Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Huawei P40

4,3
82 opinioni utente

Il miglior prezzo online per Huawei P40 è di 428,00 €

Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni Prezzo
54 prezzi trovati
Vedi più offerte

Recensione Huawei P40

Huawei P40 è il nuovo smartphone top di gamma facente parte della rinnovata famiglia di dispositivi del produttore cinese. Si affianca all’Huawei P40 Pro, al P40 Lite e al P40 Lite E, ma è il più bilanciato per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo. Huawei P40 ha un magnifico schermo da 6,1 pollici con tecnologia OLED e un'ottima risoluzione di 2340 x 1200 pixel. Il design è davvero premium ed ispirato alla purezza della natura, disponibile nelle colorazioni esclusive Black, Blush Gold e Silver Frost. Il dispositivo è poi dotato di una rifinitura rifrangente opaca, che ne accentua l’eleganza e una sensazione di profondità in tutte le sfumature del colore. Il comparto fotografico è eccellente: sulla parte posteriore c’è una tripla fotocamera creata in collaborazione con Leica. L’obiettivo principale è da 50 megapixel, che cattura il massimo della luce per scatti ancora più nitidi. C’è poi una fotocamera ultra-grandangolare da 16 megapixel, per esplorare il mondo da diverse angolazioni. L’ultimo sensore è da 8 megapixel ed è un teleobiettivo con zoom ottico 3x, ma che arriva fino a 30x, per catturare tutti i dettagli in lontananza. Di grande qualità è anche la fotocamera frontale da 32 megapixel, che corregge in maniera intelligente l’illuminazione sul viso per trasformare ogni selfie in un’opera d’arte. A stupire infine è il processore Kirin 990 5G, che porta la connettività a nuovi livelli di velocità, oltre a fornire la massima potenza per qualsiasi operazione.

Huawei P40 in pillole:

  • Schermo da 6,1 pollici di qualità
  • Ricarica rapida e wireless
  • Sensore per lo sblocco con l’impronta sotto lo schermo
  • Connettività 5G, NFC e Bluetooth 5.0
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il...
Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni Huawei P40

5

Smartphone di qualità

Huawei è ormai una garanzia di affidabilità unita a un design unico. Questo modello è di fascia alta e costa un po’, ma va detto che sono tutti soldi ben spesi. Lo schermo è di 6.1 pollici: va più che bene per filmati da YouTube, meglio non guardare altro. Si collega alla rete mobile di quinta generazione ed è al passo con i tempi. La memoria interna è di 128 GB ed è tanta; se non dovesse bastare si può sempre espandere fino a 256 GB. Acquisto consigliato.

5

Eccezionale

Acquistato da Tiger Shop

Telefono di alto livello con la batteria che dura davvero tanto. Per quanto riguarda i servizi Google non me ne accorgo nemmeno che non ci sono perché Huawei ha già provveduto su tutto. Consiglio di acquistarlo a tutti coloro che sono interessati.

4

bello ma costoso

Il telefono è molto molto valido, la scocca sembra resistente e come ormai consuetudine nei moderni smartphone, non ha la cornice intorno al display. Il comparto fotocamere posteriore esce molto dalla scocca e anche mettendo la cover originale si rischia di graffiare il vetrino (consiglio di usare sempre una pellicola). Software molto veloce e con una buona capacità di batteria, probabilmente anche grazie all'assenza sei servizi google. Fotografie molto belle e dettagliate .Luminose e nitide al buio. La tripla fotocamera posteriore che arriva fino a 30x, riesce a mantenere un dettaglio accettabile anche da molto lontano, riuscendo a leggere le scritte non visibili ad occhio ma con i bordi non ben definiti. Non avendo i servizi google, la ricerca delle App è un pò laboriosa ma non impossibile e si trova buona parte delle App che uso abitualmente. Anche Maps è funzionante con tutti i servizi (anche il traffico), quello che manca è l'interazione con il proprio account google. Quindi non salva i luoghi preferiti o la cronologia. Anche tutte le altre App o giochi che girano si google services hanno lo stesso problema, funzionano ma non salvano i progressi. Audio nella media ma non eccezionale dato dall'unica cassa nella parte inferiore del telefono. In conclusione il telefono non è male, consigliabile perchè fluido e maneggevole. Sconsigliato a chi non ha dimestichezza con gli smartphone e a chi è abituato alle comodità dei servizi google. Penso che Huawei avrebbe dovuto tenere i prezzi molto più bassi per invogliare la gente data la grande concorrenza.

4

Ottima qualità con alcuni ma...

Mi sono presa tutto il tempo necessario per valutare questo prodotto, per non lasciare nulla al caso. La qualità dei questo smartphone è sicuramente di alta qualità (paragonato ad altri Brand), sia per quanto riguarda il prodotto, i materiali e lo studio che ci sta dietro. Entrando maggiormente in dettaglio i punti di forza: - Qualità e dimensioni dello schermo idonee anche per essere utilizzato con una mano sola. - Foto e video di ottima qualità di entrambe le fotocamere (3 posteriori e 2 anteriori) - Batteria ottima durata con uso di tante applicazioni contemporaneamente (arrivo a fine giornata con 60%) e con super ricarica che fa proseguire il lavoro dopo pochissimo tempo. - Sblocco visivo o con impronta digitale Super!! - Custodia in omaggio Ottima sia come qualità che come utilità in quanto oltre ad essere molto bella al tatto evita appunto il non scivolare dello Smartphone. - configurazione Nuovo smartphone: Avendo già uno smartphone Huawei il passaggio dell'archivio/applicazioni è stato velocissimo. - Utilizzo del prodotto associato con altri prodotti di Huawei (cuffie senza fili freeBuds 3) ottima accoppiata immediata l'associazione. - Molti denotano difficoltà con app bancarie che nel mio caso non sono state riscontrate. Punti negativi: - Associazione con altri prodotti. Ho riscontrato delle difficoltà con Smart-watch Galaxy che per ovvi motivi non si associa (essendo Android) ma anche con il collegamento al Bluetooth dell'auto (problema che non ho mai riscontrato nel caso del mio smartphone (Mate 10 Pro). - Questione app. se in molte app ho trovato un valido rimedio purtroppo alcune mancanze sono particolarmente evidenti soprattutto per quanto riguarda applicativi effettivamente di Google che per motivi lavorativi devo assolutamente poter usare, sono convinta che Huawei stia affrontando la questione con impegno, e sono pronta a scommettere che non ci vorrà molto prima che il loro store sia completo e davvero appetibile. Quindi che dire... un ottimo telefono con alcune incognite sullo sviluppo delle App che non tutti potrebbero trovare così scomodo a seconda dell'utilizzo del telefono Ad esempio uso dei social o altro.

4

Un buon ferro ma ancora indietro lato software

Il P40 è veramente un buon ferro: maneggevole, la batteria dura tantissimo (anche 1,5g di uso intenso senza ricaricare), foto assolutamente nitide e luminose! HMS contiene diverse tra le applicazioni più comuni, e quelle non trovate sono comunque riuscita a passarle dal vecchio telefono tramite PhoneClone. Purtroppo mentirei se dicessi che con HMS si può fare tutto quello che faccio con un normale telefono Android: Immuni non c'è, non si collega all'auto per la gestione di messaging e mappe; Microsoft Teams funziona solamente per le chat, ma non notifica la ricezione dei messaggi, nè funziona per le video-conference aziendali. Tutte le app a cui mi ero registrata usando le credenziali Google non funzionano (es. MyFitnessPall o AdidasTraining) e purtroppo non si installano i contatti presenti nella rubrica di Gmail neanche scaricando la rubrica come da workaround trovato online. Al di là della Gallery App, si può usare Petal Search o altri browser per le app, ma il concetto che non riesco a digerire è quello di andare a cercare in mille posti dove trovare le applicazioni che mi occorrono. A livello hardware non condivido la mancanza di un jack audio e la necessità di avere un auricolare USB-C. La custodia è molto bella e sembra resistente, l'unica cosa che non capisco è l'eccessiva morbidezza all'altezza dei tasti e dell'attacco USB in cui passando con il dito proprio si solleva. Sinceramente si tratta di una macchina eccezionale ma i servizi non sono all'avanguardia con le esigenze della vita quotidiana e le abitudini: la sensazione è di uno smartphone che benchè fortissimo lato hardware sia sempre alla rincorsa di quanto è presente sul mercato, e se non sei uno smanettone non potrai mai trovarti bene perchè l'esperienza utente è "monca".

4

Una perfetta fotocamera con funzioni telefoniche

Ho provato il Huawei P40 per un paio di settimane, i prodotto è di ottima fattura, bel design, ottima sensazione al tatto. Sicuramente il comparto fotografico Leica con tripla fotocamera lascia a bocca aperta. Funzione grandangolare e zoom a livelli impressionanti. Ho trovato molto utile la funzione di scatto monocromatico, oltre alle classiche funzioni slow motion, hyperlapse, etc. Personalmente avrei preferito l'auricolare con jack da 2,5mm, rispetto all'USB C che non permette la ricarica contemporanea all'uso. Buona la memoria da 128gb espandibile con micro SD, la ram da 8gb fa girare tutto fluidamente. La batteria impressiona per durata, veramente di alto livello, supportata anche dalla ricarica rapida. Molto performante anche il riconoscimento facciale, basta sollevare leggermente il telefono per attivare il riconoscimento e lo sblocco. Buono anche il riconoscimento con impronta digitale poco al di sotto del centro del display. Ora la nota dolente: la mancanza dei Google Play Services, sostituiti da Huawei Mobile Services, e dal Trova App. La maggior parte delle applicazioni si trovano, ma non avere a disposizione ad esempio google drive dal quale ripristinare il backup delle chat di whatsapp, infastidisce abbastanza. Inoltre sono stato impossibilitato ad utilizzare un'app di lavoro di terze parti, magari più in là sarà integrata, ma al momento mi ha lasciato menomato. Giudizio complessivo buono, potrebbe essere migliorato. Lo giudicherei come un'ottima fotocamera con funzioni telefoniche.

4

Ottimo smartphone, con qualche pecca

Il 22/06 ho ricevuto questo bellissimo P40 e mi ci sto trovando davvero bene. Sicuramente i pro sono il comparto fotografico al top e la durata della batteria che con un uso intenso arriva a sera con il 30% circa di carica. Purtroppo la mancanza dei gms si fa sentire in quanto alcune app, che ero abituato ad usare, adesso non funzionano, ma devo ammettere che il problema si pone solo perché non posso recuperare con facilità informazioni usate in quelle app (ad esempio foto, password ecc..) in quanto Huawei offre ulteriori app che le sostituiscono egregiamente e quindi con i servizi HMS riesce a sopperire a questa mancanza per un utilizzo futuro. L’unico davvero limite è la mancanza delle app bancarie e l’utilizzo da browser non è ottimizzato per sopperire a questa mancanza. Ora andiamo più sul dettaglio per la parte fotografica: riesco con il 30x a fotografare la Luna con dei dettagli pazzeschi cosa che con altri smartphone risulta impossibile, la grandangolare ha un’ottima qualità, le macro sono molto dettagliate e se si è bravi con la funzione PRO è possibile effettuare degli scatti unici. Altro valore a suo favore la fluidità di sistema con ottime funzionalità che permette un utilizzo facile e immediato. Sicuramente Smartphone da consigliare per la sua fascia di prezzo. Quindi la mia esperienza nel complesso è ottima, spero solo che con il tempo questi piccoli limiti possono essere superati anche con l’aumento delle app presenti sullo store ufficiale Huawei cosi si potranno sfruttare a pieno le potenzialità di questo bellissimo smartphone.

Scrivi un'opinione Leggi tutte le opinioni su Huawei P40

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su