Menu
Pannelli radianti

Pannelli Radianti in Stufette e altro riscaldamento

Le migliori offerte di luglio 2024 con prezzi a partire da 69,06 €

Confronta nella pagina Pannelli radianti di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I pannelli radianti utilizzano la tecnologia a infrarossi per riscaldare gli ambienti in cui sono installati. Diversamente dai classici radiatori, il loro funzionamento si basa sulla conversione dell'energia in onde infrarosse che si irradiano in ogni direzione riscaldando tutta la stanza. Grazie ai costanti miglioramenti tecnologici degli ultimi anni, oggi i pannelli radianti a infrarossi possono vantare un’efficacia molto alta che li rende validi sostituti dei sistemi di riscaldamento tradizionali.

 
Filtra
210 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Stufette e altro riscaldamento

Lifestyle 11 ottobre 2023
Le 5 stufette per il bagno a basso consumo per l’inverno
Lifestyle 08 marzo 2023
Riscaldare la casa nella mezza stagione: tutti i dispositivi per farlo risparmiando

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Pannelli radianti

Quanto costano i pannelli radianti?

Il costo dei pannelli radianti si aggira intorno a 34 euro nella fascia economica, per arrivare a circa 1.400 euro nel segmento più elevato. A influenzare il prezzo sono la potenza e la presenza di accessori tecnologici come i sensori di rilevamento termico e i dispositivi di sicurezza.

Qual è il migliore pannello radiante?

VIESTA H400 è considerato uno tra i migliori pannelli radianti a infrarossi per Riscaldamento Carbon Crystal la cui potenza da 400 Watt permette di generare calore in modo costante e omogeneo. È possibile installarlo sia a soffitto che a parete.

Quanti tipi di pannelli radianti esistono?

I pannelli radianti a infrarossi si distinguono in tre tipologie in base alla loro installazione. I pannelli radianti a parete irradiano calore in modo più efficace dei pannelli radianti a soffitto, i quali tuttavia si installano più facilmente e offrono una sicurezza maggiore per i bambini. I pannelli radianti a pavimento sono leggermente meno efficaci e richiedono una posa più laboriosa.

Qual è la capacità di riscaldamento dei pannelli radianti?

Un solo pannello radiante è mediamente in grado di riscaldare uno spazio di circa 8 m2 poiché il calore emesso tramite infrarossi si dirama in tutte le direzioni in modo omogeneo.

Pannelli radianti: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Un riscaldamento omogeneo e ottimale

I pannelli radianti offrono molti vantaggi rispetto ai sistemi di riscaldamento tradizionali. A differenza di questi ultimi, che distribuiscono il calore tramite l'aria calda, utilizzano la radiazione infrarossa per riscaldare tutto ciò che si trova all’interno dell’ambiente, incluse le persone. Dato che il calore dell'aria non influisce sulla loro efficienza, serve meno energia per raggiungere la temperatura desiderata e dunque si riduce anche il consumo energetico. Un altro vantaggio dei pannelli radianti a infrarossi è che il calore viene mantenuto più a lungo senza richiedere ulteriore energia, poiché non sale come l'aria calda ma raggiunge direttamente oggetti e superfici. La convenienza è anche estetica: i pannelli radianti ottimizzano gli spazi perché vengono ricoperti dall’intonaco o dal rivestimento in piastrelle; essendo del tutto invisibili, donano all’abitazione un aspetto pulito e discreto. Le tipologie di installazione sono tre. A offrire il riscaldamento più efficace sono i pannelli radianti a parete e i pannelli radianti a soffitto. I primi forniscono il confort migliore perché il calore emesso raggiunge direttamente le persone e riduce la stratificazione dell’aria. I secondi, per via della loro posizione elevata, rappresentano la soluzione ideale per mettere al sicuro i bambini, inoltre, sono quelli contraddistinti da un’installazione meno invasiva e priva di grossi interventi di ristrutturazione. I pannelli radianti a pavimento sono termicamente meno efficienti nel riscaldare gli ambienti domestici perché il calore che generano, oltrepassando il massetto e il pavimento stesso, viene assorbito da questi due elementi; inoltre richiedono una posa più lunga e operazioni di sicurezza maggiori. In tutti e tre i casi la rumorosità è praticamente azzerata, il che significa che non disturbano la quiete della casa.

Soluzioni adatte a ogni esigenza economica

Per acquistare dei pannelli radianti bisogna spendere una cifra minima di circa 34 euro e una massima intorno a 1.400 euro. Come per tutti i dispositivi tecnologici, anche in questo caso i modelli più costosi sono quelli capaci di offrire le prestazioni migliori in termini di potenza e facilità di utilizzo. Un buon esempio a riguardo è la capacità termica espressa in Watt: un singolo pannello radiante di fascia economica garantisce mediamente una potenza di circa 1.000 Watt, uno top di gamma supera anche i 3.000 Watt. Chiaramente la scelta della potenza è strettamente legata alle dimensioni degli ambienti domestici che si desiderano riscaldare. Analizzando il mercato, al primo segmento appartiene Zephir Pannello radiante ad infrarossi (425W) - ESQ401, in vendita a poco meno di 55 euro. Caratterizzato da un design ultra sottile e da una parte esterna pitturabile, questo modello da 425 Watt dispone di termostato regolabile e timer settimanale con rilevamento automatico della temperatura; può essere appeso a parete o poggiato a terra grazie ai due piedini in dotazione. Nella fascia intermedia si trova Klarstein Wonderwall Smart, un pannello radiante a parete da 1.200 Watt acquistabile a circa 248 euro. Grande 100x120 cm, integra la tecnologia IR ComfortHeat che sfrutta i raggi a infrarossi per riscaldare direttamente persone e oggetti. Nella fascia top di gamma Trovaprezzi.it consiglia Pannello radiante a soffitto riscaldante 3500 W h820_07, un modello modulare a soffitto in grado di sprigionare una potenza da 3.500 Watt. Ultrasottile, può essere installato insieme ad altri elementi ed è dotato di protezione IP54 contro gli spruzzi d'acqua.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su