Menu
Scaldabagno elettrico

Scaldabagno Elettrico in Caldaie e Scaldabagni

Le migliori offerte di giugno 2024 con prezzi a partire da 46,00 €

Confronta nella pagina Scaldabagno elettrico di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Lo scaldabagno elettrico istantaneo offre acqua calda in poco tempo a fronte di maggiori consumi; in alternativa, si può scegliere uno scaldabagno elettrico ad accumulo tradizionale, spesso più economico dei modelli a gas. Disponibili in varie grandezze (30, 80, 50 e 100 Litri e oltre), questi scaldacqua possono proporre funzioni avanzate e design curati. Tante le marche di valore coinvolte in questo settore, comprese Ariston, Rinnai, Atlantic e Bosch.  
Filtra
1.361 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Scaldabagno Elettrico

Lifestyle 01 marzo 2023
I migliori scaldabagno elettrici per unire efficienza e funzionalità
Lifestyle 14 ottobre 2022
Scaldabagno: tutte le tipologie e come scegliere quello giusto
Trend 09 dicembre 2023
Osservatorio Trovaprezzi.it: in calo l’interesse degli italiani per i sistemi di riscaldamento

Ultimi articoli in Caldaie e Scaldabagni

Trend 30 maggio 2024
Trovaprezzi.it: la top 10 delle caldaie più cercate nel 2024
Lifestyle 16 maggio 2024
Bonus 2024: cosa cambia, quali sono confermati e quali spariranno?

Guide all'acquisto

Comfort domestico al giusto prezzo: trova la caldaia perfetta con la nostra guida

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Scaldabagno elettrico

Qual è il miglior scaldabagno elettrico?

Ferroli Calypso è uno scaldabagno elettrico verticale acquistabile nelle varianti da 50 e 80 Litri di capienza. Dispone di soluzioni tecniche di valore, a cominciare dai rivestimenti interni in poliuretano e dalla vernice ai polimeri esterna che neutralizza le perdite di calore. L'efficienza nei consumi viene assicurata dalla sonda di controllo termostatico.

Quanto costa uno scaldabagno elettrico?

Il costo di uno scaldabagno elettrico può andare da meno di 150 euro a oltre 450 euro. Gli apparecchi più economici sono quelli dalla capienza limitata, in grado di fornire quantità ridotte di acqua calda. All'estremità opposta si trovano i dispositivi più grandi, dotati di funzioni di utilizzo avanzate e spesso con meccanismo di funzionamento istantaneo.

Quali marche commercializzano scaldabagni elettrici?

I brand impegnati nella commercializzazione di scaldabagni elettrici sono particolarmente noti al pubblico. Ariston e Ferroli, ad esempio, mettono a disposizione numerose alternative di differente capienza. Allo stesso tempo è possibile acquistare uno scaldabagno elettrico istantaneo Bosch, oppure soluzioni a marchio Rinnai e Atlantic.

Cosa cambia tra scaldabagno elettrico e a gas?

Uno scaldabagno elettrico presenta numerosi vantaggi: il prezzo di vendita può risultare basso, l'installazione di norma è semplice e la disposizione dell'apparecchio può avvenire sia in orizzontale che in verticale, per una maggiore comodità. D'altra parte, lo scaldabagno a gas tende a riscaldare l'acqua in maniera più rapida. Nelle case già predisposte con impianti e tubi di scarico, inoltre, la posa risulta piuttosto rapida.

Scaldabagno elettrico: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

L’alternativa alle soluzioni a gas per riscaldare l’acqua in casa e non solo

Lo scaldabagno elettrico, chiamato anche scaldacqua o boiler, costituisce una delle opzioni più comuni per ottenere acqua calda per uso sanitario. Rispetto al classico scaldabagno a gas, l’alternativa elettrica si caratterizza spesso per un costo più contenuto e modalità di installazioni più semplici. La convenienza economica, però, non dovrebbe essere l'unico fattore da considerare in fase di acquisto. Prima di scegliere un qualsiasi modello, è bene infatti esaminare tutta una serie di specifiche tecniche. Uno dei parametri più importanti riguarda senza dubbio la capacità del serbatoio. Tra le soluzioni più apprezzate ci sono lo scaldabagno elettrico 50 Litri e lo scaldabagno elettrico 80 Litri. Non mancano i dispositivi più piccoli, da 30 Litri o meno, così come quelli più grandi, ovvero da 100 Litri e oltre. La grande varietà fa sì che diversi produttori scelgano di commercializzare prodotti in versioni di differente capienza, come accade nel caso dello scaldabagno elettrico Ariston Velis Evo. Nella maggioranza delle occasioni, i boiler elettrici sono ad accumulo, e possono impiegare un tempo più o meno lungo per scaldare l'acqua. Chi non vuole attendere può optare per uno scaldabagno elettrico istantaneo, che però può portare a consumi in bolletta più elevati (e alla richiesta di un aumento della potenza erogata dal contatore). Un altro elemento che richiede attenta considerazione è la gestione dei consumi. Ogni scaldabagno elettrico dispone di un'etichetta energetica che può andare dalla classe G, la meno efficiente, alla A+. Ciascun segmento determina il grado di efficienza e, perciò, è sempre bene orientarsi verso scaldacqua di fascia alta. Da non sottovalutare, poi, la presenza di eventuali funzioni avanzate. Diversi apparecchi possono memorizzare il fabbisogno di acqua calda registrato in un determinato periodo di tempo, di modo da ottimizzare i consumi. Inoltre, andrà analizzato il design, con i modelli di colorazione bianca che si affiancano ad alternative più originali. Per un ulteriore approfondimento delle caratteristiche da esaminare, è possibile leggere la guida ai migliori scaldabagni elettrici.

Boiler e scaldacqua disponibili in vari formati e prezzi

Il costo di uno scaldabagno elettrico dipende dalla capacità del serbatoio, così come dall'efficienza energetica e dalle altre specifiche tecniche più importanti. Le alternative più economiche sono quelle di dimensioni minori, spesso installabili sopra o sottolavello. Un possibile esempio è dato da Ariston Andris RS, boiler che nella sua controparte più piccola (quella da 10 Litri) è acquistabile per meno di 75 euro. Gli apparecchi di questo tipo forniscono limitate quantità di acqua calda. Per l'uso quotidiano da parte di due o più persone, bisogna necessariamente rivolgersi a modelli più grandi. Dai 150 euro ai 450 euro, in particolare, ci si può imbattere in una varietà di opzioni in grado di soddisfare diverse esigenze. Atlantic Vertigo Access, tra gli altri, è acquistabile nelle versioni da 50, 80 e 100 Litri. Si tratta di uno scaldacqua dal design compatto e moderno, commercializzato a partire da 260 euro e ideale per l’uso domestico. Superando la soglia dei 450 euro, infine, si entra nel segmento dove è più facile individuare scaldabagni elettrici istantanei e soluzioni da 200 Litri e oltre.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su