Menu
Seghe e troncatrici elettriche

Seghe E Troncatrici Elettriche in Elettroutensili

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 15,00 €

Confronta nella pagina Seghe e troncatrici elettriche di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Un seghetto alternativo e dalle dimensioni compatte dà modo di agire su diversi materiali; al contrario, un tornio di grandi dimensioni mette a disposizione tutto quello che serve per la filettatura. C’è poi la classica troncatrice per i tagli trasversali e le seghe da banco per le incisioni dritte su fogli di legno. Un panorama estremamente vario, adatto sia a professionisti che ad appassionati del fai da te. I brand ai quali affidarsi sono molti, da DeWalt a Bosch, passando per Hitachi ed Einhell.

 
Filtra
2.530 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Elettroutensili

Lifestyle 13 marzo 2024
Festa del papà: a ciascuno il suo regalo
Lifestyle 19 luglio 2021
I mille utilizzi di un compressore ad aria

Guide all'acquisto

Speciale fai da te: guida ai migliori strumenti per il bricolage
Trapano: guida all’acquisto dell’elettroutensile indispensabile

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Seghe e troncatrici elettriche

Qual è il prezzo di seghe e troncatrici?

Gli elettroutensili come seghe a gattuccio e seghetti alternativi più economici possono essere acquistati per cifre intorno ai 50 euro. D’altra parte, un banco sega di livello professionale può toccare e superare i 500 euro. Il prezzo viene influenzato dalla qualità complessiva delle caratteristiche tecniche, come potenza e precisione del taglio, materiali utilizzati e presenza di accessori.

Quanti tipi di seghe esistono?

Sono tante le soluzioni a disposizione. Nella categoria delle seghe elettriche possono rientrare infatti sia le troncatrici che le seghe da banco. C’è spazio poi per le seghe circolari e a nastro, le seghe a immersione e i tagliatubi elettrici.

Quali marche di seghe e troncatrici sono le più conosciute?

La grande varietà di scelta di seghe e troncatrici elettriche fa sì che i brand impegnati nel mercato siano molti. Bosch, Einhell, Makita, Hitachi e DeWalt offrono soluzioni adatte sia ai professionisti che agli amanti del fai da te.

Seghe e troncatrici elettriche: tutto quello che c’è da sapere

Apparecchi pensati per il taglio di legno, metallo e altri materiali

Tra gli utensili che non dovrebbero mai mancare nell’officina di un buon falegname ci sono seghe e troncatrici elettriche. Questi apparecchi danno l’opportunità di effettuare lavori di fai da te e progetti più complessi. I prodotti a disposizione sono molteplici: per effettuare una scelta corretta, allora, è bene capire che tipo di attività si andrà a effettuare. In linea generale, un banco sega si rivela l’opzione ideale per chi necessita di una soluzione versatile, capace di operare in linea retta su fogli e tavoli di grandi dimensioni. Se occorre tagliare gli angoli in modo preciso, invece, ecco che la troncatrice si rivela più adeguata, perché in grado di effettuare incisioni trasversali. Tra questi due estremi si inserisce tutta una serie di utensili che rispondono alle esigenze più svariate. Il seghetto alternativo, ad esempio, è un articolo di piccole dimensioni che può lavorare diversi materiali e si rivela adatto quando bisogna intagliare curve o incavi. Il tornio, al contrario, è un apparecchio dalla stazza importante e necessario per la filettatura (detta anche “tornitura”) delle superfici. Come visto, l’offerta di seghe e troncatrici non si ferma solo agli articoli legati alla lavorazione del legno. Con una roditrice, in particolare, è semplice effettuare il taglio di lamiere di diverso tipo; lo stesso può essere fatto con le cesoie per lamiere e le seghe a gattuccio. Una volta capito quale sarà il lavoro da svolgere e l’attrezzo da impiegare, ci si potrà concentrare sugli aspetti tecnici. La potenza di funzionamento è uno dei parametri più importanti. Nel caso dei dispositivi portatili di piccole dimensioni si potrebbe fare attenzione alla durata della batteria ricaricabile e agli eventuali accessori.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su