Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Apple HomePod

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione

Il miglior prezzo online per Apple HomePod è di 0,00 €

Recensione prodotto

Scheda tecnica

Ulteriori info Prezzo
Nessuna offerta trovata per questo prodotto

Ultimi articoli in Diffusori Audio

HomePod Mini nasconde sensori per misurare temperatura e umidità
Tech 23 marzo 2021
Amazon Echo Show 10: al via i preordini in Italia
Tech 18 marzo 2021

Guide all'acquisto

La musica sempre con te: guida ai migliori speaker wireless del momento

Recensione Apple HomePod

L’altoparlante bluetooth Apple HomePod porta tutto lo stile Apple nel mondo dell’audio di qualità. Progettato per interagire in maniera semplice con i tablet iPad e vari modelli di iPhone, questo diffusore supporta le tecnologie più note della casa di Cupertino. Tra queste ci sono l’assistente vocale Siri e AirPlay 2, che permettono lo streaming di contenuti multimediali. E con Apple Music si ha a disposizione una libreria di canzoni e podcast da ascoltare in totale libertà. Affiancando due Apple HomePod, inoltre, è semplice creare il proprio impianto multicanale personalizzato. Si può scegliere di riprodurre la stessa canzone su tutti i diffusori, oppure dare a ogni stanza una colonna sonora diversa. Lo speaker in questione torna particolarmente utile durante le telefonate. Basta avvicinare il proprio apparecchio iOS o iPadOS vicino al diffusore per continuare la propria conversazione in vivavoce. Le funzioni ora citate vengono amministrate dal chip A8. Dal punto di vista dei contenuti, poi, Apple HomePod offre una gran varietà. Oltre ad Apple Music, infatti, è possibile ascoltare le canzoni di Spotify, le stazioni radio di TuneIn e molto altro. L’analisi si conclude con qualche nota sul comparto hardware. È presente un woofer ad alta escursione indirizzato verso l’alto, in modo da massimizzare la resa dei bassi. L’array di sei microfoni consente di riconoscere al meglio le richieste vocali, mentre i tweeter – dotati di amplificatore dedicato – si occupano di gestire le alte frequenze. Il loro design peculiare eroga il suono a 360° gradi, per una migliore esperienza surround.

Apple HomePod in pillole:

  • Compatibilità con Siri e AirPlay 2
  • Chip A8 per la gestione delle tecnologie audio
  • Woofer ad alta escursione
  • Tweeter progettati per erogare il suono a 360° gradi
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni Apple HomePod

4
Diffusore bluetooth con anima Apple

Io sono un super appassionato di prodotti Apple, praticamente li ho tutti. E allora quando ho visto che c’era disponibile questo HomePod ho colto l’occasione e l’ho preso. Nel complesso direi di essere abbastanza soddisfatto. Mi ha sorpreso molto il volume, è davvero davvero alto. Si può gestire dai pulsanti touch oppure dallo smartphone. Il suono mi sembra buono, e soprattutto è davvero a 360 gradi. I bassi sono discreti, di sicuro picchiano forte, gli alti pure, in generale mi pare si possa dire che la qualità è ottima. Mi pare strano che il woofer sia nella parte superiore, però la trovata alla fine funziona bene. Il riconoscimento vocale di Siri funziona un po’ a singhiozzo, diciamo che con un po’ di pazienza si riesce a fare tutto. Funziona bene anche quando l’audio arriva da altre piattaforme diverse da Apple Music, tipo Spotify. Il prezzo è quello tipico degli apparecchi Apple (cioè tendente verso l’alto).

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 22 giugno 2018

Torna su