TCL 20Y è uno smartphone Android di fascia bassa che amplia la serie 20 del produttore, composta anche dai modelli TCL 20L e TCL 20L+. Esteticamente è molto simile a quanto già proposto da tanti concorrenti sul mercato, è infatti un dispositivo con cornici frontali sottili e notch a goccia che ospita la fotocamera per i selfie da 8 megapixel. Lo schermo di TCL 20Y è da 6,52 pollici con risoluzione HD+ dotato di tecnologia LCD, che configura quindi un prodotto piuttosto basilare e pensato per chi non ha particolari pretese. Dal punto di vista fotografico però offre qualcosa in più, cioè una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 megapixel: le foto sono buone e abbastanza luminose. Gli obiettivi secondari sono i soliti macro e di profondità da 2 megapixel che non aggiungono qualità agli scatti. La potenza di questo smartphone è discreta, sprigionata da un processore MediaTek con 4 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna espandibile nelle due varianti a disposizione. Inoltre, sulla zona posteriore della scocca, realizzata in plastica, è presente anche il sensore che legge le impronte digitali per uno sblocco in tutta sicurezza. Conclude la scheda tecnica una batteria da 4.000 mAh, non tra le più grandi sul mercato, su cui però agiscono le ottimizzazioni della funzione Smart Manager, che impara dall’utilizzo dell’utente per prolungare il più possibile la durata dell’autonomia.
Il prezzo di questi due smartphone è molto simile, ma permangono delle differenze nelle dimensioni, processore e molto altro. TCL 20Y ha uno schermo da 6,52 pollici, pesa 194 grammi, ha un processore MediaTek MTK6762D, tripla fotocamera con sensore principale da 48 megapixel e batteria da 4.000 mAh. TCL 20SE è invece più grande con uno schermo da 6,82 pollici, peso di 206 grammi, processore Snapdragon 460, quadrupla fotocamera posteriore con sensore principale a 16 megapixel e batteria da 5.000 mAh.
Il prezzo di listino di TCL 20Y cambia in base alla variante scelta. Il modello con 4 GB di RAM e 64 di memoria interna costa 149,90 euro, mentre quello con 4 GB di RAM, ma 128 GB di archiviazione, costa 179,90 euro. Entrambi i modelli sono disponibili in Italia nelle colorazioni Jewelry Black e Jewelry Blue.
TCL 20Y è uno smartphone 4G, ma non supporta la tecnologia VoLTE, che consente di effettuare chiamate con tecnologia 4G. In fase di chiamata la connessione dati viene momentaneamente disabilitata in automatico, per poi attivarsi a fine chiamata. Il telefono supporta comunque altri tipi di connettività, come ad esempio il Wi-Fi, Bluetooth 5.0, GPS assistito, GLONASS e Galileo.
La confezione di TCL 20Y è piuttosto completa. Oltre al telefono, include un cavo USB e l’alimentatore di ricarica. Ci sono poi una custodia protettiva in silicone, lo strumento di estrazione della SIM e la guida rapida con le istruzioni per cominciare ad utilizzare lo smartphone.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 ottobre 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni