Menu

Sonos PLAY:3

4
1 recensione prodotto

Il miglior prezzo online per Sonos PLAY:3 è di 0,00 €

Recensione prodotto

Scheda tecnica

Ulteriori info Prezzo

Ultimi articoli in Diffusori Audio

Tech 25 aprile 2024
Google annuncerà presto nuovi dispositivi per la smarthome
Tech 29 marzo 2024
Amazon Echo Dot 5 vs Echo Pop: quali sono le differenze?

Guide all'acquisto

Tra musica, informazioni e domotica: guida all’acquisto dei migliori smart speaker
Il miglior sound su computer: guida all’acquisto degli altoparlanti PC

Recensione Sonos PLAY:3

Sonos PLAY:3 è un diffusore di fascia alta, che si inserisce nella gamma comprendente anche Sonos PLAY:1 e Sonos PLAY:5. Dedicato a chi vuole un’esperienza di ascolto senza compromessi, lo speaker in questione è progettato per un utilizzo all’interno delle mura domestiche, considerata la presenza dell’alimentazione tramite cavo. Dal punto di vista hardware, l’apparecchio dispone di tre amplificatori digitali classe D, che gestiscono un sistema a tre vie, con due driver mid-range da 3 pollici e un tweeter. Questa disposizione permette di creare un suono corposo e ben spazializzato. Il cono passivo, in aggiunta, è orientato verso la parte posteriore del diffusore, per dare maggiore spinta alle basse frequenze. Sonos PLAY:3 supporta la connessione internet. Ci si può collegare tramite cavo LAN, grazie all’apposita porta Ethernet, oppure via Wi-Fi, eliminando così l’ingombro dei fili. Dal punto di vista estetico, l’apparecchio fa della sobrietà un punto di forza, con linee semplici ed essenziali. Posizionabile sia in verticale che in orizzontale, lo speaker è dotato di tre pulsanti fisici, che permettono di gestire il volume e il passaggio tra le varie tracce. Per un controllo ancora più approfondito, invece, è sufficiente utilizzare l’app Sonos. Questa include Trueplay, funzione che ottimizza il suono del diffusore a seconda dell’ambiente e dello spazio in cui è collocato. Dal punto di vista software, poi, Sonos PLAY:3 offre una evidente varietà. Lo speaker supporta oltre 80 servizi di streaming, a pagamento e non, tra i quali spiccano Spotify, Deezer, Tidal, Amazon Music e Apple Music.

Sonos PLAY:3 in pillole:

  • Tre driver mid-range e un tweeter
  • Connessione a internet via Wi-Fi o LAN
  • Supporto a oltre 80 piattaforme di streaming
  • Design sobrio
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime recensioni Sonos PLAY:3

4
Fascia altissima, forse con qualche difettuccio

Acquisto non verificato

Diciamo che se uno vuole uno speaker bluetooth, magari vira verso alternative dal costo piuttosto basso (e dall'estetica piuttosto colorata). Questo diffusore Sonos va proprio nella direzione opposta. Costa tanti soldi, ha un aspetto molto sobrio, qualcuno magari lo definirebbe anche noioso, ma si sente in maniera divina. E la differenza è proprio qua: questa cassa è fatta per chi la musica la vuole sentire davvero bene, senza compromessi. Tant'è che funziona solo tramite corrente e non ha nemmeno il bluetooth. Quest’ultima cosa potrebbe far storcere il naso, ma alla fine mi sembra logica, visto che il diffusore si può usare solo dentro casa. Mi piace molto il fatto che si possa associare ad altri apparecchi Sonos, per creare sistemi audio performanti, ma senza uscire pazzi tra amplificatori, preamplificatori, satelliti, subwoofer e altro. Il supporto è garantito alle maggiori piattaforme di streaming, infatti posso sfruttare bene i miei due, tre abbonamenti.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 02 febbraio 2012

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto Sonos!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Torna su