Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Dell OptiPlex 5490 a partire da 1.040,99 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
All-in-one Monitor da 23,8 pollici Fotocamera Full HD
Scegli tra 2 varianti:

7WTH7 da 1.040,99 €

5KRPY non disp.
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
2 offerte
Vista

Ultimi articoli in PC Desktop e Workstation

Cyber Monday 2021: cos’è e consigli per acquistare il regalo perfetto
Tech 27 novembre 2021
Black Friday 2021: come trovare le migliori offerte su Trovaprezzi.it
Lifestyle 26 novembre 2021

Guide all'acquisto

Speciale smart working: guida all’acquisto dei prodotti migliori per lavorare da casa
Trova il miglior PC Desktop: segui la nostra guida all'acquisto

Recensione Dell OptiPlex 5490

Con un processore Intel Core i7 di decima generazione, tra i migliori per le attività professionali, una RAM installata da 16 GB e un sistema di sicurezza improntato sulla protezione fisica e informatica, il PC All-in-one Dell OptiPlex 5490 si propone come supporto digitale per la gestione delle attività più complesse e elaborate. Un computer per il lavoro e il business con specifiche tecniche di alto livello e una grandissima flessibilità, che si traduce nella possibilità di aggiornare e espandere le potenzialità della macchina. Il design salvaspazio è studiato per offrire una massima funzionalità e rendere agevole l’adattamento della macchina in ogni ambiente. Uffici, open space, salette di registrazioni, ma anche coworking e abitazioni, con un look semplice ed essenziale: il computer si adatta perfettamente ad ogni contesto. Non appropriato, certo, a chi vuole un prodotto più giovane e con uno stile ricercato, come Acer Aspire C27-1655, ma perfetto per chi preferisce un prodotto nella media. In ogni caso, lo spazio di ingombro, anche in virtù della tecnologia senza fili, risulta veramente ridotto, pur essendo il computer dotato di un monitor da 23,8 pollici con Full HD, base rialzante regolabile e fotocamera integrata. Posizionati in maniera strategica, poi, i dispositivi di connettività, che permettono al computer di interagire con altri device e di rendere l’esperienza multimediale più completa e interattiva. La memoria solida è, infine, costituita da un supporto di tipo SSD da 256 GB.

Dell OptiPlex 5490 in pillole:

  • Fotocamera integrata
  • Wi-Fi
  • Bluetooth 5.1
Scritto da Daniela Ascione
Flessibile, dinamica, curiosa. Fautrice del disordine creativo e regina del multitasking, Daniela è un’amante dei viaggi, soprattutto di quelli disorganizzati, del cibo e della tecnologia. Copywriter per passione, scrive sempre e ovunque. Nasc... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Dell OptiPlex 5490

Quali sono i punti di forza di Dell OptiPlex 5490?

Partiamo dalle caratteristiche tecniche, di altissimo livello e progettate per supportare la gestione delle attività più articolate. Dal processore Intel Core i7 di decima generazione, usato soprattutto sui computer professionali, alla RAM installata da 16 GB, tutto in questo PC è mirato a migliorare la produttività. Altro punto di forza sono le elevate capacità di espansione, che permettono di avere più potenza all’occorrenza. Il computer occupa, inoltre, poco spazio, pur avendo un ampio monitor, merito anche della tecnologia Wireless che libera la scrivania da ulteriori ingombri.

Quali sono i punti deboli di Dell OptiPlex 5490?

L’assenza della tecnologia touch screen è forse uno dei più grandi svantaggi di questo computer, che pecca anche di uno stile un po’ troppo sobrio e a tratti antiquato. Tra gli altri punti deboli di questo computer, ricordiamo anche l’assenza di un’uscita HDMI, che potrebbe far comodo, e la presenza di un supporto solido di memoria non eccessivamente capiente, una SSD da 256 GB di memoria.

Quali sono le dimensioni di Dell OptiPlex 5490?

Considerato con il supporto, il computer misura 54 cm di larghezza x 52,8 cm di profondità x 34,4 cm di altezza. Il tutto per un peso complessivo di 6,5 Kg

Quanto costa il computer Dell OptiPlex 5490?

Trattandosi di un computer molto potente e destinato a un pubblico di professionisti, il prezzo non è per niente contenuto e si aggira intorno ai 1500 euro circa, ma su Trovaprezzi.it è possibile trovare offerte più vantaggiose.


Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 giugno 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su