Menu

Sony SRS-XP500 a partire da 222,23 €

4
1 recensione prodotto
Party speaker Autonomia di 20 ore Certificazione IPX4 Profili luminosi
Prezzo

Recensione prodotto

Scheda tecnica

Istruzioni

FAQ Ulteriori info
Filtra
9 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Diffusori Audio

Tech 29 marzo 2024
Amazon Echo Dot 5 vs Echo Pop: quali sono le differenze?
Tech 19 marzo 2024
I titoli di GOG in arrivo su Amazon Luna

Guide all'acquisto

Tra musica, informazioni e domotica: guida all’acquisto dei migliori smart speaker
Il miglior sound su computer: guida all’acquisto degli altoparlanti PC

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Sony SRS-XP500

Sony SRS-XP500 sfida JBL Partybox 310 e tutti gli altri party speaker più apprezzati del mercato con una proposta completa e moderna. Si tratta di una cassa pensata per portare allegria durante feste e ritrovi tra amici e in grado di riprodurre ogni genere di musica. Scendendo subito su un piano tecnico, si può dire che l’apparecchio in questione dispone di due tweeter da 5 cm e due woofer da 14 cm. I trasduttori lavorano in sinergia per offrire un'esperienza sonora immersiva. Questo obiettivo viene centrato grazie anche all’innovativa struttura X-Balanced Speaker Unit per le medie e basse frequenze. L’utilizzo di un diaframma esteso non circolare dà modo di ottenere un suono intenso, bassi profondi e distorsioni ridotte. Essendo un party speaker, Sony SRS-XP500 sa bene che il design è un fattore da non sottovalutare. Per questo motivo, la cassa è dotata di profili luminosi superiori e anteriori che si illuminano a tempo di musica. Il diffusore, inoltre, è dotato della certificazione IPX4, che assicura la resistenza contro le gocce d’acqua. Cambiando argomento, è bene soffermarsi sulle connessioni utilizzabili. Il quadro, infatti, è piuttosto vario. Oltre alla connettività bluetooth, ideale per sfruttare smartphone e tablet, sono presenti un input mini-jack, porta USB, ingressi per microfono e chitarra. Ciò significa che Sony SRS-XP500 può essere impiegato anche come piccolo amplificatore per strumenti musicali e voce. La batteria interna ha un'autonomia di 20 ore.

Sony SRS-XP500 in pillole:

  • Profili luminosi su due lati
  • Woofer X-Balanced Speaker Unit
  • Resistenza contro le gocce d’acqua
  • Batteria ricaricabile con autonomia di 20 ore
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Sony SRS-XP500

Sony SRS-XP500 vs Sony SRS-XP700: che differenza c’è?

Si tratta di due party speaker usciti ad aprile 2021. Sony SRS-XP700 dispone di una batteria più capiente e registra dimensioni maggiori. SRS-XP500, però, è acquistabile per una cifra più economica. Design e connettività sono simili su entrambi i modelli.

Le luci del diffusore Sony SRS-XP500 si possono spegnere?

Certo. Le luci integrate di Sony SRS-XP500 possono essere disattivate agendo direttamente sullo speaker. In alternativa, è possibile sfruttare le funzioni dell’app Sony Music Center, disponibile per il download su iOS e Android.

È possibile collegare tra di loro due speaker Sony SRS-XP500?

Sì. Grazie alla connessione bluetooth è possibile collegare tra di loro due party speaker Sony SRS-XP500 (o una cassa Sony SRS-XP700) e creare una configurazione stereo in pochi istanti. Un apparecchio emetterà quindi i suoni del canale sinistro, l’altro del canale destro.

Quanto è grande il diffusore Sony SRS-XP500?

Il party speaker Sony SRS-XP500 presenta dimensioni piuttosto generose. La larghezza è pari a 275 mm, con altezza di 572 mm e profondità di 295 mm. Il peso è di 11,2 kg: il trasporto viene facilitato dalla maniglia integrata.

Ultime recensioni Sony SRS-XP500

4
Ottimo party speaker con qualche sbavatura

Acquisto non verificato

Sony SRS-XP500 è un eccellente altoparlante per feste. Ha degli ottimi bassi, anche senza attivare la funzione Mega Bass. Ci sono alcune sbavature sugli alti invece, a volte a volume elevato potrebbero mostrare qualche incertezza. Ma si tratta di dettagli, visto che la qualità complessiva dell’esecuzione è sempre sufficiente. È una cassa per party, e non fa niente per nasconderlo. Ci sono le luci, le maniglie per il trasporto, l’aspetto spavaldo e allegro. Davvero apprezzabile la possibilità di collegare strumenti musicali e microfoni per il karaoke. Sono caratteristiche che non si vedono su tutti i party speaker e non può che fare piacere. L’integrazione con l’app di supporto è ben implementata, anche se una funzione di equalizzazione migliore sarebbe stata gradita. Nel complesso, comunque, rimane un prodotto da consigliare a chi cerca un buon diffusore per le feste.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 22 aprile 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su