Menu
Scaldaletto

Scaldaletto in Stufette e altro riscaldamento

Le migliori offerte di giugno 2024 con prezzi a partire da 22,89 €

Confronta nella pagina Scaldaletto di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Per difendersi al meglio dalle rigide temperature invernali e dormire in modo ancora più confortevole, lo scaldaletto può essere la soluzione ideale da acquistare. Grazie al suo utilizzo è possibile riscaldare il materasso in modo facile e intuitivo, ottenendo un riscaldamento completo e duraturo in poco tempo. Esistono diverse opzioni per preparare il letto a un sonno caldo e accogliente, come lo scaldaletto matrimoniale e lo scaldaletto singolo.

 
Filtra
319 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Scaldaletto

Lifestyle 09 novembre 2022
Un inverno al caldo con i migliori Scaldasonno

Ultimi articoli in Stufette e altro riscaldamento

Lifestyle 11 ottobre 2023
Le 5 stufette per il bagno a basso consumo per l’inverno
Lifestyle 08 marzo 2023
Riscaldare la casa nella mezza stagione: tutti i dispositivi per farlo risparmiando

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Scaldaletto

Quanto costa uno scaldaletto?

Il prezzo minimo di uno scaldaletto base è di circa 18 euro e quello massimo intorno ai 200 euro. La forbice di prezzo così ampia è dovuta a diversi fattori, tra cui le dimensioni del dispositivo (singolo o matrimoniale), il materiale (poliestere, cotone e lana), la flessibilità dei controlli (doppi comandi, più livelli di temperatura, timer e autoregolazione) e il grado di sicurezza come il sistema anti surriscaldamento.

Qual è il miglior scaldaletto?

Disponibile in versione singola o matrimoniale, lo scaldaletto Imetec Adapto 100% Lana e Merino è realizzato in lana merinos Made in Italy per offrire un comfort ottimale. Dotato di 6 livelli di calore e timer di spegnimento, è in grado di regolare la propria temperatura in base a quella corporea.

Quanti tipi di scaldaletto esistono?

Due sono le tipologie di scaldaletto esistenti: il coprimaterasso riscaldato e la coperta elettrica. Il primo si applica attorno al materasso aderendovi perfettamente, per cui non si stropiccia e non si surriscalda; la coperta elettrica, invece, si utilizza come una normale coperta ed è più pratica quando la si vuole sostituire.

È possibile lavare lo scaldaletto?

Tutti gli scaldaletto sono lavabili a mano, in alcuni casi anche in lavatrice. Per essere certi è opportuno consultare le informazioni riportate sul foglio illustrativo o sull’etichetta.

Scaldaletto: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Un dispositivo semplice per dormire al caldo

Chi cerca più calore per dormire in modo confortevole può acquistare uno scaldaletto. Sul mercato è possibile trovare due tipologie: il coprimaterasso riscaldato e la coperta elettrica. I vantaggi del coprimaterasso riscaldato sono la maggiore sicurezza, poiché essendo piatto non si piega e non si stropiccia causando un potenziale surriscaldamento e non sono presenti fili a vista che possono attorcigliarsi. La coperta elettrica, invece, è più pratica se si possiede già un coprimaterasso specifico e non si vuole aggiungere un'imbottitura extra al materasso; inoltre, è più facile da sostituire se il sistema di riscaldamento viene utilizzato solo occasionalmente. Per scegliere lo scaldaletto migliore occorre considerare alcuni aspetti, primo fra tutti il comfort, che in larga parte dipende dal materiale: una coperta elettrica in lana offre una comodità extra rispetto a una in poliestere come Zephir Termocoperta, in quanto ha uno spessore maggiore e trattiene meglio il calore. Anche il punto in cui sono installati i comandi e i relativi fili di collegamento è importante per dormire senza ostacoli. Il secondo aspetto è la facilità di montaggio: una coperta che aderisce bene è più confortevole e, inoltre, resta piatta e tesa sul materasso. Per lo scaldaletto matrimoniale è fondamentale avere i doppi controlli che permettono di controllare la temperatura sui due lati del letto in modo indipendente, a differenza dello scaldaletto singolo. Sono utili anche le impostazioni programmabili, grazie alle quali è possibile settare il riscaldamento in anticipo tramite app per smartphone. Per la sicurezza è, infine, opportuno verificare la presenza della protezione dal surriscaldamento che spegne il dispositivo se si raggiunge una temperatura troppo elevata.

Soluzioni convenienti per ogni esigenza economica

Uno scaldaletto ha un costo di partenza minimo di poco inferiore a 18 euro fino ad un massimo di circa 200 euro. Questo semplice dispositivo che genera calore consuma meno energia rispetto ai tradizionali sistemi di riscaldamento, risultando nel complesso un buon affare anche dal punto di vista economico. Presente nelle versioni coperta elettrica o coprimaterasso riscaldato, il suo prezzo sale via via che i materiali diventano migliori (la lana merinos su tutti) e i controlli si fanno più comodi e flessibili. Nella fascia economica è possibile acquistare Ardes Scaldaletto Termokind nella versione scaldaletto singolo spendendo una cifra intorno ai 20 euro. Si tratta di un modello in poliestere lavabile in lavatrice che offre 3 livelli di riscaldamento e un sistema anti-surriscaldamento per la sicurezza durante il sonno. Di colore bianco, dispone di un classico controller collegato via cavo alla presa di corrente. Alla fascia intermedia appartiene Medisana Coperta Elettrica HU 676, acquistabile per poco più di 70 euro. È uno scaldaletto matrimoniale con controlli separati per ciascun lato e 4 livelli di temperatura. Questo prodotto integra un pratico telecomando a cavo e protezione anti-surriscaldamento che ne arresta in automatico il funzionamento in caso di avaria. Tra i prodotti top di gamma, Trovaprezzi.it consiglia Beurer CosyNight UB 190, in vendita a circa 200 euro. I vantaggi di questo potente scaldaletto singolo sono la temperatura regolabile separatamente per corpo e piedi, i 9 livelli di calore selezionabili facilmente tramite comandi vocali di Alexa o mediante app ufficiale e il sistema di sicurezza contro il surriscaldamento.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su