Menu

Trust GXT 608

4
1 recensione prodotto

Il miglior prezzo online per Trust GXT 608 è di 0,00 €

Recensione prodotto

Scheda tecnica

Istruzioni

Ulteriori info Prezzo

Ultimi articoli in Diffusori Audio

Tech 30 agosto 2024
LG punta sulla smart home con il nuovo hub dotato di AI
Tech 11 agosto 2024
Recensione Amazon Echo Spot 2024, la radiosveglia con Alexa riconosce il movimento

Guide all'acquisto

La domotica a portata di mano: guida ai migliori prodotti per la casa smart
Tra musica, informazioni e domotica: guida all’acquisto dei migliori smart speaker

Recensione Trust GXT 608

Il set di altoparlanti Trust GXT 608 nasce per soddisfare i videogiocatori più esigenti. Compatibili con un gran numero di PC desktop e notebook, questi speaker stereo spiccano per la presenza di luci a LED pulsanti. Le componenti luminose lampeggiano a seconda del ritmo della musica riprodotta, per una esperienza visiva – oltre che sonora – di impatto. E se si è nel mezzo di un livello difficile e non si vogliono distrazioni? In questo caso, è sufficiente disattivare l’illuminazione, sfruttando l’apposito interruttore. Continuando a parlare proprio di interruttori e comandi, va detto che gli speaker Trust GXT 608 dispongono anche di manopole per la regolazione di volume e bassi. Queste si trovano nella parte frontale della cassa destra, e sono accompagnate da due connessioni supplementari. Si tratta dell’uscita per le cuffie e dell’ingresso AUX, buono per collegare apparecchi di ogni tipo via jack da 3,5 mm. Analizzando a fondo la connettività, è necessario sottolineare che le casse in questione vengono alimentate via USB. Non è presente, infatti, il classico adattatore AC da collegare alle prese di corrente. A livello tecnico, i diffusori in questione esprimono una potenza nominale di 18 W, con potenza di picco di 36 W. La risposta in frequenza va da 20 a 20000 Hz mentre l’impedenza massima è di 4 ohm. Gli altoparlanti del set Trust GXT 608 sfoggiano dimensioni piuttosto contenute. Con un peso di 1000 g, gli speaker misurano 105 mm di altezza, 97 mm di profondità e 207 mm di larghezza.

Trust GXT 608 in pillole:

  • LED luminosi che seguono il ritmo della musica
  • Presa per le cuffie incorporata
  • Potenza di 18 W
  • Alimentazione via USB
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime recensioni Trust GXT 608

4
Buona casse. Carina l’idea del LED

Acquisto non verificato

Sicuramente la cosa più simpatica di queste casse sono i LED rossi che pulsano a ritmo di musica. È un’idea carina, ma per quanto mi riguarda è carina solo a metà. Perché stare seduti con questi cosi rossi che ti pulsano davanti agli occhi per ore e ore può anche essere fastidioso. È vero che la luce può essere facilmente chiusa (c’è un interruttore da premere dietro alle casse). È pure vero però che si poteva pensare a un sistema per far rimanere l’illuminazione fissa, magari via app o software. Comunque, non è un difetto così grave. Direi che le casse si sentono bene, sono definite casse da gaming quindi sono un po' "tamarre" come suono. I bassi sono belli aggressivi, mentre il volume me lo aspettavo un po' più alto. Mi piace molto il fatto che l’alimentazione è via USB, così ho meno fili da gestire e una presa di corrente libera in più.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 26 maggio 2016

Torna su