Menu

Bosch KIR41VFE0 a partire da 706,22 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Frigorifero monoporta Da incasso Classe energetica E Luce LED
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
13 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Frigoriferi e Congelatori

Lifestyle 18 aprile 2024
I migliori frigoriferi da incasso: perché e come sceglierli
Lifestyle 11 aprile 2024
Quali sono le migliori marche di elettrodomestici?

Guide all'acquisto

Efficienza e stile: trova il frigorifero giusto con la nostra guida all'acquisto
Frigoriferi top di gamma freestanding: destreggiarsi nella fascia alta del mercato

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Bosch KIR41VFE0

Piccolo ma capiente frigorifero monoporta, Bosch KIR41VFE0 è un modello da incasso che trova posto facilmente in qualsiasi cucina. Con una larghezza di 56 cm e un’altezza di 1,22 m, raggiunge una capacità di 204 litri, perciò è il frigorifero ideale per chi vive da solo o per piccoli nuclei familiari che non passano molto tempo in cucina. Rappresenta anche un’opzione valida per un alloggio per le vacanze. È privo di celletta freezer, quindi è adatto solo per la conservazione a breve termine. La struttura interna è molto semplice, ma resa più ricercata dalle bordature a contrasto di ripiani, cassetto e balconcini. Questi ultimi sono più alti e flessibili rispetto allo standard, per offrire più capienza e flessibilità. Oltre ai normali ripiani in vetro temperato, inoltre, è presente una comoda griglia portabottiglie. La regolazione della temperatura è estremamente semplice, grazie al nitido pannello di controllo elettronico posto in cima al frigorifero. Il sistema di raffreddamento Eco Airflow genera una ventilazione omogenea che distribuisce temperatura e umidità in modo uniforme in tutto il frigorifero, conservando gli alimenti più a lungo e in condizioni ottimali. Tutto il vano è illuminato da una potente luce a LED, che consente di individuare facilmente ogni prodotto ed è efficiente e a lunga durata. La classe energetica E è discreta nella nuova classificazione e questo frigorifero risulta con essa piuttosto efficiente: il consumo medio annuo di energia è di 101 kWh, un valore piuttosto basso tipico dei frigoriferi monoporta, poiché manca l’elevata richiesta di energia tipica dei congelatori.

Bosch KIR41VFE0 in pillole:

  • Capacità totale 204 litri
  • Larghezza 56 cm
  • Altezza 1,22 m
  • Ventilato
Scritto da Francesca Bello
Nata a Novara, ma assorbita inesorabilmente da Milano e sempre con il prossimo viaggio già in testa (insieme al prossimo libro da leggere). Lettrice vorace sin da piccolissima, si è laureata in Lettere e in Editoria e si dedica alla scrittura e al... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Bosch KIR41VFE0

Il frigorifero Bosch KIR41VFE0 ha lo sbrinamento automatico?

Sì, ha il sistema di sbrinamento automatico integrato, perciò periodicamente la brina che si accumula sulle pareti si scioglie e l’acqua che ne risulta viene convogliata verso il foro di scolo posto sul fondo del vano. Da qui, l’acqua si raccoglie in una vaschetta presso l’evaporatore, che la elimina. Ecco perché è importante mantenere sempre pulito il foro di scolo. Il sistema di ventilazione, inoltre, contribuisce a ridurre la formazione di brina.

Quali sono le misure della nicchia per l’incasso del frigorifero Bosch KIR41VFE0?

A differenza di modelli simili più alti, come Bosch KIR81VFE0, per incassare questo frigorifero è sufficiente una piccola nicchia di 1,23 m di altezza, 56 cm di larghezza e 56 cm di profondità. Bisogna considerare, poi 5 cm di spazio sul retro tra il mobile e la parete e uno spazio di 200 cm2 sul fondo per la corretta aerazione.

Quali sono le opzioni di temperatura del frigorifero Bosch KIR41VFE0?

Dal pannello di controllo elettronico si può scegliere una temperatura di 2, 3, 4, 6 oppure 8 °C. Normalmente la temperatura consigliata è di 4 °C, che è il valore ottimale sia per il consumo energetico sia per la conservazione degli alimenti. Quando è necessario inserire nel frigorifero tanti alimenti, per esempio dopo la spesa, è utile attivare in anticipo la funzione Super Cool, che raffredda velocemente il vano alla temperatura minima. Questo previene l’aumento della temperatura determinato dall’inserimento di tanti prodotti più caldi.

Il frigorifero Bosch KIR41VFE0 ha la porta reversibile?

Sì, il frigorifero ha le cerniere a destra, ma possono essere spostate a sinistra per invertire il senso di apertura della porta. Le istruzioni per eseguire l’operazione sono presenti nel manuale, ma è consigliabile farla eseguire a personale specializzato. Va svolta a elettrodomestico staccato e prima dell’incasso.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 marzo 2022

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su