Menu
Scaldapiedi elettrico

Scaldapiedi Elettrico in Stufette e altro riscaldamento

Le migliori offerte di luglio 2024 con prezzi a partire da 29,90 €

Confronta nella pagina Scaldapiedi elettrico di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Lo scaldapiedi elettrico è uno strumento progettato per riscaldare in modo efficace la parte finale degli arti inferiori. Adatti a piedi piccoli e grandi, sono dotati di impostazioni di calore variabili che permettono il pieno controllo della temperatura, risultando la soluzione ideale durante la stagione invernale. La parte interna, realizzata in pile per lasciar traspirare i piedi impedendogli di sudare, può essere rimossa per eseguire le operazioni di pulizia quando necessario.

 
Filtra
208 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Stufette e altro riscaldamento

Lifestyle 11 ottobre 2023
Le 5 stufette per il bagno a basso consumo per l’inverno
Lifestyle 08 marzo 2023
Riscaldare la casa nella mezza stagione: tutti i dispositivi per farlo risparmiando

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Scaldapiedi elettrico

Quanto costa uno scaldapiedi elettrico?

Uno scaldapiedi elettrico può costare un minimo intorno a 11 euro e un massimo di circa 110 euro. La capacità di generare calore in poco tempo e con una maggiore efficienza energetica è alla base della variazione di prezzo, con i modelli più avanzati che possono includere anche una comoda termocoperta.

Qual è il miglior scaldapiedi elettrico?

Tra i numerosi modelli in commercio, elettriGobesty è considerato il miglior scaldapiedi elettrico. In grado di generare una temperatura costante che va da 45° a 50°. Il telecomando cablato permette di selezionare uno dei 3 livelli di temperatura semplicemente premendo il pulsante specifico. Dotato di protezione anti-surriscaldamento, è realizzato in peluche ultra morbido che offre il massimo comfort e trattiene il calore; il materiale interno rimovibile si pulisce facilmente.

Quanti tipi di scaldapiedi elettrico esistono?

Due sono le tipologie principali di scaldapiedi elettrico: i calzini riscaldanti, alimentati da batterie ricaricabili e i cuscinetti riscaldanti, dotati di tasca all’interno della quale inserire i piedi per tenerli al caldo.

Quanto è sicuro lo scaldapiedi elettrico?

La maggior parte degli scaldapiedi elettrici sono dotati di funzione di autospegnimento che disattiva i dispositivi entro un certo lasso di tempo. Alcuni modelli includono anche un sistema anti-surriscaldamento.

Scaldapiedi elettrico: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Piedi caldi anche in inverno

Che si tratti di una semplice passeggiata a casa, di una gita o di un'attività all'aria aperta, lo scaldapiedi elettrico può aiutare ad affrontare con facilità le rigide temperature invernali. Utilizzando il calore prodotto elettricamente è in grado di riscaldare i piedi, lenire il gonfiore o l'indolenzimento. Solitamente è realizzato con materiali morbidi e confortevoli che resistono all’usura e possono essere lavati a mano. Per scegliere il miglior scaldapiedi elettrico bisogna considerare alcuni fattori, primo fra tutti il design. Sul mercato se ne trovano due tipologie: i calzini riscaldanti sono realizzati in materiali morbidi e confortevoli e si indossano esattamente come delle normalissime calzette e poiché sono alimentati da batterie ricaricabili, possono essere portati con sé all’occorrenza ed essere utilizzati anche in viaggio; i cuscinetti riscaldanti sono dotati invece di una tasca dove inserire i piedi per tenerli caldi. Per generare calore si collegano alla rete elettrica come un qualsiasi elettrodomestico. I modelli più avanzati funzionano anche come massaggiatori dei piedi. Ovviamente questa tipologia è adatta a un utilizzo prettamente casalingo o in ufficio. Il secondo aspetto è la sicurezza: lo scaldapiedi è un dispositivo elettrico e come tale deve rispettare gli standard della categoria; in particolare è opportuno verificare la presenza della funzione di spegnimento automatico per risparmiare energia ed evitare il surriscaldamento del dispositivo. Infine va valutata la fonte di alimentazione: uno scaldapiedi a batteria è capace di generare calore per un tempo limitato alla carica disponibile, mentre uno collegato a una normale presa di corrente non ha limiti di funzionamento deve disporre di un cavo sufficientemente lungo che ne faciliti l’utilizzo.

Un dispositivo dai costi accessibili

Il costo di scaldapiedi elettrico parte da un minimo di circa 11 euro e può arrivare a un massimo intorno a 110 euro. Trattandosi di un dispositivo che genera calore elettricamente, uno degli aspetti fondamentali che ne determina il prezzo è il grado di potenza. I modelli migliori sono quelli capaci di sprigionare una potenza maggiore in minor tempo garantendo al contempo consumi energetici ottimizzati. A ciò si aggiunge la possibilità di scegliere tra diversi livelli di temperatura, di usufruire di una funzione massaggiante e di aggiungere una coperta riscaldante. Esaminando la gamma disponibile nella fascia entry-level, un buon prodotto di partenza è lo scaldapiedi elettrico Fenyw, acquistabile a poco meno di 12 euro. Realizzato in un morbido tessuto di flanella, genera una temperatura costante di 50° in pochi secondi; può altresì collegarsi a qualunque dispositivo tramite cavo USB. Alla fascia intermedia appartiene lo scaldapiedi elettrico Imetec 16788, in vendita a circa 46 euro. Si tratta di un modello in morbido tessuto lavabile dotato di tecnologia Intellisense che consta di 5 livelli di temperatura, funzione di auto spegnimento a 3 ore e sistema Electro Block di sicurezza. Nella fascia top di gamma Trovaprezzi.it consiglia Medisana FWS scaldapiedi riscaldamento elettrico dei piedi, proposto a poco più di 92 euro. Dotato di 3 livelli di temperatura a regolazione libera, spegnimento automatico e protezione contro il surriscaldamento, è completo di termocoperta elettrica che si riscalda rapidamente attivando la funzione “turbo-heat”. Tutti i materiali assicurano massima morbidezza e possono essere lavati tranquillamente.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su