Menu
Sfigmomanometro

Sfigmomanometro in Elettromedicali

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 8,99 €

Confronta nella pagina Sfigmomanometro di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Gli sfigmomanometri, o misuratori di pressione sanguigna, sono dispositivi elettromedicali utilizzati per misurare la pressione arteriosa. La pressione sanguigna è un importante indicatore della salute cardiovascolare e la sua misurazione regolare può aiutare a prevenire e monitorare diverse patologie, come l’ipertensione. Gli sfigmomanometri possono essere manuali, ma anche elettrici e digitali e quindi facilmente utilizzabili anche per uso domestico. Esistono dispositivi facilmente usufruibili anche da parte di soggetti più anziani.

 
Filtra
2.174 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Sfigmomanometro

Beauty e Salute 22 febbraio 2023
Sfigmomanometro: come scegliere il misuratore per la pressione sanguigna
Beauty e Salute 05 agosto 2021
Ipertensione arteriosa: prevenzione e terapia

Ultimi articoli in Elettromedicali

Beauty e Salute 25 marzo 2024
Glicemia: come monitorarla con il glucometro
Beauty e Salute 09 gennaio 2024
I 5 migliori dispositivi per monitorare la pressione dei brand più innovativi

Guide all'acquisto

Misurazione della pressione: guida ai migliori dispositivi elettromedicali
Un dispositivo e tanti utilizzi: guida all’acquisto dei migliori aerosol

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Sfigmomanometro

A cosa serve lo sfigmomanometro?

Lo sfigmomanometro manuale o digitale è uno strumento essenziale per la misurazione della pressione arteriosa, fondamentale per monitorare la salute cardiovascolare e prevenire eventuali problemi legati all'ipertensione.

Quanti tipi di sfigmomanometro esistono?

Esistono due tipologie principali di sfigmomanometri:

  • Sfigmomanometro aneroide, come Unifamily Sfigmomanometro palmare, che è il tipo più comune e utilizza un manometro a lancetta per misurare la pressione sanguigna. Richiede una certa manualità per essere utilizzato e per questo viene preferito dal personale sanitario.
  • Sfigmomanometro digitale, invece, è un dispositivo più moderno che misura la pressione sanguigna elettronicamente e riporta i valori su uno schermo digitale facilmente consultabile.

Cos’è lo sfigmomanometro da polso?

Omron Misuratore di pressione RS4 è uno sfigmomanometro che viene utilizzato attraverso un’applicazione su polso. Ciò permette di misurare la pressione anche a quelle persone che presentano un diametro delle braccia importante, che non permette l’utilizzo dei normali misuratori con bracciale.

Quanto costano gli sfigmomanometri?

I prezzi degli sfigmomanometri possono variare a seconda del tipo, della marca e delle caratteristiche aggiuntive. Si parte da un prezzo di circa 10 euro e si può arrivare fino a 60-70 euro.

Sfigmomanometro: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Dispositivi per misurare la pressione

Lo sfigmomanometro, chiamato anche misuratore di pressione, è uno strumento analogico o digitale che viene utilizzato per misurare la pressione arteriosa. La pressione arteriosa è la forza che viene esercitata dal sangue pompato dal cuore contro le pareti delle arterie ed è importante per monitorare lo stato di salute dell’apparato cardiovascolare. La misurazione regolare può aiutare a prevenire e monitorare diverse patologie, come l’ipertensione. I valori ottimali da tenere come riferimento sono una pressione sistolica inferiore a 120 mmHg e una pressione diastolica inferiore a 80 mmHg. Per controllare tutti questi parametri è necessario utilizzare gli strumenti giusti. Se si è pratici e si possiede una certa manualità, si può optare per sfigmomanometri manuali come Farmac Zabban Sfigmomanometro Pocket. Questo strumento funziona sfruttando il principio di Korotkoff, che si basa sull'ascoltazione dei suoni emessi dal flusso sanguigno arterioso durante la compressione e la successiva decompressione del bracciale di misurazione. Per i soggetti che non hanno dimestichezza o che ricercano una misurazione della pressione facile ed immediata, ma soprattutto semplice da leggere, esistono gli sfigmomanometri digitali. Alvita Sfigmomanometro da braccio è un dispositivo che sfrutta la tecnologia oscillometrica per misurare la pressione e restituire i valori su un display facilmente consultabile. L’apparecchio elettromedicale è dotato di un singolo tasto per avviare la misurazione e di un bracciale da 22-36 cm. Con entrambe le tipologie di sfigmomanometro è possibile monitorare lo stato di salute dell’organismo e compilare un diario delle misurazioni pressorie.

Il prezzo migliore per monitorare la pressione

Gli sfigmomanometri hanno un prezzo molto variabile e ciò dipende dalla marca, ma soprattutto dalla tecnologia che c’è alla base del dispositivo. Si parte da circa 10 euro di prezzo e si può arrivare a prodotti elettromedicali da 60-70 euro. Grazie a questo ventaglio di prezzi si permette a tutti di poter monitorare ogni giorno la propria pressione sanguigna, aggiungendo eventuali altre caratteristiche che possono far lievitare il prezzo del dispositivo. Esistono, infatti, sfigmomanometri che calcolano anche battiti cardiaci, ECG e presentano sistemi di memoria, spie e allarmi. Nella fascia entry-level, che parte da 10 euro, ci sono prodotti come CA-MI Sfigmomanometro da braccio A-50, che richiedono una certa dimestichezza nell’utilizzo e nell’auscultazione dei toni cardiaci. Nella fascia di prezzo media, da circa 35 euro, Trovaprezzi.it consiglia dispositivi come Alvita Sfigmomanometro da braccio Advanced. Si tratta di un dispositivo completamente automatico con indicatore di rischio di ipertensione, calcolo della media delle ultime 3 misurazione e memoria. Si possono conservare fino a 60 misurazioni per 2 diversi utilizzatori. Questo apparecchio presenta anche un rivelatore di movimento e battiti irregolari e funzione d’allarme come promemoria di misurazione della pressione. Infine, nel top di gamma della categoria ci sono sfigmomanometri digitali come Beurer BM 57. Il prodotto del marchio Beurer, viene utilizzato per uso domestico e presenta uno schermo con retroilluminazione bianca, manicotto gonfiabile da 23-43 cm, e sistema di memoria da 60 misurazioni per 2 diversi utilizzatori. L’innovazione investe in pieno anche gli strumenti elettromedicali e, infatti, questo dispositivo da 66 euro contiene anche un sistema Bluetooth per la trasmissione dei valori misurati al proprio smartphone. È ovviamente inclusa l’app gratuita "beurer HealthManager Pro" per tenere sempre sotto controllo i propri valori della pressione e permettere al medico di poterli analizzare con più facilità.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su