Hogwarts Legacy è un gioco di ruolo di azione con forti componenti open world, ambientato nell’universo fantastico di Harry Potter. Sviluppato da Avalanche Software e pubblicato da Warner Bros., è un videogioco in cui il giocatore controlla il personaggio vedendolo in terza persona e di spalle, come accade per titoli come God of War Ragnarök o Horizon Forbidden West. Hogwarts Legacy però fa da prequel alla storia narrata nei libri di Harry Potter scritti da J.K. Rowling. Ambientato alla fine del 1800, la storia segue uno studente nella celebre scuola per maghi, il cui talento potrebbe essere la chiave di un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo magico. Si inizia con la scelta della propria casa di appartenenza tra Tassorosso, Corvonero, Serpeverde e Grifondoro. Il personaggio si può personalizzare anche esteticamente, modificando dettagli come la forma del corpo, il viso o colore della pelle. A questo punto si dipana una storia pensata per giocatore singolo in cui poter frequentare le lezioni a scuola, esplorare il vasto ambiente aperto che comprende Hogwarts, Hogsmeade, la Foresta Proibita e il Mondo Esterno circostante. Si possono imparare incantesimi, distillare pozioni, coltivare piante e prendersi cura di animali fantastici durante il corso dell’avventura. Grazie alle giuste alleanze e il miglioramento delle proprie abilità di combattimento a suon di bacchetta magica, il giocatore può diventare il mago che ha sempre desiderato. Bisogna però vedersela contro mostri e creature quali Troll, Goblin e Maghi Oscuri. Hogwarts Legacy è quindi un sogno che diventa realtà per tutti gli appassionati di Harry Potter, che finalmente possono esplorare e vivere appieno questo mondo magico.
Il prezzo ufficiale di Hogwarts Legacy varia a seconda della piattaforma di destinazione. Le versioni PS4 e Xbox One costano 69,99 euro, mentre quelle per Nintendo Switch e PC sono vendute al prezzo di 59,99 euro. Le più costose sono le versioni PS5 e Xbox Series X, vendute a 74,99 euro.
No, l’autrice dei libri di Harry Potter J.K. Rowling non è stata coinvolta nella creazione di Hogwarts Legacy. I suoi romanzi rappresentano comunque la base dell’universo ambientato nel Wizarding World, quindi gli sviluppatori del gioco sono rimasti fedeli al mondo narrato nei libri, pur raccontando una storia inedita.
Hogwarts Legacy è un gioco di ruolo in terza persona per giocatore singolo, ricco di azione e avventura. Il giocatore sceglie inizialmente le sembianze del proprio personaggio e poi lo controlla nell’esplorazione degli ambienti e nel combattimento. Durante il gioco si possono migliorare le abilità del proprio alter ego, imparando a padroneggiare vari incantesimi o creando nuove e potenti pozioni.
Sì, Hogwarts Legacy è un videogioco con i dialoghi completamente doppiati in italiano e la stessa cosa vale per i testi. In questo modo anche i giocatori meno avvezzi all'inglese potranno comprendere appieno la storia.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni