volume massimo. Seguono il Televideo e il riordino automatico dei canali.

Il decoder DVB-S2 di Telefunken TE24550S27YXD è di ultima generazione?

Telefunken TE24550S27YXD offre solide garanzie per quanto riguarda la visione dei programmi delle emittenti satellitari. L’apparecchio è compatibile con CAM tivùsat, e lo slot per Smart Cam CI+ dà modo di utilizzare i moduli CAM per guardare anche i canali criptati.


Ultime opinioni Telefunken TE24550S27YXD

3
Televisore HD Ready senza tanti fronzoli, con un prezzo discreto

Ero tentato da tutte quelle smart TV ricche di app e funzioni avanzate, ma il mio budget non era poi così elevato. Alla fine ho optato quindi per questo modello Telefunken, che per ora giudico in maniera discreta. Ha una porta HDMI, che torna sempre utile, un ingresso USB per la riproduzione di file e la presa per le cuffie. Lo schermo è sufficiente. La definizione non è il massimo, ovviamente, ma per guardare il telegiornale va più che bene. Come ho detto, non è il modello più potente che è possibile acquistare sul mercato in questo momento, ma ha un prezzo tutto sommato accettabile. L’utilizzo è molto intuitivo. Se si sta cercando un apparecchio senza tanti fronzoli direi che va bene. Altrimenti, si può virare sui modelli smart (che però costano un po’ di più).

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 marzo 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su