Menu
Fidget toys

Fidget Toys in Altri giochi e accessori

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 1,99 €

Confronta nella pagina Fidget Toys di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Molte persone sono abituate a giocare con le dita, durante le attese o per scaricare lo stress. Esistono dei giochi che servono a contenere la propria ansia consentendo allo stesso tempo alle dita di muoversi. Sono i cosiddetti Fidget Toys, consigliati sia per gli adulti che per i bambini.

 
Filtra
1.439 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Altri giochi e accessori

Lifestyle 24 dicembre 2023
Divertimento ed effetto nostalgia: i 5 migliori set Playmobil
Tech 12 dicembre 2023
Il Natale di Amazon: cosa acquistare e come approfittare delle offerte

Guide all'acquisto

Giocattoli: un universo di divertimento nella nostra guida all’acquisto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Fidget toys

Qual è uno tra i migliori Fidget toys?

Tra i fidget toys più ricercati, uno tra i migliori è Esoes Fidget Cube 12 lati con 12 gadgets: ingranaggi dentati, disco rotante, pulsanti controller, palla gel, interruttore, joystick, cordino, pulsante clicker, massaggio dita, ardesia, cursori e minion. Realizzato con policarbonato di alta qualità e ABS ecologico, garantisce una piacevole esperienza d’uso. È piccolo e abbastanza leggero da poterlo tenere in tasca ovunque si vada.

Quanto costano i Fidget toys?

Il costo dei fidget toys può variare dai 2 euro fino ai 50 euro circa. Ogni tipologia di gioco che rientra nella categoria dei fidget toys ha un costo differente, a seconda che sia più semplice o più elaborato, dei materiali e delle funzioni. Si trovano sul mercato anche più pezzi venduti insieme o dei veri e propri set di fidget toys e in questo caso il prezzo può essere maggiore.

Per bambini di quale età sono adatti i Fidget toys?

I fidget toys sono adatti ai bambini di tutte le età poiché il principio di gioco è molto semplice. Sono più diffusi nella fascia d’età che arriva ai 14 anni. Invece, per i bambini sotto i 3 anni, è importante utilizzare solo fidget toys senza piccole parti.

Figdet toys: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Combattere lo stress con i giochi

Molte persone non riescono a starsene ferme con le dita. Giocano con le chiavi, penne, accendini, carte e con qualsiasi cosa capiti per caso sotto mano. In ogni caso, le dita devono essere pronte a fare qualcosa. Ecco perché sono nati i Fidget Toys, letteralmente giochi “inquieti”, che aiutano ad auto-regolare lo stress soddisfacendo il bisogno di movimento. Allo stesso tempo, aumentano la capacità di concentrazione. Sono consigliati ad adulti, ma anche a bambini molto movimentati o con il disturbo da deficit di attenzione. I fidget toys, infatti, rilassano mentalmente aiutando a sviluppare la parte logica e le abilità motorie per una maggiore agilità fisica e mentale. Essendo piccoli possono essere tenuti in tasca, portati a scuola o in ufficio, sono silenziosi e non si rompono facilmente. Ne esistono di diversi tipi: tra i più famosi, c’è il Pop It fidget toy, una sorta di disco di silicone morbido con dei rigonfiamenti, delle bolle con una grandezza di un polpastrello, che vanno schiacciate da un lato rigonfiandosi dall’altro. Il principio è lo stesso di quando si scoppia il pluriball, l’involucro costituito da palline di cellophane da imballaggio che regala a molti una certa soddisfazione. Il Pop It, però, può essere usato infinite volte. È stato prodotto in tantissime forme, colori e grandezze. Il Fidget Spinner è una specie di trottola, formata da un corpo centrale e da alcune pale, da tenere fra le dita e far girare velocemente. I modelli in metallo, essendo più pesanti, girano meglio, altri, invece, presentano luci o le pale di forme diverse, ma il funzionamento è sempre lo stesso. I Fidget Cube sono dei dadi a sei facce con tanti gadget per lato con diverse funzioni: da una parte un joystick, dall’altra una rotella, dall’altra ancora dei bottoncini. L’Infinity Cube è un cubo infinito che, grazie a degli snodi, può aprirsi e chiudersi in tutte le direzioni. Per chi ama fare clic, come se stesse davanti a un pc, ci sono i Fidget Clicker, che con il consueto gesto aiutano a scaricare la tensione e a liberare la mente in modo quasi inconsapevole. Uno strumento più aggrovigliato è il Tangle, formato da 18 sezioni articolate che possono essere attorcigliate attorno alle dita e manipolate in contorsioni illimitate grazie alla loro capacità di ruotare in ogni punto. Si possono anche assemblare più Tangle fra loro, in un incastro dalle forme e dimensioni senza un inizio e senza una fine.

Un’ampia gamma di prodotti per rispondere a diverse necessità

Il costo dei fidget toys può variare dai 2 euro fino ai 50 euro circa, a seconda della tipologia. Nella fascia di prezzo che parte dai 15 euro, il Tangle Jr Metallic è pensato per essere smontato e poi rimesso insieme. Il costo indicativo è di 20 euro e permette di allenare la mente mentre si lavora, se usato con i bambini stimola l’immaginazione, la creatività e la capacità di apprendimento. È facile da usare: si ruotano liberamente i grovigli sensoriali e si possono girare in ogni direzione aumentando la possibilità di movimento. Tra i prodotti top di gamma, Trovaprezzi.it consiglia Antsy Labs Zuru Fidget Cube al costo di circa 55 euro. Questo è un fidget toys avvincente, progettato per aiutare la concentrazione. Si può fare scorrere, girare, capovolgere, ruotare e cliccare. Realizzato con plastica di alta qualità, è resistente, duraturo e sicuro per bambini e adulti. Ha un design semplice, è piccolo e discreto ed è comodo da portare sempre con sé.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su