Menu
Integratori Vitamina b12

Integratori Vitamina B12 in Integratori e Vitamine

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 23,20 €

Confronta nella pagina Integratori vitamina B12 di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. La vitamina B12 o cobalamina, è una vitamina “essenziale” che il corpo non riesce a sintetizzare e quindi bisogna integrare dall’esterno. Gli integratori di vitamina B12 sono fondamentali per il benessere di nervi e cellule del sangue e quindi risultano utili per contrastare anemia, stanchezza e debolezza muscolare. L’integrazione con vitamina B12 si rende necessaria in caso di dieta vegana e durante la gravidanza per garantire il corretto sviluppo del feto.  
Filtra
28.241 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Integratori e Vitamine

Beauty e Salute 21 maggio 2024
Integratori per capelli: scegliamo quelli più efficaci
Lifestyle 20 maggio 2024
La giornata mondiale delle api per salvaguardare la biodiversità

Guide all'acquisto

Benessere articolare: guida per scegliere i migliori rimedi
Benessere prostatico: guida all’acquisto dei rimedi e degli integratori più efficaci

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Integratori Vitamina b12

Qual è il miglior integratore di vitamina B12?

Bios Line B12 1000 Sublinguale Compresse è uno dei migliori integratori di vitamina B12 presenti in commercio. La vitamina B12 è presente sottoforma di metilcobalamina ad alto dosaggio e rapido assorbimento. Questa rapidità nell’assorbimento è data anche dalla forma farmaceutica sub-linguale, che permette di bypassare la digestione e l’assorbimento a livello intestinale, che spesso risultano fattori che ostacolano l’assorbimento di questa vitamina.

Quali sono i sintomi che spingono a utilizzare integratori di vitamina B12?

Spesso le carenze alimentari che spingono a usare integratori di vitamina B12 non sono facilmente collegabili allo squilibrio nutritivo che si sta vivendo e per questo ci sono sintomi da tenere sotto controllo, come:

  • Astenia ed estrema stanchezza fisica;
  • Parestesie;
  • Lingua rossa e dolorante;
  • Piccole ulcere in bocca e afte;
  • Visione disturbata;
  • Problemi di concentrazione.

Nel caso si riscontrino questi sintomi è bene parlare con il medico e prendere in considerazione l’assunzione di integratori di vitamina B12.

Quando assumere un integratore di vitamina B12?

Gli integratori di vitamina B12 andrebbero assunti in caso di carenza conclamata di tale micronutriente essenziale o in presenza di sintomi da carenza. Esistono, inoltre, condizioni che richiedono l’integrazione come in caso di stile di vita o regime alimentare vegano, ma anche in caso di gravidanza. In quest’ultimo caso l’integrazione è fondamentale per garantire il corretto sviluppo del feto.

Che prezzo hanno gli integratori di vitamina B12?

Gli integratori di vitamina B12 si posizionano in una categoria di prezzo media (di 10-20 euro) che è caratterizzata da prezzi molto accessibili, anche per le preparazioni multicomponente. Infatti, la vitamina B12 è spesso contenuta all’interno di integratori che contengono tutto il complesso delle vitamine del gruppo B.

Integratori di vitamina B12: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Un integratore per combattere stanchezza e anemia

Gli integratori di vitamina B12 apportano un nutriente definito “essenziale” per il corpo umano. Infatti, l’organismo non è in grado di sintetizzare la vitamina B12 (o cobalamina) e per questo è necessario assumerla con gli alimenti o attraverso l’integrazione. Il fabbisogno giornaliero viene soddisfatto tramite la dieta, ma in alcuni casi si rende davvero necessaria l’assunzione di integratori specifici. In caso di problemi legati allo stomaco o all’assorbimento intestinale del nutriente, oppure in caso di sintomi come astenia, stanchezza, piccole ulcere orali, parestesie e anemia, è opportuno consultare il medico e assumere la vitamina B12. In commercio sono presenti anche integratori di vitamina B12 per vegani come Solgar Vita Meta B12 Compresse. All’interno di questi specifici regimi dietetici è opportuna l’assunzione di vitamina B12 per soddisfarne l’eventuale carenza proveniente dall’alimentazione. Anche durante la gravidanza il fabbisogno di vitamina B12 raddoppia e per questo si rende necessaria una corretta integrazione, che permette lo sviluppo ideale del feto. La vitamina B12 è coinvolta nel metabolismo degli aminoacidi, degli acidi nucleici e dei grassi, ma ricopre un ruolo fondamentale nella produzione dei globuli rossi e nella formazione del midollo osseo. Per questo, una carenza protratta del nutriente può condurre a disturbi del sistema nervoso e a una forma di anemia specifica, detta “perniciosa”. Negli anziani, l’assorbimento di questa vitamina può essere inadeguato a causa della riduzione dell’acidità gastrica, che diminuisce la capacità dell’organismo di estrarre la vitamina B12 dalle proteine presenti nella carne. Per questo motivo, molte formulazioni innovative a base di vitamina B12 tendono a bypassare la digestione e l’assorbimento intestinale e prediligono invece la via sublinguale. E’ il caso di Ibsa Vitamina B12 Film Orodispersibili che veicola 500 mcg di Vitamina B12 utili per il metabolismo energetico e per contrastare la stanchezza fisica, attraverso l’uso di foglietti orodisperdibili che si sciolgono in bocca.

Integratori alla portata di tutti

Gli integratori di vitamina B12 hanno un prezzo che parte da appena 10 euro e può arrivare ad un massimo di 20-25 euro, anche se la maggior parte delle formulazioni a base di cobalamina (vitamina B12) si attesta su una media di prezzo di circa 10-15 euro. Con questi prezzi si permette a tutti di poter beneficiare degli effetti della vitamina B12, che siano donne in gravidanza, anziani con ridotto assorbimento intestinale o soggetti che seguono uno stile di vita vegano. Nella fascia entry-level, a 10 euro si ritrovano prodotti come Dr. Giorgini Vitamina B12 Pura, che attraverso una formulazione liquida in gocce (senza alcol) permette un facile e rapido assorbimento sublinguale del prodotto, utile per contrastare stanchezza e spossatezza. Nella fascia media di prezzo, dove si concentrano la maggior parte degli integratori di vitamina B12, Trovaprezzi.it consiglia prodotti come il classico ma apprezzatissimo Be-Total Advance B12, arricchito con zinco e niacina per favorire anche il supporto della funzione cognitiva. Nella fascia di prezzo più alta, che arriva ai 20-25 euro, si ritrovano spesso formulazioni multicomponente oppure integratori che contengono l’intero complesso di vitamine del gruppo B o ancora supplementazioni ad elevati dosaggi come Natures Plus Vitamina B12 Sublinguale 1000mcg. Questo prodotto, venduto all’interno di un flacone da 90 tavolette che contengono 1.000 mcg di cianocobalamina. Tutti questi integratori di vitamina B12 hanno dimostrato la loro utilità, abbinati ad altre vitamine o estratti vegetali, anche per il rafforzamento e il sostegno del sistema immunitario nella sua totalità. Inoltre, anche se questa categoria di integratori non richiede la prescrizione medica, può essere necessario un consulto con il proprio farmacista di fiducia o con il medico curante prima di assumere il prodotto in caso di sintomi da carenza.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su