Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Speciale salute e bellezza: guida ai prodotti da regalare e regalarsi

Prendersi cura di se stessi e degli altri, con le offerte in vista del Natale le attività più piacevoli si fanno anche convenienti. Sotto l’albero make-up e profumi occupano un posto d’onore. Ma anche le creme per viso e corpo sono da sempre graditissime. In questa guida parliamo di salute e bellezza, attraverso una sostanziosa selezione di prodotti inclusi in tante differenti categorie. Articoli da donna, da uomo e unisex: non manca niente per trascorrere momenti felici. Asciugacapelli, rasoi elettrici, epilatori, spazzolini elettrici, bilance pesapersone: ecco un piccolo assaggio di Natale con la nostra guida speciale.
idee regalo make-up

Make-up

Il trucco per scovare il giusto regalo è imparare a leggere fra le righe i gusti del destinatario. Ma quando la conoscenza non è così profonda, è meglio appoggiarsi sui grandi classici. E per un pensiero al femminile, con il make-up si va sempre sul sicuro. BioNike Defence Color Lifting è un fondotinta di sicuro successo. Prodotto a lunga durata arricchito dalla vitamina E, è proposto in tante nuance, tutte rispettose della pelle. EuPhidra Waterproof 3 in 1, invece, è un matitone per occhi a tutto tondo. Disponibile in ben 13 colorazioni, vanta una flessibilità unica, potendo essere usato anche come ombretto sfumabile e eyeliner. Tripudio del colore che sa fare tendenza, poi, è Dolce & Gabbana The Only One Lipstick, rossetto intenso e duraturo con tanto di cover personalizzabile in stile D&G. Infine, per fare un regalo davvero speciale, consigliamo un set completo di tutto, come Estée Lauder Cofanetto Blockbuster Limited Edition, reso unico dall’elegante beauty case che raccoglie tutti i 12 prodotti di bellezza.

Creme per il corpo

Per combattere la pelle secca in modo delicato, è bene poter contare su una crema corpo di qualità, un prodotto che si prenda cura della cute durante il giorno e mentre riposiamo. Dermovitamina Calmilene è una crema idratante dedicata a tutta la famiglia. Arricchita di attivi naturali, lascia la pelle morbida e vellutata. E non l’aggredisce ma la rispetta. Anche la crema Cetaphil è adatta a tutti, grandi e piccini. Priva di allergeni e profumazioni, è ideale per le pelli più sensibili. E si mostra efficace nel contrastare gli effetti della psoriasi. Con la crema corpo Rilastil Rassodante, poi, si ottiene una doppia azione. Idratazione e tonificazione si fondono in un unico prodotto a base di estratti naturali con funzione antiossidante e rimpolpante. Eccezionale per recuperare tono dopo una dieta, contrasta anche i radicali liberi che sono causa dell’invecchiamento.

Prodotti per il viso

beauty idee regalo Natale
La pelle del viso è la più sensibile, specie nella zona del contorno occhi. Ecco perché è così importante trattarla regolarmente con prodotti specifici pensati per mantenerla fresca e giovane. Fidia Connettivina Viso è un’emulsione idratante e protettiva con tanto di efficaci filtri UV. Arricchita con acido ialuronico ed estratto di zenzero, è un toccasana per le pelli sensibili da applicare la mattina. Fra i prodotti per il viso di grande successo, anche La Roche Posay Retinol B3 Serum occupa un posto d’onore. Siero antietà a base di retinolo, vitamina B3 e glicerina, agisce da subito contro rughe e macchie cutanee. La stessa Lierac Premium La Crème Voluptueuse si comporta molto bene contro inestetismi e secchezza. In più, questa crema anti-age offre un’azione illuminante e levigante visibile a occhio nudo. Acido ialuronico, estratto di fiori neri rari e concentrato nutriente: ecco il riuscitissimo mix che ne definisce le proprietà rigeneranti.

Prodotti per i capelli

I capelli di lui e di lei sono belli quando sono protetti e curati. Per ottenere risultati a prova di vista e di tatto, occorre scegliere prodotti per capelli che siano pensati per renderli puliti e luminosi. È questo il caso dello shampoo Ducray Extra Delicato, un trattamento di bellezza che protegge capelli e cute, evitando di irritarla. Indicato per tutta la famiglia, è consigliato anche per l’uso frequente, magari in coppia ad un ottimo balsamo. Prendiamo, ad esempio, EuPhidra Ristrutturante Riparatore, il balsamo in confezione family che rinforza e fa risplendere i capelli indeboliti. E concludiamo con una tinta tutta al naturale. Vital Factors Maxgreen Vegetal colora i capelli senza danneggiarli sfruttando solo estratti vegetali rispettosi della cute. Disponibile in 12 nuance naturali, dà nuova vita alla chioma, sia essa mora, bionda, castana dorata o più scura.

Profumi

migliore profumo uomo
Per esaltare la bellezza anche a Natale, non c’è modo migliorare che indossare un profumo raffinato e ammaliante. O regalare una gradevole fragranza a chi ci sta vicino. Quando parliamo di profumi da donna, c’è un nome che balza subito alla mente: Chanel N°5 Eau de Parfum. Con 100 anni di storia alle spalle, il bouquet di questo classico senza tempo si tramanda inalterato. Note agrumate e delicati sentori floreali ne delineano l’essenza, culminando in un finale di ambra e vaniglia. Sebbene più recente, anche Lancôme La Vie Est Belle Eau de Parfum è già un evergreen. Sempre sorretto da aromi fruttati e floreali, inebria il naso con fragranze di mora e pera mentre i fiori d’arancio lo arricchiscono di brio e spensieratezza. Per l’universo maschile, infine, ecco un altro profumo dei record. Dior Sauvage Eau de Parfum è un concentrato di freschezza e sensualità grazie al sapiente mix di sentori speziati, agrumati e boisé, tutti rigorosamente intensi.

Deodoranti

Dopo la doccia la pelle ha bisogno di una carezza che la mantenga fresca. E per stare sempre bene con noi stessi, è importante scegliere un deodorante che regoli i cattivi odori senza aggredire la cute. Zuccari Aloevera2 è un antiodorante spray alla Pietra Liquida che assicura 48 ore di benessere e protezione. Arricchito da estratti naturali di tè verde e allume di potassio, è totalmente privo di nickel, alcol e parabeni. Ideale per le pelli sensibili è anche il deodorante roll-on Vichy Antitraspirante 48h, prodotto che mantiene sotto controllo gli odori senza fare uso di profumazioni. E che offre un’efficace azione lenitiva ed idratante. Per chi preferisca un prodotto in crema, consigliamo il deodorante Biogena Laris Antitraspirante. Perfetto per ascelle, palmo delle mani e zona plantare, azzera i cattivi odori grazie alle proprietà dei principi attivi agaricina e cloridrolo.

Asciugacapelli

migliori prodotti per capelli
Per realizzare un’acconciatura fai da te riuscita occorre partire dall’ABC: il phon. E noi abbiamo scelto tre prodotti di qualità che rendono il tutto più semplice e veloce. Si parte con la proposta più conveniente: l’asciugacapelli Philips ThermoProtect BHD341/30, imbattibile per rapporto qualità-prezzo. Venduto con beccuccio e diffusore, assicura una buona dose di potenza per capelli lisci e mossi. Scegliendo il modello GHD Helios, saliamo decisamente di livello. Utilizzato anche dai professionisti, è un phon con un design che si fa funzionale all’asciugatura. Attraverso la tecnologia Aeroprecis, infatti, la forma dell’asciugacapelli dà vita ad un getto d’aria preciso e potente. E concludiamo con un prodotto che fa storia a sé. Dyson Supersonic si differenzia da tutti gli altri phon sia nell’estetica che nella forma. Compatto e leggerissimo, impiega un evoluto motore che lo rende anche silenzioso. E ponendo un limite alla temperatura dell’aria, asciuga rapidamente ma senza rovinare il capello. Inoltre, è provvisto di numerosi accessori in confezione.

Piastre per capelli

Capelli lisci, mossi o ricci: non c’è limite alla fantasia se impieghiamo strumenti efficaci e potenti. Quando parliamo di piastre per capelli, il calore eccessivo è il nemico numero uno. Per contenerne gli effetti negativi, è bene scegliere un modello con vari livelli di temperatura, come Imetec Bellissima Steam Elixir. Provvista di display che mostra il valore termico impostato, sfrutta il vapore per limitare gli sbalzi termici violenti, idratando il capello. Anche lo styler GHD Platinum+ mette in campo tecnologie evolute per salvaguardare punte e radici. In questo caso, la piastra si adatta allo spessore dei capelli e alla velocità dei passaggi, mantenendo sempre una costante: la temperatura fissa a 185 gradi. Con approccio simile, anche la piastra Dyson Corrale riduce il calore così da contenere gli shock termici. Ma rispetto alle altre, è dotata di batteria ricaricabile che le assicura un’autonomia di circa mezz’ora lontana dalle prese elettriche.

Epilatori elettrici

Per una depilazione completa e duratura, estirpare il pelo alla radice è fondamentale. E per farlo in totale autonomia, è necessario scegliere un prodotto che sia potente ma anche delicato. Fra gli epilatori elettrici dal miglior rapporto qualità-prezzo, si mette in luce il Philips Series 8000 Wet&Dry BRE710/00, un modello completo e comodo da usare anche sotto la doccia. Molto buona l’autonomia offerta dalla batteria e davvero ricco il set di accessori contenuti nella confezione. Per ottenere risultati migliori in ancora meno tempo, consigliamo l’epilatore elettrico Braun Silk-épil 9 Flex, un sistema con testina oscillante che segue le linee del corpo e che, grazie alla tecnologia SensoSmart, gestisce la pressione in base alla porzione trattata. L’alternativa ai modelli che estirpano il pelo, poi, sono gli epilatori a luce pulsata. Eliminato ogni tipo di dolore e fastidio, questi strumenti determinano la caduta definitiva del pelo. Braun Silk-expert Pro 5 è uno dei migliori per efficacia e velocità d’azione. Grazie ai 400.000 impulsi di luce ed i 10 livelli di intensità, infatti, mostra i primi effetti già dopo un mese di utilizzo. 

Regolabarba elettrici

Chi sfoggia con orgoglio barba e baffi ha bisogno di strumenti pensati per regolarne il taglio in modo preciso. Sempre più diffusi da quando lo stile hipster è di moda, i regolabarba elettrici si dividono oggi il mercato con i rasoi tradizionali. Per chi cerchi un prodotto concreto ed economico da usare in prima persona o regalare a Natale, consigliamo Braun BeardTrimmer BT3221. Dotato di un accessorio unico, regola barba e capelli attraverso 20 differenti livelli di taglio. E offre una solida autonomia lontano da prese elettriche. Scegliendo il regolabarba Panasonic ER-GB86, tutto si fa più veloce. Seppur simile al precedente in quanto a funzionalità, la potenza cresce non poco rendendo sufficiente un solo passaggio per ottenere ottimi risultati. In ultimo ma non per importanza, per chi cerchi uno strumento completo con cui prendersi cura di tutto il corpo, il multigroom Philips Series 5000 9in1 MG5720/18 è la soluzione perfetta. Provvisto di 8 accessori in confezione, eccelle con barba e capelli ma si distingue anche con i peli del petto, delle ascelle, del naso e delle orecchie.

Rasoi elettrici

L’universo maschile è spaccato in due: da un lato gli amanti della barba, dall’altro gli integralisti della rasatura perfetta. A farsi ponte fra le due scuole ci pensa Braun Serie X XT5100, un rasoio elettrico in grado di radere il volto senza produrre arrossamenti e, all’occasione, lavorare come regolabarba grazie ai molti accessori inclusi. Con approccio simile ma differenti caratteristiche strutturali, Braun Series 3 300 è un classico rasoio a lamine che si comporta bene con qualsiasi tipo di pelo. E se nella versione standard è pensato solo per la rasatura a fondo, non manca una variante con testine sostituibili che si comporta bene anche con le barbe più lunghe. Philips Shaver series 5000 Wet & Dry S5585/35, infine, è un rasoio a testine che rappresenta al meglio la filosofia del noto brand olandese. Riservato ai fanatici della pelle liscia, monta affilatissime lame in acciaio che, attraverso l’avanzata tecnologia SkinIQ, riconoscono la densità dei peli gestendo la potenza a seconda delle necessità.

Spazzolini elettrici

Chi prova lo spazzolino elettrico difficilmente torna indietro. Il senso di pulizia offerto da questi piccoli compagni regala sensazioni nuove e gradevolissime. Per avvicinarsi a questo mondo senza spendere troppo, è Oral-B Pro 1 750 Design Edition il prodotto di riferimento. Nella sua semplicità, infatti, parliamo di uno spazzolino elettrico delicato e funzionale, provvisto di timer con vibrazione che ci suggerisce la giusta durata del lavaggio. Ai più esigenti, poi, è dedicato Oral-B Genius X, modello evoluto con autonomia eccezionale. Davvero ottimo è il sensore di pressione che, sfruttando l’intelligenza artificiale, regola velocità e potenza assecondando i nostri movimenti. Al top della categoria, infine, troviamo un altro spazzolino Oral-B: lo straordinario iO Series 9. Oltre a mettere in campo una ricarica rapida fulminea, beneficia della comodissima custodia caricatore. E offre tante modalità smart preselezionate, fra cui il programma sbiancante, quello per denti sensibili, protezione gengive e nettalingua.

Bilance pesapersone

Per tenere d’occhio lo stato di forma, la bilancia pesapersone è un accessorio imprescindibile. Tanto più che molti dei modelli di ultima generazione offrono informazioni aggiuntive pensate per chi sia alle prese con una dieta o una fase di intenso allenamento. Iniziamo, comunque, con un prodotto dal profilo semplice. Rowenta Premiss BS1400V0 è una bilancia pesapersone che fa solo questo. Ma lo fa molto bene, mettendo in campo un’accuratezza eccezionale. E viene venduta ad un prezzo davvero contenuto. Per fare il salto di qualità in direzione di una maggiore cura della persona, consigliamo un modello più evoluto, come Xiaomi Mi Body Composition Scale 2. Questa bilancia pesapersone, oltre che provvista di connettività Bluetooth, integra dei sensori che, a contatto col piede, vanno a rilevare le percentuali di massa grassa e massa magra. Ancora più avanzata è Withings Body Cardio, la bilancia con Wi-Fi che rileva anche la salute cardiaca e l’età vascolare. Dotata di ampio display LCD, colleziona i dati raccolti nell’app Withings Health.

Le marche più popolari

Torna su