Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Samsung RB38T600DSA a partire da 520,96 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Frigorifero combinato Total NoFrost Bassi consumi energetici Silenzioso
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ
26 offerte
Vista
Vedi più offerte

Guide all'acquisto

Frigoriferi top di gamma freestanding: destreggiarsi nella fascia alta del mercato
Efficienza e stile: trova il frigorifero giusto con la nostra guida all'acquisto

Recensione Samsung RB38T600DSA

Il Samsung RB38T600DSA è un frigorifero combinato slanciato e spazioso che punta a massimizzare i volumi interni minimizzando l’ingombro esterno. Grazie al design all’avanguardia consentito dall’isolante efficiente SpaceMax, lo spessore delle pareti è ridotto al minimo e tutte le superfici sono completamente lisce, in modo che il frigorifero si possa collocare ovunque senza creare problemi con i mobili circostanti. La profondità di questo elettrodomestico, infatti, è di soli 60 cm, ma l’altezza di ben 2 metri garantisce una capienza interna notevole, 390 litri in totale. La praticità continua all’interno: il sistema total NoFrost evita la formazione di brina e la fastidiosa incombenza di sbrinare il frigorifero. Ciò è possibile grazie all’ottimizzazione della circolazione dell’aria, garantita anche dal sistema All-Around Cooling, che distribuisce uniformemente l’aria nel vano frigo in modo da avere una temperatura sempre costante in tutte le aree. Tutto questo determina un minore dispendio di energia per il raffreddamento e una conservazione migliore degli alimenti, quindi una riduzione degli sprechi: un risparmio su tutta la linea. I consumi sono ridotti al minimo anche grazie al compressore di tipo Inverter, che entra in funzione solo quando serve, monitorando la temperatura interna ed esterna. Il che lo rende anche estremamente silenzioso. Dal punto di vista più strettamente funzionale, altri vantaggi di questo frigorifero sono il balconcino extralarge nella controporta, in grado di ospitare anche bottiglie da 2 litri, e il retro CleanBack, con un pannello liscio che ricopre le serpentine e i cavi ed è molto più facile da pulire rispetto a questi ultimi.

Samsung RB38T600DSA in pillole:

  • Capacità totale 390 litri
  • Capacità congelatore 114 litri
  • Altezza 2 metri
  • Classe energetica D
Scritto da Francesca Bello
Nata a Novara, ma assorbita inesorabilmente da Milano e sempre con il prossimo viaggio già in testa (insieme al prossimo libro da leggere). Lettrice vorace sin da piccolissima, si è laureata in Lettere e in Editoria e si dedica alla scrittura e al... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Samsung RB38T600DSA

Quanto consuma il frigorifero Samsung RB38T600DSA?

Il frigorifero ha un’elevata efficienza energetica: grazie alle sue tecnologie all’avanguardia, consuma solo 190 kWh annui, un valore basso per un frigorifero di queste dimensioni, e rientra infatti nella classe energetica D nella nuova classificazione.

Il frigorifero Samsung RB38T600DSA è disponibile anche in altri colori?

Sì, questo frigorifero è disponibile in diverse finiture oltra al silver, tutte molto eleganti: acciaio inox, nero e beige chiaro/sabbia.

Dove si trova il display per la regolazione della temperatura nel frigorifero Samsung RB38T600DSA?

Il display è molto discreto: si trova sulla parete interna del frigorifero nel primo ripiano dal basso, e da lì si può controllare e regolare la temperatura e attivare le funzioni congelamento e raffreddamento rapido.

Il frigorifero Samsung RB38T600DSA ha un ripiano portabottiglie?

Questo frigorifero non ha un ripiano dedicato alle bottiglie, ma ha un balconcino portabottiglie più capiente del normale nella controporta. Il ripiano portabottiglie è presente nel modello simile Samsung RL38A776ASR.


Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su