Se il riscaldamento globale è un argomento caldo, altrettanto lo sono le case che stanno cercando soluzioni alternative al classico condizionatore per poter mantenere le temperature sotto controllo. Un’opzione sempre più diffusa e apprezzata è quella di utilizzare dei raffrescatori: più potenti di un semplice ventilatore ma meno invasivi nell’installazione rispetto ad un climatizzatore, sono perfetti in zona giorno o zona notte ma anche negli uffici. Leader del settore è la gamma di trattamenti aria Ardes in cui compaiono numerosi raffrescatori come ad esempio il modello compatto Ardes Eolo Max. Con un serbatoio da 14 litri, il modello riesce a rinfrescare l’ambiente unendo la forza della ventilazione a quella dell’acqua che può essere raffreddata di più grazie alla presenza di panetti di ghiaccio. Con 3 diverse velocità regolabili attraverso il telecomando, il dispositivo può essere impostato sia in modalità brezza naturale che in modalità notturna per essere silenzioso e non disturbare il sonno. Dotato di un timer di 12 ore e 2 panetti di ghiaccio, ha un pannello con comandi touch facile da utilizzare ma può essere gestito a qualche metro tramite telecomando. Versatile e leggero, può essere spostato facilmente in ogni stanza grazie alla presenza di ruote. Le alette sono orientabili e oscillanti così da distribuire l’aria fresca in tutto l’ambiente in cui viene posizionato. Misura solamente 38 x 30 x 73 cm, può essere quindi disposto direttamente sul pavimento, ma anche rialzato per una distribuzione a seconda delle necessità.
Sì, Ardes Eolo Max è un raffrescatore che si fa notare per i consumi contenuti. Con un serbatoio da 14 litri, un telecomando e comandi touch, il dispositivo raffresca l’ambiente unendo acqua fresca e ghiaccio su 3 diverse velocità.
Sì, Ardes Eolo Max è un raffrescatore perfetto per la camera da letto. Non solo è silenzioso, ma grazie alla modalità notturna non disturba il sonno con rumori o eccessi di aria; ha anche un timer di 12 ore con autospegnimento.
Ardes Eolo Max è un classico raffrescatore che si distingue però per i bassi consumi; il modello è dotato di un serbatoio da 14 litri dove vengono riposti acqua fresca e due panetti di ghiaccio. A quel punto tramite comandi touch, oppure telecomando, è possibile regolare una delle tre velocità, settare la modalità notturna silenziosa o quella brezza e iniziare a godersi il fresco. Le alette oscillano in modo automatico così da direzionare l’aria in ogni angolo della stanza.
Oltre ad avere dimensioni compatte di soli 38 x 30 x 73 cm, il raffrescatore Ardes Eolo Max si muove facilmente da una stanza all’altra dato il peso leggero e la maneggevolezza, ma soprattutto grazie alla presenza di 4 ruote e di una maniglia che agevolano il trasferimento.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 febbraio 2021