Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

TCL 20Y a partire da 126,99 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo da 6,52 pollici 4 GB di RAM Tripla fotocamera posteriore Batteria da 4.000 mAh
Scegli tra 2 varianti:
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
Filtra
4 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri
Prezzo
Valutazione negozio

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Samsung: marcia indietro sui display curvi per smartphone
Tech 02 febbraio 2023
Huawei: presto potrebbe arrivare il ban totale
Tech 02 febbraio 2023

Guide all'acquisto

Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple
Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto

Recensione TCL 20Y

TCL 20Y è uno smartphone Android di fascia bassa che amplia la serie 20 del produttore, composta anche dai modelli TCL 20L e TCL 20L+. Esteticamente è molto simile a quanto già proposto da tanti concorrenti sul mercato, è infatti un dispositivo con cornici frontali sottili e notch a goccia che ospita la fotocamera per i selfie da 8 megapixel. Lo schermo di TCL 20Y è da 6,52 pollici con risoluzione HD+ dotato di tecnologia LCD, che configura quindi un prodotto piuttosto basilare e pensato per chi non ha particolari pretese. Dal punto di vista fotografico però offre qualcosa in più, cioè una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 megapixel: le foto sono buone e abbastanza luminose. Gli obiettivi secondari sono i soliti macro e di profondità da 2 megapixel che non aggiungono qualità agli scatti. La potenza di questo smartphone è discreta, sprigionata da un processore MediaTek con 4 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna espandibile nelle due varianti a disposizione. Inoltre, sulla zona posteriore della scocca, realizzata in plastica, è presente anche il sensore che legge le impronte digitali per uno sblocco in tutta sicurezza. Conclude la scheda tecnica una batteria da 4.000 mAh, non tra le più grandi sul mercato, su cui però agiscono le ottimizzazioni della funzione Smart Manager, che impara dall’utilizzo dell’utente per prolungare il più possibile la durata dell’autonomia.

TCL 20Y in pillole:

  • Schermo da 6,52 pollici HD+
  • Processore MediaTek Helio P22 con 4 GB di RAM
  • Tripla fotocamera posteriore da 48 megapixel
  • Batteria da 4.000 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su TCL 20Y

Quali sono le differenze tra TCL 20Y e TCL 20SE?

Il prezzo di questi due smartphone è molto simile, ma permangono delle differenze nelle dimensioni, processore e molto altro. TCL 20Y ha uno schermo da 6,52 pollici, pesa 194 grammi, ha un processore MediaTek MTK6762D, tripla fotocamera con sensore principale da 48 megapixel e batteria da 4.000 mAh. TCL 20SE è invece più grande con uno schermo da 6,82 pollici, peso di 206 grammi, processore Snapdragon 460, quadrupla fotocamera posteriore con sensore principale a 16 megapixel e batteria da 5.000 mAh. 

Qual è il prezzo di TCL 20Y?

Il prezzo di listino di TCL 20Y cambia in base alla variante scelta. Il modello con 4 GB di RAM e 64 di memoria interna costa 149,90 euro, mentre quello con 4 GB di RAM, ma 128 GB di archiviazione, costa 179,90 euro. Entrambi i modelli sono disponibili in Italia nelle colorazioni Jewelry Black e Jewelry Blue.

TCL 20Y supporta la tecnologia VoLTE per le chiamate in 4G?

TCL 20Y è uno smartphone 4G, ma non supporta la tecnologia VoLTE, che consente di effettuare chiamate con tecnologia 4G. In fase di chiamata la connessione dati viene momentaneamente disabilitata in automatico, per poi attivarsi a fine chiamata. Il telefono supporta comunque altri tipi di connettività, come ad esempio il Wi-Fi, Bluetooth 5.0, GPS assistito, GLONASS e Galileo. 

Cosa include la confezione di TCL 20Y?

La confezione di TCL 20Y è piuttosto completa. Oltre al telefono, include un cavo USB e l’alimentatore di ricarica. Ci sono poi una custodia protettiva in silicone, lo strumento di estrazione della SIM e la guida rapida con le istruzioni per cominciare ad utilizzare lo smartphone. 


Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 ottobre 2021




Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su