16 - 17 LuglioScopri tutte le offerte del Prime Day
Menu

Electrolux KRS3DF18S a partire da 671,00 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Frigorifero monoporta Da incasso Classe energetica F Porta reversibile
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
Filtra
7 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Frigoriferi e Congelatori

Lifestyle 22 giugno 2024
I migliori frigoriferi americani: capienza e funzionalità al servizio del freddo
Lifestyle 08 giugno 2024
I migliori frigoriferi piccoli per chi ha poco spazio

Guide all'acquisto

Spazio a volontà per gli alimenti surgelati: guida ai migliori congelatori in commercio
Efficienza e stile: trova il frigorifero giusto con la nostra guida all'acquisto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Electrolux KRS3DF18S

Electrolux KRS3DF18S è uno slanciato frigorifero monoporta della serie 600 di questo brand, molto simile al modello Electrolux KRS4DE18S. Poiché è un frigorifero da incasso, può essere abbinato a un congelatore monoporta ugualmente da incasso, per avere grande capienza sia per la refrigerazione sia per il congelamento. Grazie alla larghezza di soli 54 cm, non richiede una nicchia ingombrante per l’incasso, ma raggiunge comunque la buona capacità di 311 litri totali. L’organizzazione interna è particolare e molto flessibile: ci sono tanti ripiani in vetro temperato riposizionabili su tantissimi livelli di altezza differenti, di cui alcuni ripiegabili a metà per fare spazio a contenitori alti, tanti balconcini nella controporta e un cassetto straordinariamente alto per i prodotti freschi, che è completamente estraibile per un più facile accesso al contenuto. Tutto il vano, inoltre, è perfettamente illuminato da lampadine a LED che assicurano un’eccellente visibilità e consumano dieci volte meno energia rispetto a quelle a incandescenza. Il sistema di raffreddamento FreeStore sfrutta una tecnologia di ventilazione Dynamic Air che fa circolare l’aria fredda in modo uniforme in tutti i punti del frigorifero, mantenendo una temperatura stabile anche all’apertura della porta e conservando meglio gli alimenti. Con il controllo elettronico della temperatura, peraltro, è possibile scegliere il valore preciso su cui impostare il frigorifero, tra 2 e 8 °C. La classe energetica F non è molto alta, ma il frigorifero riesce a ottimizzare i consumi e anche grazie all’assenza del congelatore non richiede troppa energia: il consumo medio annuo è di 143 kWh.

Electrolux KRS3DF18S in pillole:

  • Capacità totale 311 litri
  • Larghezza 54,8 cm
  • Altezza 1,77 m
  • Ventilato
Scritto da Francesca Bello
Nata a Novara, ma assorbita inesorabilmente da Milano e sempre con il prossimo viaggio già in testa (insieme al prossimo libro da leggere). Lettrice vorace sin da piccolissima, si è laureata in Lettere e in Editoria e si dedica alla scrittura e al... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Electrolux KRS3DF18S

Il frigorifero Electrolux KRS3DF18S ha lo sbrinamento automatico?

Sì, non è un modello No Frost ma ha il sistema di sbrinamento automatico, che periodicamente fa sciogliere la brina che si accumula sulle pareti e convoglia l’acqua verso il foro di scolo posto sul fondo del vano. Da qui, l’acqua si raccoglie in una vaschetta presso l’evaporatore, che la elimina. Ecco perché è importante mantenere sempre pulito il foro di scolo. Il sistema di ventilazione, inoltre, contribuisce a ridurre la formazione di brina nel frigorifero.

Quali sono le misure della nicchia per l’incasso del frigorifero Electrolux KRS3DF18S?

Per incassare il frigorifero serve un mobile con una nicchia che misuri 56 cm in larghezza, almeno 55 cm in profondità e 1,78 m in altezza. Sul retro e in alto, inoltre, deve esserci uno spazio di almeno 5 cm tra il mobile e la parete o il soffitto per consentire la circolazione dell’aria. Per lo stesso motivo deve esserci uno spazio cavo di 200 cm2 alla base del mobile.

Il frigorifero Electrolux KRS3DF18S ha la funzione raffreddamento rapido?

Sì, il frigorifero integra la funzione ShoppingMode o FastCool, che si attiva premendo il tasto con il fiocco di neve sul pannello di controllo e raffredda velocemente il vano fino alla temperatura minima. È utile quando si prevede di dover riporre una spesa abbondante, o quando si ha bisogno di raffreddare qualcosa in fretta. La funzione si arresta automaticamente dopo sei ore.

Il frigorifero Electrolux KRS3DF18S è silenzioso?

Sì, i frigoriferi di questo brand sono tendenzialmente silenziosissimi e questo non fa eccezione: con solo 34 dBa di emissioni di rumore, il suo funzionamento è praticamente impercettibile, infatti la classe di rumore B è la più bassa raggiungibile da frigoriferi e congelatori.

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto Electrolux!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su