Menu

Stayer Super Plus 160 GEK a partire da 164,22 €

4
1 recensione prodotto
Saldatrice a inverter Elettrodi basici e rutili Modalità TIG Funzione Hot Start
Filtra
27 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Elettroutensili

Lifestyle 13 marzo 2024
Festa del papà: a ciascuno il suo regalo
Lifestyle 19 luglio 2021
I mille utilizzi di un compressore ad aria

Guide all'acquisto

Speciale fai da te: guida ai migliori strumenti per il bricolage
Trapano: guida all’acquisto dell’elettroutensile indispensabile

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Stayer Super Plus 160 GEK

Unire pezzi o blocchi molto grossi di metallo sarà un gioco da ragazzi con la saldatrice inverter Stayer Super Plus 160 GEK, un prodotto dedicato ai neofiti e agli hobbisti in generale del fai da te. Si tratta di un elettroutensile completo, in grado di saldare alla perfezione e in continuo, attraverso la modalità TIG con innesco a striscio e grazie agli elettrodi basici (in acciaio inox) da 2,5 millimetri, ai quali si aggiungono gli elettrodi rutili da 4 millimetri. Simile per caratteristiche alla 'sorella' Stayer Citywork 125A, è realizzata interamente in metallo, e la sua struttura è super solida e compatta, motivo per cui sta riscuotendo un grande successo nelle officine casalinghe. Facile da azionare, non necessita nemmeno di grande manutenzione, ed è un prodotto estremamente sicuro per chi lo deve utilizzare; grazie alla tecnologia inverter, infatti, è garantita l'assenza di sbalzi di tensione. Per azionarla, invece, così come per altri elettroutensili Stayer, basta collegarla alla corrente elettrica o a un generatore di corrente, fino a 5 kilowatt di potenza. Per quanto riguarda le tecnologie interne, invece, le caratteristiche principali di questa saldatrice sono le funzioni Hot Start, Arc Force e Anti-stic che ottimizzano l'innesco e stabilizzano al massimo l'arco di saldatura, così da evitare che l'elettrodo possa non saldare. Ottima anche per i piccoli lavori di bricolage, la Stayer Super Plus 160 GEK è un prodotto dall'ottimo rapporto qualità prezzo

Stayer Super Plus 160 GEK in pillole: 

  • Alimentazione 230 V
  • Peso 2,5 kg
  • Corrente di saldatura 160 A
  • No sbalzi di tensione
Giornalista pubblicista e web content editor, fin da bambino è appassionato di lettura, inclinazione che lo porta a scegliere gli studi classici e, successivamente, a poter raccontare il mondo attraverso la sua penna. Sportivo per passione, è nato... Leggi tutto

Domande frequenti su Stayer Super Plus 160 GEK

Quali lavori si possono eseguire con la saldatrice a inverter Stayer Super Plus 160 GEK?

Grazie alla saldatrice a inverter Stayer Super Plus 160 GEK, qualsiasi lavoro di saldatura in ambito hobbistico risulterà semplice, veloce e soprattutto sicuro. Questo prodotto è adatto anche ai lavori di bricolage, per unire piccoli pezzi di metallo, e per questo è considerato uno dei modelli più versatili sul mercato. Le prestazioni sono ottimali e, dal punto di vista della sicurezza, assicura sempre la stessa potenza di corrente, in quando dotata di un sistema che evita sbalzi di tensione. 

Quali sono le caratteristiche tecniche della saldatrice a inverter Stayer Super Plus 160 GEK?

Tra le caratteristiche tecniche della saldatrice a inverter Stayer Super Plus 160 GEK, spicca la modalità di saldatura TIG con innesco a striscio. Funziona attraveso l'innesco degli elettrodi basici in acciaio inox da 2,5 millimetri, e degli elettrodi rutili da 4 millimetri. Inoltre, questo modello è dotato anche delle funzioni Hot Start, Arc Force e Anti-stic che hanno l'obiettivo di ottimizzare l'innesco e, di conseguenza, stabilizzare al massimo l'arco di saldatura. 

Quali accessori sono inclusi con la saldatrice a inverter Stayer Super Plus 160 GEK?

Acquistando la saldatrice a inverter Stayer Super Plus 160 GEK, si trovano in dotazione una comoda valigetta di trasporto, all'interno della quale ci sono la saldatrice, una spazzola, il cavo di alimentazione, quello per i morsetti e il cavo dell'elettrodo. Una volta estratta, la saldatrice risulta molto maneggevole e piccola, infatti misura 14,5 x 25,5 x 9,5 centimetri. 

Ultime recensioni Stayer Super Plus 160 GEK

4
Leggerissima e sicura, consigliata!

Acquisto non verificato

Partiamo dal prezzo, poco più di cento euro di spesa per la saldatrice a inverter Stayer Super Plus 160 GEK. Ossia un piccolissimo investimento che, secondo me, va benissimo per chi si vuole avvicinare a queste nuove lavorazioni in ambito hobbistico. Io la uso per i miei lavori di bricolage, quindi per saldare punti molto piccoli, ed è perfetta perché è dotata di elettrodi basici da 2,5 millimetri in acciaio inox, quanto basta per questo tipo di operazioni. L’arco di saldatura è molto stabile, e questo grazie alle funzioni Arc Force e Anti-stic, mentre il peso totale di 2,5 kg la rende molto maneggevole.

Scrivi una recensione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su