Menu

Multi-Brand Mascherina FFP3 con valvola a partire da 18,40 €

5
2 recensioni prodotto
DPI per la protezione naso e bocca Filtra 98% di particelle entrata/uscita Dotata di valvola Conforme alla normativa di riferimento
Scegli tra 2 varianti:
Tutte le varianti
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
Filtra
13 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Abbigliamento lavoro e DPI

Beauty e Salute 17 dicembre 2021
Covid-19: norme, prodotti e strumenti che aiutano a prevenire il contagio
Trend 14 ottobre 2021
Osservatorio Trovaprezzi.it: Dispositivi Anti Covid-19, come cambiano le ricerche online degli italiani

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Multi-Brand Mascherina FFP3 con valvola

Multi-Brand Mascherina FFP3 con valvola, disponibile anche nella versione senza valvola, parimenti alla mascherina FFP2, è un filtrante facciale che consente di schermare non solo le particelle rilasciate da naso e bocca, evitando che vengano disperse nell’ambiente, ma permette anche di schermare quelle in entrata. Nello specifico si tratta di un Dispositivo di Protezione Individuale (DPI) che filtra il 98% delle particelle presenti nell’aria tra cui polvere, aerosol, virus e batteri. Il dispositivo è realizzato in differenti strati di Tessuto Non Tessuto (TNT) nel quale c’è un pertugio dove è inserita una valvola che ha il fine di migliorare la respirazione. Tale aspetto, però, potrebbe ridurre la protezione in quanto la valvola determina un’interruzione nella superficie filtrante da cui potrebbero penetrare o fuoriuscire particelle potenzialmente dannose per la salute. La mascherina si indossa sul viso a coprire bocca e naso e viene fissata in posizione dagli elastici in dotazione che, a seconda del modello, possono essere applicati sulle orecchie o dietro la testa. Per migliorare la vestibilità è dotata di una barretta di metallo sul naso, da adattare a piacimento. Una mascherina FFP3 con valvola è realizzata seguendo la normativa EN 149: 2001 + A1: 2009 per questo presenta sulla superficie filtrante il marchio CE

Multi-Brand Mascherina FFP3 con valvola in breve:

  • DPI che protegge naso e bocca
  • Filtra il 98% di particelle presenti nell’aria, compresi virus e batteri
  • Dotata di valvola che migliora la respirazione e impedisce che gli occhiali si appannino
  • Presenta il marchio CE, perché è conforme alla normativa EN 149: 2001 + A1: 2009

Avvertenze

Utilizzare dopo aver letto le indicazioni fornite dal produttore. Non alterare o modificare il prodotto in alcun modo. Peli, barba e affezioni respiratorie possono ridurre l’efficienza delle mascherine filtranti. In caso di irritazione o problemi respiratori, interrompere l'uso e consultare un medico.

Scritto da Karen Angelucci
Sono una farmacista e una creatrice di contenuti nell’ambito salute e benessere. Fin da bambina ho sempre amato la scrittura, riempiendo fogli su fogli con le mie storie, in seguito ho ottenuto un diploma Classico, che è stata una scelta naturale,... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Multi-Brand Mascherina FFP3 con valvola

Come applicare una mascherina FFP3 con valvola?

  1. Estrarre la mascherina e controllare che non sia danneggiata.
  2. Manipolare il DPI con le mani igienizzate con una soluzione idroalcolica o lavate con acqua e sapone.
  3. Indossare la mascherina sul naso e bocca e fissarla con gli elastici sulle orecchie o dietro la testa, a seconda del modello.
  4. Far aderire il dispositivo al viso plasmando a piacimento la barretta metallica presente sul naso. Per controllare se la mascherina è stata posizionata correttamente porre le mani davanti al volto ed espirare vigorosamente, se l’aria esce dai bordi o fluisce all’interno del filtrante riposizionarlo. 

Ogni quanto tempo sostituire una mascherina FFP3 con valvola?

Normalmente una mascherina FFP3 con valvola dovrebbe essere sostituita ogni 8 ore ma ciò dipende anche dal contaminante con cui si è a contatto, dalla sua concentrazione, dall’umidità relativa dell’ambiente e dal metodo di conservazione del dispositivo. In linea di massima la mascherina dovrebbe essere sostituita ogni qualvolta si buchi il filtrante, si rompa un elastico o, indossandola, si percepisca un cattivo odore.

Come conservare una mascherina FFP3 con valvola?

Una mascherina FFP3 con valvola può essere usata massimo dopo 3 anni dalla data stampata sulla confezione. Conservare il dispositivo in un luogo con buona ventilazione, pulito e asciutto, evitando l’umidità e l’esposizione a contaminanti.

Quando non utilizzare una mascherina FFP3 con valvola?

Una mascherina FFP3 con valvola non dovrebbe essere impiegata per filtrare l’amianto, getti di sabbia, nebbie oleose e polveri altamente tossiche. L’utilizzo dovrebbe essere evitato anche da soggetti con barbe o cicatrici profonde sul viso che impediscono la corretta aderenza al volto. Interrompere l’uso e allontanarsi dall’ambiente in presenza di vertigini, nausea, dolore sulla testa o problemi respiratori.

Si possono acquistare più unità di mascherine FFP3 con valvola?

A seconda delle esigenze del consumatore si può acquistare una singola mascherina FFP3 con valvola o più unità, in entrambi i casi i filtranti facciali saranno imbustati singolarmente per preservarne l’integrità.

Ultime recensioni Multi-Brand Mascherina FFP3 con valvola

5
Ottima ,ma cara.

Variante: 1 pezzo Acquistato da Workprotection.it

Acquisto verificato

Tecnicamente ottima: aderisce bene al volto, è morbida, non pesa sul naso, consente una buona respirazione nasale, la tensione dei lacci è modificabile. Per contro è molto cara.

5
ottimo dpi

Variante: 1 pezzo Acquistato da Workprotection.it

Acquisto verificato

Prodotto ottimo, molto comodo da indossare per più ore. Il costo della maschera è ben giustificato

Scrivi una recensione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su