16 - 17 LuglioScopri tutte le offerte del Prime Day
Menu
Bici elettrica pieghevole

Bici Elettrica Pieghevole in Biciclette elettriche

Le migliori offerte di luglio 2024 con prezzi a partire da 549,00 €

Confronta nella pagina Bici elettrica pieghevole di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Per scegliere la migliore bici elettrica pieghevole per le proprie necessità ci si può basare sulla potenza del motore, con modelli generalmente intorno ai 250 Watt. Oppure ci si può concentrare sull'autonomia, con soluzioni da meno di 40 km a oltre 70 km. Andranno considerati inoltre particolari come freni, ruote, cambio e peso complessivo. Le e-bike di questo tipo sono utili soprattutto per la circolazione urbana e vengono proposte da brand affidabili come Nilox, FIIDO e Argento.

 
Filtra
379 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Bici Elettrica Pieghevole

Sport 02 marzo 2023
Biciclette elettriche pieghevoli, pratiche e versatili

Ultimi articoli in Biciclette elettriche

Sport 03 giugno 2024
Giornata Mondiale della Bicicletta, il mezzo di trasporto ecologico e salutare
Sport 20 aprile 2024
Le migliori bici da donna, una per ogni utilizzo

Guide all'acquisto

Pedalare in libertà senza troppo sforzo: guida alle migliori e-bike in commercio

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Bici elettrica pieghevole

Qual è la migliore bici elettrica pieghevole?

La bici elettrica pieghevole Nilox J4 Plus è un prodotto di fascia alta da prendere in considerazione. Dotata di una batteria da 13 Ah capace di garantire 70 km di autonomia, questa e-folding bike include un motore brushless high-speed da 250 W. Le ruote da 20 Pollici migliorano l’aderenza su percorsi di diverso tipo, per un utilizzo adatto a percorsi urbani e non solo.

Quanto costa una bici elettrica pieghevole?

Il costo di una bici elettrica pieghevole può andare da poco meno di 600 euro a oltre 1.000 euro. Sul prezzo incidono varianti come potenza del motore, capienza della batteria, diametro delle ruote, tipologia di freni e cambio. Sono da considerare poi alcune caratteristiche avanzate come presenza di display LCD, luci a LED e modalità di guida assistita.

Che durata ha una bici elettrica pieghevole?

L'autonomia di una bici elettrica pieghevole dipende dalla sua batteria. Sul mercato sono presenti modelli adatti a tutte le esigenze. Si va dalle e-folding bike in grado di garantire meno di 40 km per ciclo di funzionamento, fino alle soluzioni da oltre 70 km di durata. L'autonomia, vale la pena sottolinearlo, è uno di quei fattori che può incidere maggiormente sul costo finale.

Quanto pesa una bici elettrica pieghevole?

Una bici elettrica pieghevole ultraleggera può arrivare a pesare meno di 15 Kg. In ogni caso, le e-bike al di sotto dei 20 Kg possono essere considerate relativamente comode da trasportare su treni e mezzi pubblici.

Bici elettrica pieghevole: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Mezzi facili da trasportare e adatti alla mobilità sostenibile

Una bici elettrica pieghevole unisce la sostenibilità tipica delle e-bike alla comodità di un mezzo facilmente trasportabile. Conosciuti anche con il nome di e-folding bike, questi prodotti trovano il loro habitat naturale nelle città, grazie a una buona maneggevolezza e a dimensioni ridotte. Detto ciò, prima di effettuare l'acquisto è necessario tenere a mente alcuni dettagli che possono tornare utili per l'identificazione della bicicletta più vicina alle proprie esigenze. Uno dei primi parametri da valutare potrebbe essere la quantità di chilometri da percorrere. In commercio si trovano alternative destinate all'uso in tragitti da 1 a 5 km, così come per distanze superiori. Nei casi più estremi è possibile acquistare una bici elettrica pieghevole con autonomia da 100 km, come quelle realizzate da FIIDO; per un utilizzo normale ci si può affidare ai modelli da 40 km di durata come la bici elettrica pieghevole Nilox J1 Plus. L’autonomia viene determinata dalla capienza della batteria, di norma espressa in Ah. Se si guarda alla velocità massima, comunque limitata dalla legge per questi mezzi, il parametro da considerare è la potenza del motore. Diverse opzioni si attestano su valori vicini ai 250 Watt; sul mercato sono presenti comunque bici elettriche pieghevoli da 500 Watt e 1.000 Watt, per gli utenti più esigenti. Sarà necessario considerare inoltre la tipologia di percorsi che si andrnno ad affrontare. A seconda della quantità di salite, discese e curve potrebbero cambiare le specifiche più adatte in termini di ampiezza delle ruote, cambio e impianto frenante. Infine, ulteriori considerazioni andranno effettuate sul peso. Trattandosi di soluzioni pieghevoli, è necessario che la stazza del mezzo sia limitata: in linea generale, si dovrebbe cercare di identificare un modello con peso almeno inferiore ai 20 Kg. Una bici elettrica pieghevole ultraleggera, difatti, può spingersi al di sotto dei 15 Kg.

Biciclette versatili e commercializzate in differenti fasce di prezzo

La miglior bici pieghevole per le proprie esigenze potrebbe richiedere un investimento più o meno importante. Il costo è determinato dai vari parametri tecnici, a partire da potenza del motore, capienza della batteria, qualità di freni e cambio. I modelli più economici sono generalmente quelli con prezzi inferiori ai 600 euro. Le e-folding bike entry-level sono di frequente dotate di cambio a un solo rapporto, autonomia intorno ai 40 km e motori da 250 Watt. Specifiche più che indicate per un utilizzo leggero e su percorsi poco impegnativi. Chi vuole di più, però, deve prepararsi a spendere cifre vicine ai 1.000 euro. In questa fascia aumentano sia i brand coinvolti, sia le performance che è lecito attendersi. Un buon esempio è dato da Argento e-Mobility Piuma+, spesso disponibile a meno di 800 euro, dotata di tre livelli di assistenza e con autonomia di 70 km. Le soluzioni capaci di esprimere le performance più estreme sono invece quelle che richiedono investimenti da più di 1.000 euro. Questi apparecchi possono offrire autonomia superiore, batterie capienti e ruote adatte a differenti superfici. Per altre informazioni, in ogni caso, è possibile leggere la guida alle biciclette elettriche pieghevoli.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su