Menu

Samsung HW-T420 a partire da 99,00 €

5
1 recensione prodotto
Home theater Samsung Fascia economica 2.1 canali Connettività Wireless
Prezzo

Recensione prodotto

Scheda tecnica

FAQ Ulteriori info
Filtra
12 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Soundbar e Home Theatre

Tech 21 aprile 2024
Dolby Atmos FlexConnect: l’home cinema diventa facile
Tech 10 marzo 2024
I principali formati audio per il cinema in casa

Guide all'acquisto

Home Theater: guida all’intrattenimento casalingo di qualità

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Samsung HW-T420

Samsung HW-T420 è un home theater di fascia economica che dà il meglio di sé con i televisori Samsung; se si vuole provare un prodotto top si può optare per Samsung HW-Q800T. Il sistema è formato da una moderna barra del suono e un sub. Il design è semplice e squadrato con forme prettamente rettangolari; la barra va messa in posizione frontale mentre il sub a terra. Il colore è il nero e si integra con l’arredamento di casa. I canali sono 2.1 e la potenza massima in uscita è di 150 Watt; meglio l’utilizzo con televisori non troppo grandi. Il formato audio integrato è il Dolby Digital mentre diversi sono i formati audio supportati che sono AAC, AIFF, MP3, OGG e WAV. Presente l'audio Return Channel e per quanto riguarda la connettività tradizionale si ha un ingresso HDMI e un ingresso digitale ottico. La connettività può anche essere wireless e in pochi passaggi ci si può collegare al televisore di casa oppure a dispositivi mobili come smartphone e tablet per la riproduzione di contenuti musicali. Il consumo energetico quando la barra è in azione è pari a 30 Watt mentre in standby è di 0,5 W.

Samsung HW-T420 in pillole:

  • Sistema audio di fascia economica per televisori Samsung
  • 2.1 canali per una potenza complessiva di 150 Watt
  • Design estremamente minimale ed elegante di colore nero
  • Connettività wireless e con cavi tradizionali
  • Diversi formati audio supportati come MP3 e WAV
Scritto da Pietro Alongi
Laureato in economia e sempre pronto a cogliere ogni opportunità che la vita gli offre. Ha tante passioni che si porta dietro sin da quando era piccolo come la fotografia, il giardinaggio, la lettura, la televisione, la musica e l’acquariologia: n... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Samsung HW-T420

Il sistema Samsung HW-T420 che compatibilità ha?

Samsung HW-T420 ha una compatibilità universale: vuol dire che può essere associato ai televisori di ogni brand; tuttavia, è bene ricordare che la maggiore affinità d’uso è con i televisori dello stesso brand.

Il sistema Samsung HW-T420 in che posto si colloca?

Questo modello di home theater si può collocare alla base del televisore, con il sub a terra, oppure è possibile effettuare il montaggio a parete; questo vuol dire che la barra si appende al muro con le apposite staffe contenute all’interno della confezione.

Quali sono le dimensioni della barra del suono nel sistema Samsung HW-T420?

La barra del suono ha una larghezza di 860 mm, la profondità è di 74 mm mentre l’altezza è di 54 mm. Il peso è di soli 1,5 chilogrammi quindi, anche sopra una mensola, non c’è alcun rischio di caduta.

Qual è il consumo energetico del sistema Samsung HW-T420?

Oggi, molta attenzione viene data ai consumi energetici degli apparecchi elettronici che si collocano in casa. Questo sistema, quando è in azione, consuma davvero poco: solo 30 Watt; in stand-by 0,5 W, ovviamente di meno.

Il sistema Samsung HW-T420 ha un lettore di chiavette USB?

Sì, è possibile inserire una chiavetta USB in modo da riprodurne i contenuti musicali nel formato MP3; il collegamento è wireless e si utilizza il Bluetooth in modo da avere una connessione rapida con il televisore.

Ultime recensioni Samsung HW-T420

5
Una barra con sub a un prezzo giusto

Acquisto non verificato

Una barra del suono economica dotata anche di sub: Samsung come sempre eccelle in questo comparto e abbinata a un tv della stessa marca l’affinità è al top. Va bene per le serie tv, dove il parlato è molto nitido e ogni parola risulta scandita a dovere, ma anche per i film di azione, il sub è capace di regalare qualche emozione. La potenza non è esagerata ma tutto è perfettamente equilibrato, l’acquisto è per questo consigliato. L’uso è indicato con televisori non troppo grandi.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 18 settembre 2020

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto Samsung!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su