Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Nokia 5.3 a partire da 208,33 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni Ulteriori info

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Smartphone in uscita nel 2021: da Samsung a Apple, passando per Xiaomi e OnePlus
Tech 20 settembre 2021
Nuovi smartphone Realme in viaggio verso l’Europa
Tech 20 settembre 2021

Guide all'acquisto

Smartphone cinesi: telefoni di qualità alla conquista del mercato occidentale
Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto

Recensione Nokia 5.3

Nokia 5.3 è uno smartphone economico di nuova generazione, che segue l’ancora ottimo Nokia 5.1 e Nokia 4.2. Già a un primo sguardo subito si nota l’iconico design di questo prodotto, soprattutto grazie al modulo posteriore circolare che ospita le quattro fotocamere in dotazione. La sensazione al tatto durante l’uso è soddisfacente, perché la scocca è interamente in plastica: di certo meno pregiata dell’alluminio, ma sicuramente più resistente alle cadute e rotture, proprio come da tradizione Nokia. Dal punto di vista fotografico quindi è uno smartphone che non si risparmia: il sensore principale è da 13 megapixel. C’è poi una fotocamera grandangolare da 5 megapixel e infine due fotocamere da 2 megapixel, rispettivamente utili per scattare ritratti con sfondo sfocato e per le foto ravvicinate. Le foto notturne sono migliorate dall’intelligenza artificiale, che successivamente insieme ai video possono essere visionate sul grande schermo da 6,55 pollici. Questo è perfetto per giocare o vedere contenuti in streaming, dato che si tratta di un display molto luminoso e che prevede la certificazione Low Blue Light, che protegge gli occhi dalla luce blu dannosa. Dal punto di vista hardware è contenuto tutto ciò che riesce a garantire prestazioni per l’uso giornaliero: processore Snapdragon 665, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile. La batteria è da 4000 mAh, quindi anche dal punto di vista dell’autonomia si può stare tranquilli.

Nokia 5.3 in pillole:

  • Schermo molto grande da 6,55 pollici con notch a goccia
  • Fotocamera frontale da 8 megapixel
  • Software Android One molto pulito e scattante
  • Tasto fisico laterale dedicato all’Assistente Google
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni Nokia 5.3

5
Smartphone economico in casa Nokia
Variante: 64GB

Nokia è un marchio storico nel mercato dei cellulari e nel passato ha prodotto modelli famosi utilizzati almeno una volta da tutti. Il Nokia 5.3 è uno smartphone economico con processore Qualcomm Snapdragon 665: è veloce e non si blocca mai con fastidiosi bug. Lo schermo ha una dimensione pari a 6.55 pollici: perfetto per sfogliare le foto, vedere qualche filmato e concedersi una serie tv magari mentre si è in viaggio. Il peso è contenuto, solo 185 grammi; si maneggia bene e i materiali sono solidi e resistenti. Molto particolare la parte posteriore dedicata alla fotocamera: è tonda e di design.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 28 marzo 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su