Menu

Haier HCE301 a partire da 342,99 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Congelatore a pozzetto Classe energetica E Congelamento rapido Sbrinamento manuale
Prezzo

Recensione prodotto

Scheda tecnica

Istruzioni

FAQ Ulteriori info
Filtra
15 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Frigoriferi e Congelatori

Lifestyle 18 aprile 2024
I migliori frigoriferi da incasso: perché e come sceglierli
Lifestyle 11 aprile 2024
Quali sono le migliori marche di elettrodomestici?

Guide all'acquisto

Efficienza e stile: trova il frigorifero giusto con la nostra guida all'acquisto
Frigoriferi top di gamma freestanding: destreggiarsi nella fascia alta del mercato

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Haier HCE301

Haier HCE301 è un grande congelatore a pozzetto fra i tanti di tutte le dimensioni offerti dal brand, e si colloca tra i modelli Haier HCE259R e Haier HCE519F come capienza. Con una larghezza di 1,11 m, richiede un notevole spazio, ricompensato con 300 litri di capacità. È il congelatore ideale da tenere in cantina per avere sempre grande spazio per gli avanzi e per le scorte, evitando sprechi e risparmiando tempo in cucina, ma è anche un elettrodomestico adatto per una piccola attività commerciale. L’interno è rivestito in alluminio galvanizzato iniettato di schiuma microcellulare, una struttura che semplifica la pulizia, allunga la durata dell’elettrodomestico ed è altamente isolante, perciò assicura efficienza energetica. Lo sportello, inoltre, è dotato di una guarnizione antibatterica e antimuffa sigillante, che rende il cibo sempre sicuro, e di una serratura per la chiusura. L’interno presenta due cestelli per tenere i prodotti ordinati e avere sempre a portata di mano ciò che serve più spesso. La regolazione della temperatura avviene dal pannello di controllo posto nell’angolo in basso a destra del congelatore, dove si può selezionare una temperatura tra -16 e -24 °C oppure attivare la funzione congelamento rapido per arrivare velocemente al minimo e congelare in fretta grandi quantità di alimenti freschi. La capacità di congelamento di questo congelatore Haier 4 stelle, infatti, è di 13,5 kg di cibi freschi in 24 ore, e la funzione Super Freeze aiuta a raggiungerla mantenendo gli alimenti nelle perfette condizioni originarie.

Haier HCE301 in pillole:

  • Capacità totale 300 litri
  • Larghezza 1,11 m
  • Profondità 65,5 cm
  • Statico
Scritto da Francesca Bello
Nata a Novara, ma assorbita inesorabilmente da Milano e sempre con il prossimo viaggio già in testa (insieme al prossimo libro da leggere). Lettrice vorace sin da piccolissima, si è laureata in Lettere e in Editoria e si dedica alla scrittura e al... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Haier HCE301

Quando va fatto lo sbrinamento manuale del congelatore Haier HCE301?

Poiché il sistema di raffreddamento è statico, sulle pareti interne del congelatore tenderà a formarsi fisiologicamente uno strato di ghiaccio, che va periodicamente eliminato per non compromettere le qualità nutrizionali e organolettiche degli alimenti e per non affaticare il compressore causando un aumento del dispendio di energia. Il produttore raccomanda di fare lo sbrinamento manuale quando lo spessore dello strato di ghiaccio raggiunge i 5-6 mm, dopo aver scollegato e svuotato il freezer.

Quanto consuma il congelatore Haier HCE301?

Il congelatore è un elettrodomestico molto energivoro, ma grazie alla classe energetica E e a una struttura altamente isolante, questo modello Haier consuma in media 209 kWh all’anno, un valore non molto elevato in rapporto al tipo di freezer. La struttura a pozzetto, peraltro, fa entrare meno calore nel freezer rispetto a una struttura verticale, aiutando a risparmiare energia.

Qual è l’autonomia del congelatore Haier HCE301 in caso di blackout?

Se salta la corrente elettrica nell’edificio, il congelatore ha un’autonomia di ben 30 ore, il che significa che gli alimenti al suo interno rimangono correttamente congelati e conservati per questo lasso di tempo, purché non venga mai aperto lo sportello. Aprendo lo sportello, infatti, si fa entrare calore e, poiché il compressore non è in funzione, il congelatore non può compensare questo aumento della temperatura.

Qual è la classe climatica del congelatore Haier HCE301?

È un congelatore certificato per tutte le classi climatiche, dalla SN alla T, perciò il suo funzionamento è garantito da una temperatura ambiente di 10 °C fino a una temperatura ambiente di 43 °C. È un congelatore che può essere posizionato in una cantina senza problemi. Si tenga presente che è comunque sconsigliato esporre gli elettrodomestici a temperature estreme e ad ambienti con forti sbalzi termici, perché diminuisce l’efficienza energetica.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 14 ottobre 2022

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su