Menu

Candy CDV1S514FW a partire da 272,89 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Frigorifero doppia porta Libera installazione Classe energetica F Sbrinamento manuale
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
11 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Frigoriferi e Congelatori

Lifestyle 24 maggio 2024
Parola d’ordine efficienza: i 5 migliori congelatori a pozzetto a basso consumo
Lifestyle 10 maggio 2024
Frigoriferi in classe A: i migliori (pochi) modelli attualmente sul mercato

Guide all'acquisto

Spazio a volontà per gli alimenti surgelati: guida ai migliori congelatori in commercio
Efficienza e stile: trova il frigorifero giusto con la nostra guida all'acquisto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Candy CDV1S514FW

Candy CDV1S514FW è un piccolo frigorifero doppia porta di fascia economica che rappresenta l’alternativa da libera installazione ai modelli da incasso come Candy CELDP2450, di dimensioni e fascia di prezzo simili. La versione da libera installazione è discreta, con il design bianco molto classico, e ha una capacità di 212 litri netti. Si tratta, quindi, di un piccolo frigorifero adatto a una o due persone. L’interno dello scomparto refrigerazione è ben strutturato, con tanti ripiani regolabili su molte altezze diverse, in modo da poter disporre dello spazio a piacimento e da trovare posto anche per contenitori ingombranti o pentole. I balconcini della controporta, invece, non sono regolabili, ma quello per le bottiglie è molto ampio e può ospitare anche bottiglie da due litri. Non manca un buon cassetto ermetico per frutta e verdura, con design bombato che massimizza il volume a disposizione. Il congelatore 4 stelle, invece, ha una capacità di 42 litri ed è suddiviso in due scomparti da un ripiano a griglia. La luce a LED è presente solo nel frigorifero, come in tutti i modelli di fascia economica. Il sistema di raffreddamento è statico, quindi frigorifero e congelatore sono soggetti al fisiologico accumulo di ghiaccio o brina, che periodicamente andrà rimosso con lo sbrinamento manuale. Questo tipo di manutenzione è importante sia per mantenere ottimale lo stato di conservazione degli alimenti, sia per mantenere contenuto il dispendio energetico: con la classe energetica F, che non è molto alta, il frigorifero consuma in media 222 kWh all’anno.

Candy CDV1S514FW in pillole:

  • Capacità totale 212 litri
  • Larghezza 54 cm
  • Altezza 1,45 m
  • Statico
Scritto da Francesca Bello
Nata a Novara, ma assorbita inesorabilmente da Milano e sempre con il prossimo viaggio già in testa (insieme al prossimo libro da leggere). Lettrice vorace sin da piccolissima, si è laureata in Lettere e in Editoria e si dedica alla scrittura e al... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Candy CDV1S514FW

Quanto spazio occupa il frigorifero Candy CDV1S514FW con le porte aperte?

Le misure nette del frigorifero sono poco ingombranti, infatti in larghezza sono necessari 54 cm e in profondità 57 cm. Le porte richiedono un’apertura di oltre 90° per consentire l’accesso a tutti i ripiani e cassetti interni, quindi va considerato uno spazio di almeno 65 cm in larghezza per un’apertura parziale e 1,10 m per un’apertura totale. Bisogna poi lasciare almeno 5 cm di spazio tra l’elettrodomestico e le pareti o i mobili circostanti per la circolazione dell’aria.

Con quale frequenza va fatto lo sbrinamento manuale del frigorifero Candy CDV1S514FW?

Dipende dall’utilizzo che si fa dell’elettrodomestico. In media, con un uso normale e corretto, lo strato di ghiaccio tende a formarsi nel giro di qualche mese e lo sbrinamento manuale va fatto 3-4 volte all’anno. Si può tenere come riferimento uno spessore del ghiaccio di circa 4-5 mm. Per lo sbrinamento, bisogna usare strumenti in plastica o legno, come il raschietto che talvolta viene fornito in dotazione con il frigorifero.

Qual è la classe climatica del frigorifero Candy CDV1S514FW?

La classe climatica è ST, ovvero subtropicale: questa certificazione indica che l’apparecchio è destinato all’uso a temperature ambienti comprese tra 16 °C e 38 °C, perciò non deve essere sottoposto a temperature estreme né a forti sbalzi termici.

Come si regola la temperatura del frigorifero Candy CDV1S514FW?

La temperatura si regola tramite la manopola del termostato presente nel ripiano più alto del frigorifero: essa presenta 5 livelli di temperatura, dal meno freddo al più freddo, e comanda sia il frigorifero sia il congelatore, che impostano automaticamente la propria temperatura in base al livello prescelto. Di fianco alla manopola è presente anche il tasto Super congelamento, per il congelamento rapido.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 20 giugno 2022

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su