DJI annuncia ufficialmente il nuovo drone Mini 4 Pro

L'azienda cinese ha da poco annunciato ufficialmente un nuovo drone della serie Mini, che introduce diverse novità interessanti e molto utili.
Di Giuseppe La Terza 26 Settembre 2023
dji-mini-4-pro

DJI presenta il nuovo drone Mini 4 Pro realizzato per essere il compagno perfetto per gli amanti della ripresa aerea e delle avventure. Il nuovo drone DJI prende il posto del precedente Mini 3 Pro e ridefinisce il concetto di mini drone con fotocamera, stabilendo un nuovo punto di riferimento per l’acquisizione e la condivisione di ogni momento.

Grazie al suo peso inferiore a 249 grammi, DJI Mini 4 Pro è progettato per offrire una facile trasportabilità e ti permette di utilizzarlo in volo senza alcuna preoccupazione.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Mini 4 Pro offre immagini all’avanguardia grazie a un sensore con CMOS da 1/1.3 pollici, una nuova piattaforma di elaborazione delle immagini e una doppia ISO nativa. L’apertura f/1.7, la risoluzione da 48 Megapixel, i video HDR in 4K/60fps e le riprese Slo-Mo in 4K/100fps permettono di catturare ogni momento. Grazie ad algoritmo avanzato di riduzione del rumore, nella modalità Video in notturna è possibile ottenere immagini chiare e pulite.

DJI Mini 4 Pro

Il nuovo DJI Mini 4 Pro

Mini 4 Pro migliora la creatività grazie alla funzione di ripresa verticale, ottimizzata per i social media e la riproduzione su smartphone. inoltre, permette di ottenere un controllo in post-produzione di livello professionale grazie alla registrazione in D-Log M a 10 bit, garantendo l’accesso a oltre un miliardo di colori.

Mini 4 Pro è dotato di un avanzato sistema di rilevamento degli ostacoli omnidirezionale, che utilizza più sensori grandangolari e una coppia di sensori di visione verso il basso per rilevare gli ostacoli da tutte le direzioni. Inoltre, grazie ai sistemi APAS (Advanced Pilot Assistance Systems), il drone è dotato di funzione di arresto automatico e bypass degli ostacoli, aumentando la sicurezza in volo.

L’autonomia di volo massima è di 34 minuti, che può essere ulteriormente estesa fino a ben 45 minuti utilizzando la Batteria di volo intelligente Plus. Inoltre, grazie al sistema di trasmissione video O4 di punta di DJI, si ha un controllo ultra reattivo e una capacità di trasmissione video Full HD a 60fps fino a 20 km di distanza. La funzione di percorso automatico Volo Waypoint migliora l’efficienza durante le riprese, mentre il Cruise Control riduce al minimo l’affaticamento operativo per i voli a lunga distanza e stazionari. Infine, grazie al sistema RTH Avanzato il drone percorre automaticamente una rotta di volo sicura, facilitata dalla funzione RTH in RA per un maggiore controllo durante i voli di ritorno.

Mini 4 Pro è disponibile per l’acquisto a partire da oggi in diverse configurazioni, con prezzo a partire da 799 euro.

Pubblicato il 26 Settembre 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su