Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Samsung Galaxy S22 a partire da 674,00 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo Dynamic AMOLED da 6,1 pollici Fotocamera principale da 50 Megapixel NFC per i pagamenti in mobilità Certificazione IP68
Scegli tra 2 varianti:
Video Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
214 offerte
Vista
Vedi più offerte

Guide all'acquisto

Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto
Trova lo smartphone giusto: segui la nostra guida all'acquisto

Video Recensione Samsung Galaxy S22


Recensione Samsung Galaxy S22

Il Galaxy S22 di Samsung, smartphone che si posiziona nella fascia alta del mercato, è stato presentato dall'azienda sudcoreana assieme al Galaxy S22 Ultra ed al Galaxy S22+. Basato su Android 12 personalizzato con l’interfaccia One UI 4.1, ha nel comparto fotografico e nello schermo i suoi due grandi punti di forza. Il primo è composto, complessivamente, da quattro sensori: tre posteriori da 50 Megapixel, 12 Megapixel e 10 Megapixel e uno anteriore da 10 Megapixel. Una configurazione che gli permette di realizzare ottimi scatti, sia in diurna che in notturna. Di alto livello anche i video, che possono essere registrati fino alla risoluzione 8K a 30 fps. Per quanto riguarda lo schermo, invece, parliamo di un pannello da 6,1 pollici realizzato con tecnologia Dynamic AMOLED e caratterizzato da risoluzione Full-HD+. La frequenza d’aggiornamento è pari a 120 Hertz e questo lo rende perfetto sia per videogiocare che per visualizzare contenuti multimediali come film e serie TV. Tutto ciò è possibile anche grazie alla potenza dell’Exynos 2200, il processore proprietario su cui è basato il Galaxy S22 e che lo rende sempre fluido e scattante. Anche perché, è abbinato a ben 8 Gigabyte di RAM e a 128 o 256 Gigabyte di memoria interna a seconda della versione scelta. Buona l’autonomia, grazie alla batteria integrata da 3.700 mAh che, tra l’altro, è compatibile sia con la ricarica rapida che con quella wireless. Non manca la compatibilità con il 5G, la rete di nuova generazione che permette di navigare su internet alla velocità della luce.

Samsung Galaxy S22 in pillole:

  • Schermo Dynamic AMOLED da 6,1 pollici a 120 Hz
  • Fotocamera principale da 50 Megapixel
  • Bluetooth 5.2 per l’utilizzo degli auricolari true wireless
  • Ricarica wireless rapida a 15 Watt
Scritto da Saverio Alloggio
Sono nato nel 1990 e ho vissuto da adolescente l’arrivo degli smartphone. La mia passione per la tecnologia è nata però ben prima, iniziando ad assemblare computer in quinta elementare. Circuiti e schede di rete mi hanno affascinato da quando ne h... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Samsung Galaxy S22

Quali sono le differenze tra Galaxy S22 e Galaxy S22+?

Le differenze tra Samsung Galaxy S22 e Galaxy S22+ risiedono soprattutto nello schermo e nella batteria. Il Galaxy S22 vanta infatti uno schermo da 6,1 pollici, che diventano invece 6,6 nel Galaxy S22+. Quest’ultimo, inoltre, è alimentato da una batteria da 4.500 mAh, contro i 3.700 mAh del primo. Per quanto riguarda design, comparto fotografico e piattaforma hardware, si tratta di due smartphone praticamente identici.

Quali sono le dimensioni di Galaxy S22?

Galaxy S22 misura 70,6 x 146 x 7,6mm di spessore. Si tratta dunque di uno smartphone dalle dimensioni contenute, che si riesce perciò a trasportare facilmente grazie anche al peso di 168 grammi.

Galaxy S22 ha la memoria espandibile?

No, il Galaxy S22 non ha la memoria espandibile. Samsung lo propone però in due versioni: una da 128 Gigabyte e l’altra da 256 Gigabyte. Pur non potendo inserire al suo interno una micro SD dunque, lo spazio per archiviare fotografie, video e applicazioni non manca.

Quale colore scegliere per Galaxy S22?

Lo smartphone è disponibile in quattro colorazioni diverse, tutte particolarmente d’impatto: Phantom Black, Phantom White, Green, e Pink Gold.


Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su