Motorola Moto G60s è uno smartphone di fascia media che offre una scheda tecnica di tutto rispetto. Fa parte di una serie che comprende diversi dispositivi dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, come ad esempio il Moto G51 5G. Ciò che caratterizza in particolare il Motorola Moto G60s è sicuramente la sua ricarica veloce, elemento che non si vede spesso sui dispositivi di questa fascia. All’interno del dispositivo è infatti collocata una grande batteria da 5.000 mAh, che supporta la ricarica TurboPower da 50 W. In questo modo l’utente può accedere a 12 ore di autonomia con soli 12 minuti di ricarica. Lo smartphone stupisce anche riguardo la qualità costruttiva, anche se il corpo è costituito interamente in plastica. La sensazione è però quella di avere tra le mani un dispositivo premium, con un retro piacevole al tatto. Inoltre, è idrorepellente con certificazione IP52, quindi resiste alle gocce d’acqua. Lo schermo è un grande 6,8 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento a 120 Hz, perfetto per avere maggiore fluidità durante l’utilizzo dei videogiochi. Esiste una sola versione con 128 GB di memoria interna e 6 GB di RAM, anche se fortunatamente l’archiviazione può essere espansa con microSD fino a 1 TB. Il comparto fotografico si difende bene: la quadrupla fotocamera sul retro scatta buone foto soprattutto col sensore principale da 64 megapixel. Gli altri tre sensori, cioè l’ultra-grandangolare, il macro e quello di profondità, sono invece trascurabili. Peccato per l’assenza della connettività 5G, una rinuncia che comunque tiene più basso il prezzo.
Sì, Motorola Moto G60s ha la connettività NFC, utile per i pagamenti contactless. Oltre a questo è presente il Bluetooth 5.0, 4G LTE, Wi-Fi 5, USB-C, GPS, Glonass e Galileo per navigare con precisione attraverso applicazioni come Google Maps. Inoltre è presente il foro jack da 3,5 mm per utilizzare le cuffie o auricolari con filo.
Sì, è presente la possibilità di inserire contemporaneamente due SIM, oppure una SIM e una scheda microSD per espandere la memoria interna. In questo modo è possibile avere due numeri di telefono differenti, uno per i contatti personali e l'altro per l'attività lavorativa.
La scatola di Motorola Moto G60s è molto ricca: all’interno della confezione è infatti presidente il telefono, l’alimentatore di ricarica, un cavo USB-C, lo strumento di estrazione della SIM, una cover di protezione e in aggiunta un paio di auricolari.
Motorola Moto G60s è uno smartphone grande e ingombrante. Misura 169,7 x 75,9 x 9,6 mm di spessore, per un peso di ben 212 grammi. Si colloca quindi tra gli smartphone più pesanti della sua fascia.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 settembre 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni