Menu

LG GSGV80EPLL a partire da 1.290,00 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Frigorifero side by side Classe energetica E Pannello in vetro retroilluminato Connettività Wi-Fi
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
7 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Frigoriferi e Congelatori

Lifestyle 08 giugno 2024
I migliori frigoriferi piccoli per chi ha poco spazio
Lifestyle 24 maggio 2024
Parola d’ordine efficienza: i 5 migliori congelatori a pozzetto a basso consumo

Guide all'acquisto

Spazio a volontà per gli alimenti surgelati: guida ai migliori congelatori in commercio
Efficienza e stile: trova il frigorifero giusto con la nostra guida all'acquisto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione LG GSGV80EPLL

LG GSGV80EPLL è un elegante frigorifero side by side nero tra i più avanzati della gamma LG. Possiede, infatti, la maggior parte delle tecnologie più innovative ideate dal brand per rendere più pratico e confortevole l’uso del frigorifero, tra cui la connettività Wi-Fi e la struttura InstaView. Quest’ultima è costituita da un pannello di vetro che sostituisce una sezione della porta del frigorifero e permette di vedere al suo interno semplicemente bussandovi sopra. La connettività Wi-Fi, invece, consente di gestire il frigorifero da remoto, cambiando la temperatura o attivando le funzioni speciali, ma anche di diagnosticare in autonomia eventuali problemi di funzionamento. Una delle funzioni utili da attivare da remoto è la modalità Power Freeze o Power Cool, che è opportuno sfruttare quando si fa la spesa e si prevede di dover riporre tanti alimenti nel frigorifero da 416 litri o nel congelatore da 190 litri. Per quantità ridotte, invece, ci pensa l’efficiente sistema di raffreddamento Linear Cooling a correggere subito i piccoli sbalzi di temperatura che avvengono quando si aprono le porte e si inseriscono nuovi alimenti. Tale sistema di raffreddamento, infatti, è alimentato da un rapido ed efficiente compressore Inverter e sfrutta bocchette di ventilazione situate proprio davanti alle porte per schermare l’aria calda esterna. Grazie a questo complesso sistema, il consumo energetico con la classe energetica E si attesta intorno ai 350 kWh all’anno, un livello significativo ma buono per un frigorifero di tali dimensioni e funzionalità. La tecnologia Total No Frost, se da un lato richiede uno sforzo in più al compressore, dall’altro evita gli sprechi di energia derivanti dalla difficoltà di raffreddare vani con accumulo di ghiaccio.

LG GSGV80EPLL in pillole:

  • Capacità totale 635 litri
  • Larghezza 91,3 cm
  • Altezza 1,79 m
  • Total No Frost
Scritto da Francesca Bello
Nata a Novara, ma assorbita inesorabilmente da Milano e sempre con il prossimo viaggio già in testa (insieme al prossimo libro da leggere). Lettrice vorace sin da piccolissima, si è laureata in Lettere e in Editoria e si dedica alla scrittura e al... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su LG GSGV80EPLL

A cosa serve il pannello InstaView del frigorifero LG GSGV80EPLL?

Il pannello InstaView permette di vedere parte del contenuto del frigorifero senza aprirlo: questo consente di limitare le aperture della porta e quindi le dispersioni di aria fredda, risparmiando energia.

Il dispenser del frigorifero LG GSGV80EPLL richiede l’allaccio alla rete idrica?

Sì, nella maggior parte dei frigoriferi LG il dispenser non ha un serbatoio interno, presente in modelli di altri brand come Hisense RS840N4WCF. Il frigorifero va allacciato alla rete idrica di casa tramite un rubinetto per alimentare il dispenser e il fabbricatore di ghiaccio posto all’interno del congelatore.

Quali dispositivi possono installare l’app del frigorifero LG GSGV80EPLL?

L’app LG ThinQ è compatibile con gli smartphone dotati di sistema operativo Android 7.0 e successivi o IOS 11.0 e successivi. Il frigorifero, inoltre, si può collegare anche ai dispositivi di controllo vocale.

Cos’è il cassetto Fresh Balancer del frigorifero LG GSGV80EPLL?

Il cassetto Fresh Balancer è uno scomparto dedicato a frutta e verdura con un selettore dell’umidità che consente di adattarla al contenuto: selezionando “Fruit” si avrà un’umidità inferiore, ideale per la conservazione della frutta o per un cassetto molto pieno di prodotti, selezionando “Vegetables” si avrà un’umidità maggiore, ideale per la conservazione della verdura o per un cassetto con pochi prodotti al suo interno.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 21 febbraio 2024

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto LG!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su