Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Huawei Mate Xs

0
0 opinioni utente
Scrivi un'opinione

Il miglior prezzo online per Huawei Mate Xs è di 2.177,99 €

Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni Prezzo
5 prezzi trovati

Recensione Huawei Mate Xs

Huawei Mate XS è lo smartphone pieghevole del futuro. Sicuramente è lo smartphone Huawei più avanzato sia dal punto di vista tecnologico sia per quanto riguarda il design: l’unico concorrente è il Galaxy Fold di Samsung. Huawei Mate XS fa parte quindi di una nuova generazione di dispositivi, cioè gli smartphone con schermo flessibile, che hanno la particolarità di poter essere piegati su sé stessi. Da aperto il Mate XS è una sorta di tablet, con uno spazio più ampio per guardare video e usare anche più app contemporaneamente, mentre da chiuso è uno smartphone che va oltre la concezione di top di gamma. Questo perché offre un form factor del tutto nuovo, con un grande display da 8 pollici e tecnologia OLED, che piegato è grande poco più di 6 pollici, mostrando lo schermo sia anteriormente che su una porzione posteriore. Il design viene chiamato Falcon Wing, cioè un sistema a cardine decisamente innovativo: il dispositivo da piegato diventa uno smartphone sottile, che riesce ad adattarsi perfettamente in tasca e alla mano dell’utente. Lateralmente ha il tasto cui accensione che fa anche da lettore di impronte digitali: in generale è sicuramente un prodotto perfetto per il multitasking. Si possono ad esempio prendere appunti mentre si controlla la posta elettronica. Il cuore di questo smartphone pieghevole è l’innovativo processore Kirin 990 5G, che riesce a portare prestazioni rivoluzionarie e la connettività del futuro. Il comparto fotografico invece è posizionato sul lato più spesso dello smartphone ed è una quadrupla fotocamera con sensore principale da 40 megapixel. C’è poi un sensore grandangolare da 16 megapixel, un teleobiettivo per lo zoom e una sensore ToF che rileva la profondità. Un vero e proprio gioiello tecnologico, pronto oggi ma che guarda già al futuro.

Huawei Mate XS in pillole:

  • Lo smartphone pieghevole con il design migliore sul mercato
  • Batteria da 4500 mAh e ricarica all’85% in 30 minuti
  • Velocissima connettività 5G
  • Comparto fotografico eccellente
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il...
Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni Huawei Mate Xs

5

Smartphone con schermo pieghevole

Huawei già da tempo ha conquistato la fiducia dei consumatori e il modello Mate 30 xs è un top di gamma dal prezzo davvero altissimo. Sorprende per il design avanguardista: si può piegare e quando si apre è grandissimo. Il display è ben illuminato e con una vividezza di colori mai vista prima. La memoria interna è spaziosa ed è perfetta per chi vuole scattare tante foto o video. Il peso è di circa 300 grammi: nella media. Il processore è veloce e lo smartphone non si blocca mai. Sicuramente un ottimo investimento pronto a dare soddisfazioni nel tempo. Chi lo ha non passa inosservato.

Scrivi un'opinione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su