Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Samsung Galaxy M12 a partire da 153,00 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo da 6,5 pollici Processore Exynos 850 Quadrupla fotocamera Batteria da 5.000 mAh
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
51 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Nokia 6310 ufficiale in Italia: il grande ritorno dopo 20 anni, c’è anche Snake
Tech 27 ottobre 2021
OPPO A54s ufficiale in Italia: fotocamera da 50 MP a poco più di 200 euro
Tech 27 ottobre 2021

Guide all'acquisto

Universo iPhone: guida ai migliori smartphone Apple
Smartphone cinesi: telefoni di qualità alla conquista del mercato occidentale

Recensione Samsung Galaxy M12

Samsung Galaxy M12 è uno smartphone economico facente parte di una famiglia di dispositivi, che comprende anche il Galaxy M21 e Galaxy M51, perfetti per chi vuole spendere poco ma al contempo accedere a prodotti con buone caratteristiche. Anche se rinuncia ad alcune funzionalità più moderne, Samsung Galaxy M12 è in grado di offrire una scheda tecnica molto interessante. Lo schermo è molto grande, da 6,5 pollici con risoluzione HD+ e frequenza di aggiornamento a 90 Hz, elemento che si vede poco in questa fascia di prezzo. C’è poi il notch a goccia, che cela la discreta fotocamera frontale da 8 megapixel. Il design del retro è molto particolare, caratterizzato da un motivo verticale, cioè una zigrinatura che ne migliora la presa, rendendolo meno scivoloso tra le mani anche se non si utilizza una cover. Si vede poi la quadrupla fotocamera: il sensore che dà più soddisfazioni in termini fotografici e di ripresa video è quello principale da 48 megapixel, mentre gli obiettivi ultra-grandangolare, macro e di profondità sono un’aggiunta prettamente numerica. L’elemento però più interessante di questo modello di smartphone Samsung è sicuramente la batteria da 5.000 mAh, che riesce a garantire anche un utilizzo di due giorni. La batteria si può ricaricare con la carica veloce da 15 W: non è uno standard molto alto, ma comunque più efficiente rispetto ai modelli precedenti. Si tratta quindi di uno smartphone adatto per chi ha bisogno di un prodotto che può contare su una lunga autonomia.

Samsung Galaxy M12 in pillole:

  • Schermo da 6,5 pollici a 90 Hz
  • Processore Exynos 850
  • Quadrupla fotocamera
  • Batteria da 5.000 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Samsung Galaxy M12

Quali sono le dimensioni di Samsung Galaxy M12?

Samsung Galaxy M12 è uno smartphone piuttosto spesso e pesante. Misura esattamente 164 x 75,9 x 9,7 mm di spessore, per un peso di 214 grammi. Sicuramente grava la grande batteria in dotazione e i materiali scelti, resistenti ma che aggiungono peso.

Samsung Galaxy M12 ha la memoria interna espandibile?

Sì, è possibile espandere la memoria interna inserendo una microSD di un massimo di 1 TB nell’apposito slot laterale.

Di quali tipi di connessione dispone Samsung Galaxy M12?

Samsung Galaxy M12 innanzitutto non è dotato di ricarica wireless. La batteria può essere ricaricata via cavo grazie alla porta USB-C. È invece dotato connettività NFC, Bluetooth 5.0 e 4G, oltre ad avere il foro jack da 3.5 mm per le cuffie con filo e il sensore che riconosce le impronte digitali posizionato sul lato.

Quali colori scegliere per Samsung Galaxy M12?

Samsung Galaxy M12 è disponibile in tre colori molto eleganti: Black, Light Blue e Green, tutti dotati sul retro di una particolare zigrinatura che facilita la presa.


Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 aprile 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su