Menu
Barbecue in muratura

Barbecue In Muratura in Barbecue

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 172,42 €

Confronta nella pagina Barbecue in muratura di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Un barbecue in muratura con tettoia assicura una protezione supplementare, specie se accompagnato da una cappa per lo scarico dei fumi. I modelli prefabbricati possono includere lavandino e ripiani da lavoro, struttura in materiale refrattario e griglie smaltate. La maggioranza dei barbecue in muratura prevede l’alimentazione a legna o carbonella, per una maggiore versatilità di utilizzo. Alternative fisse e di dimensioni importanti, capaci di garantire alti livelli di sicurezza e commercializzate da aziende come Sarom e Palazzetti.

 
Filtra
70 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Barbecue

Lifestyle 21 aprile 2024
Come pulire il barbecue a gas e perché farlo regolarmente
Lifestyle 01 aprile 2024
Grigliare da professionisti: i 5 migliori barbecue a gas

Guide all'acquisto

Scegli il miglior barbecue con la nostra guida all’acquisto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Barbecue in muratura

Quanto costa un barbecue in muratura?

Per acquistare un barbecue in muratura si deve mettere in conto un investimento che può andare da poco meno di 250 euro fino a superare largamente i 500 euro. Il prezzo finale viene influenzato da differenti fattori tecnici. Tra questi possono rientrare i materiali usati per la costruzione, oltre che la presenza o meno di elementi strutturali come cappe, tettoie, lavandini, mensole e ripiani da lavoro.

Quale barbecue in muratura acquistare?

Sarom Ulisse è un barbecue in muratura prefabbricato adatto per preparare un pasto per 8-10 persone. L’alimentazione è a carbonella, mentre la struttura (prevalentemente in calcestruzzo) garantisce un’ottima solidità. Grazie alla cappa, poi, fumi e vapori vengono gestiti al meglio, con il ripiano da lavoro laterale che dà modo di preparare al meglio le pietanze.

Quanti tipi di barbecue in muratura esistono?

I barbecue in muratura possono essere suddivisi in differenti categorie. Ci sono quelli fai da te e prefabbricati, le alternative con e senza tettoria e dotate o meno di lavandino e cappa. Per quanto riguarda l’alimentazione, è possibile riscontrare soluzioni che impiegano solo legna o carbonella, oppure entrambe. Non mancano i barbecue con tecnologie specifiche: molti modelli Sarom, tra gli altri, sfoggiano il sistema refrattario Safe Grill, che evita l’eccessivo riscaldamento delle griglie.

Quando è utile acquistare un barbecue in muratura?

Così come spiegato nella guida al miglior barbecue per le proprie esigenze, le alternative in muratura si rivelano ideali per chi vuole preparare piatti alla griglia di frequente. Per un impiego saltuario, invece, sarebbe utile rivolgersi ai prodotti in metallo dotati di ruote, più piccoli e flessibili.

Barbecue in muratura: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Il compagno ideale per grigliate all’aperto con amici e familiari

Il barbecue in muratura richiama facilmente a scene di convivialità con i propri amici e parenti, magari in occasione di una grigliata in compagnia in giardino. Questa specifica tipologia di barbecue si contraddistingue per alcuni elementi di cui è bene tenere conto in occasione dell'acquisto. Per prima cosa, c’è da considerare la configurazione del prodotto. Rispetto ad altre alternative, il barbecue in muratura dispone di una struttura fissa. Se da una parte questo limita la versatilità, dall'altra può garantire maggiore stabilità e sicurezza. Le dimensioni possono variare, con un’altezza media che può spesso superare i 2 m. Un altro elemento che occorre prendere in considerazione è costituito dai materiali. Sono acquistabili sia opzioni in pietra sia in mattoncino, cemento o tufo. Le soluzioni migliori sono quelle in materiale altamente refrattario, per una protezione termica superiore, e con resistenti griglie in acciaio cromato. Si tratta di caratteristiche basilari sia nel caso in cui ci si affidi a un barbecue in muratura prefabbricato, sia che ci si voglia lanciare nella costruzione di un barbecue artigianale fai da te. Andrà tenuto conto, poi, del combustibile. Molti dei modelli prefabbricati in commercio, a cominciare da Sarom Prometeo, sono barbecue in muratura a legna e carbonella, e offrono quindi una certa versatilità. Una volta sciolti tutti i dubbi riguardanti le caratteristiche primarie, è possibile concentrarsi su alcune specifiche secondarie che possono migliorare l'esperienza di utilizzo. Un barbecue in muratura con tettoia, ad esempio, assicura una protezione supplementare durante le giornate calde. Le configurazioni più avanzate possono prevedere anche barbecue in muratura con lavandino, molto utile per sciacquare verdure e ortaggi. Infine, non va dimenticato il design. Molte alternative si affidano a un’estetica classica, con la cappa che spicca sopra la griglia. Nei barbecue in muratura moderni, però, questo elemento può essere sacrificato a favore di un’estetica minimalista.

Con tettoia, a legno, prefabbricato: tante alternative a prezzi differenti

Il costo di un barbecue in muratura varia a seconda di fattori come i materiali utilizzati e la struttura stessa del prodotto. Le soluzioni più economiche sono quelle acquistabili per cifre intorno ai 250 euro. In questa fascia di prezzo le opzioni sono piuttosto basilari e prive di elementi come cappa, tettoia o lavandino. Viene offerta però già una certa versatilità in termini di combustibili impiegabili, con modelli capaci di gestire senza problemi legna e carbone. La fascia che va dai 250 euro ai 500 euro è quella più popolata. Le alternative qui sono molte e si differenziano per le loro caratteristiche tecniche. Nella maggior parte dei casi ci si può imbattere in soluzioni con cappa, ad esempio il barbecue in muratura prefabbricato Sarom Maribor, dal valore superiore ai 400 euro. Salendo ulteriormente di prezzo, ecco le scelte considerabili top di gamma. Si tratta di prodotti che nella maggior parte dei casi estendono la loro struttura per regalare una maggiore funzionalità. Molti dei barbecue in muratura Palazzetti, in particolare, mettono a disposizione mensole per la corretta conservazione di piatti e posate, oltre che piani da lavoro che consentono di preparare le pietanze da mettere sulla griglia.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su