Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

TCL Plex

0
0 opinioni utente
Scrivi un'opinione

Il miglior prezzo online per TCL Plex è di 251,00 €

Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni Prezzo
6 prezzi trovati

Recensione TCL Plex

TCL Plex è uno smartphone del brand cinese conosciuto soprattutto per le sue Smart TV, ma che si lancia in questo affollato mercato con un prodotto estremamente interessante. Nella stessa fascia di prezzo si possono comunque trovare buone alternative, come il Samsung Galaxy A51 o l’Huawei P30 Lite. TCL Plex vuole essere il dispositivo primario per l’intrattenimento in mobilità e proprio per questo il suo punto forte è il display da 6,53 pollici con risoluzione Full HD+ e tecnologia IPS. Innanzitutto è compatibile con l’HDR, che dona colori più nitidi e vibranti, inoltre le immagini sono ottimizzate in tempo reale, con alto contrasto che rende i video ancora più vivaci e di qualità. Proprio i video vengono rimasterizzati, quindi il sistema migliora automaticamente la resa finale. La parte frontale è praticamente tutto schermo, con bordi sottili e un altissimo rapporto schermo-corpo del 90%. L’altro grande asso nella manica è il comparto fotografico: c’è una tripla fotocamera posteriore aiutata dall’intelligenza artificiale. La principale è da 48 megapixel, poi c’è la secondaria da 16 megapixel ed è un sensore grandangolare. Il terzo invece è utile per una funzione specifica, cioè per i video in situazioni con poca luce. Questo sensore aggiuntivo da 2 megapixel riconosce le situazioni di scarsa luminosità che rende più luminoso il video finale. C’è quindi la possibilità di riprendere video in 4K ma anche al rallentatore, opzioni viste soprattutto su prodotti di fascia più alta.

TCL Plex in pillole:

  • Schermo di qualità, grande e luminoso
  • Design accattivante, tutto in vetro
  • Carica al 50% in 32 minuti con la ricarica rapida
  • Fotocamera frontale posta in un piccolo foro laterale
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il...
Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni TCL Plex

5

Un marchio semi sconosciuto ma con uno smartphone di qualità

TCL non è un marchio molto noto in Italia, eppure è presente con questo smartphone davvero di qualità e con un prezzo nemmeno poi così basso. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 675 con 8 core: ogni comando è processato al meglio e non si blocca mai. Il display da 6.53 grammi è grande e luminoso: permette di vedere al meglio ogni tipologia di filmato. Il peso da 192 grammi consente un trasporto facile, in tasca o in una borsa. La memoria interna da 128 GB è vasta e si può ulteriormente espandere fino a 256 GB. Davvero un ottimo acquisto.

Scrivi un'opinione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su