Menu

LG GSGV81EPLL a partire da 1.422,73 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Frigorifero side by side Classe energetica E Pannello retroilluminato Wi-fi e app
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
13 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Frigoriferi e Congelatori

Lifestyle 08 giugno 2024
I migliori frigoriferi piccoli per chi ha poco spazio
Lifestyle 24 maggio 2024
Parola d’ordine efficienza: i 5 migliori congelatori a pozzetto a basso consumo

Guide all'acquisto

Spazio a volontà per gli alimenti surgelati: guida ai migliori congelatori in commercio
Efficienza e stile: trova il frigorifero giusto con la nostra guida all'acquisto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione LG GSGV81EPLL

Frigorifero side by side di nuova generazione, LG GSGV81EPLL si distingue per la tecnologia InstaView Door-in-Door ideata dal brand per un uso più pratico e intelligente del frigorifero. La porta destra presenta un pannello in vetro retroilluminato che si illumina con due semplici tocchi, svelando il contenuto del frigorifero senza bisogno di aprire lo sportello. Inoltre, la stessa porta è in realtà doppia: il livello più esterno dà accesso ad alcuni ripiani in cui si possono collocare gli alimenti che si utilizzano più spesso, senza dover aprire completamente il frigorifero. Questi due elementi consentono di ridurre le dispersioni di aria fredda provocate dalle aperture delle porte, mantenendo la temperatura costante senza eccessivo dispendio di energia e proteggendo gli alimenti freschi. Quando serve aprire le porte, entrano in azione la tecnologia Linear Cooling, che con sensori precisi attiva immediatamente il compressore per compensare ogni sbalzo termico, e le bocchette di ventilazione Door Cooling che distribuiscono aria fredda in tutto il frigorifero. Tali bocchette sono collocate in modo strategico per portare l’aria in tutto l’ampio interno da 635 litri di capacità. In questo spazio trovano posto tanti ripiani e balconcini sia nel frigo sia nel freezer, due cassetti speciali per i cibi freschi più delicati nel frigorifero e un compatto Ice System per la fabbricazione di ghiaccio nel congelatore. Non manca, infatti, il dispenser esterno per l’acqua, che può erogare anche ghiaccio in cubetti o sbriciolato. La produzione del ghiaccio, così come tutte le altre impostazioni del frigorifero, si può regolare sia dal pannello di controllo touch integrato, sia dall’app Smart ThinQ.

LG GSGV81EPLL in pillole:

  • Capacità totale 635 litri
  • Larghezza 91,3 cm
  • Altezza 1,79 m
  • Total No Frost
Scritto da Francesca Bello
Nata a Novara, ma assorbita inesorabilmente da Milano e sempre con il prossimo viaggio già in testa (insieme al prossimo libro da leggere). Lettrice vorace sin da piccolissima, si è laureata in Lettere e in Editoria e si dedica alla scrittura e al... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su LG GSGV81EPLL

Quanto consuma il frigorifero LG GSGV81EPLL?

Il frigorifero rientra nella classe energetica E, che non è molto alta nella nuova classificazione, anche se determina comunque un risparmio energetico di circa il 36% rispetto all’ultima classe G. Per un elettrodomestico così grande e accessoriato, tale classe si traduce in un consumo medio annuo di 350 kWh, non molto basso ma simile a quello degli altri modelli della stessa categoria.

Il dispenser del frigorifero LG GSGV81EPLL richiede l’allaccio alla rete idrica?

No, a differenza di modelli simili come LG GSXV90BSAE, questo non richiede l’allacciamento idrico. Infatti è presente una tanica interna nel lato frigorifero collegata al dispenser esterno. Basta riempire la tanica per alimentarlo e rimuoverla per lavarla periodicamente o quando non la si utilizza, per scongiurare la formazione di batteri.

A cosa serve l’app Smart ThinQ per il frigorifero LG GSGV81EPLL?

L’app Smart ThinQ si collega al frigorifero tramite Wi-Fi e serve a controllare l’elettrodomestico da remoto: con pochi tocchi è possibile cambiare la temperatura o attivare le funzioni speciali (come Express Freeze) ovunque ci si trovi, monitorare il consumo energetico e ricevere suggerimenti immediati per risolvere eventuali malfunzionamenti con la diagnosi facilitata. Grazie al WiFi è possibile fare tutto questo anche tramite un assistente vocale.

A cosa serve il cassetto Fresh Balancer del frigorifero LG GSGV81EPLL?

Il cassetto Fresh Balancer serve a conservare in modo ottimale frutta e verdura attraverso la regolazione dell’umidità, che è un parametro chiave per questo tipo di alimenti. Il cassetto presenta un selettore dell’umidità dove si può selezionare “Fruit” per avere un’umidità inferiore, ideale per la conservazione della frutta o per un cassetto molto pieno di alimenti, oppure “Vegetables” per avere un’umidità più alta, ideale per la conservazione della verdura o per un cassetto con pochi alimenti al suo interno.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 03 ottobre 2023

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto LG!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su