Menu

Salugea Cartilagea Flaconcini a partire da 38,01 €

4,7
3 recensioni prodotto
Benessere articolare Mantenimento cartilagini sane Glucosamina, Condroitina, Collagene Rosa Canina, Rame, Manganese e Selenio
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
Filtra
42 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Integratori e Vitamine

Beauty e Salute 18 giugno 2024
Iperidrosi: cos’è e come combatterla con prodotti e trattamenti specifici
Beauty e Salute 08 giugno 2024
Bromelina “bruciagrassi”: che cos’è, a cosa serve e i migliori integratori

Guide all'acquisto

Perdere peso in vista dell’estate: guida ai migliori rimedi e integratori
Benessere articolare: guida per scegliere i migliori rimedi

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Salugea Cartilagea Flaconcini

Salugea Cartilagea Flaconcini è un integratore alimentare indicato come supporto per il benessere articolare, e in particolare delle cartilagini, a base di N-acetil-Glucosamina (500 mg/die) e Condroitina solfato bovina (500 mg/die) in associazione a FORTIGEL® (Peptidi bioattivi di Collagene, 5 g/die), estratto secco di pseudofrutto di Rosa Canina (Rosa canina L.) titolato al 70% in Vitamina C (250 mg/die), Manganese (gluconato), Rame (bisglicinato) e Selenio L-Metionina. Tutti questi componenti sono 100% naturali, altamente concentrati e in forme ad elevata biodisponibilità, per creare insieme una sinergia potenziata a supporto del benessere di cartilagini e articolazioni. Per un programma di integrazione completo a sostegno delle articolazioni, si consiglia l’associazione con Salugea Sanaos 60 capsule, con Boswellia, Artiglio del diavolo, Mirra e altri estratti a supporto delle normali funzioni articolari, anche in presenza di stati di tensione localizzati, e Salugea Glutatione Forte Capsule, formulazione a base di antiossidanti. Rigidità articolare, difficoltà di movimento e  frequenti fastidi al ginocchio sono la conseguenza di alterazioni strutturali e funzionali delle cartilagini causate da usura e/o sollecitazioni continue. In particolare, si manifestano con maggior frequenza dopo i 40 anni, ma possono colpire anche i più giovani, soprattutto gli sportivi che sottopongono le loro articolazioni a stress fisici, sollecitandole anche in modo intensivo. Nello specifico, poi, non solo usura e sollecitazioni ma anche il naturale processo di invecchiamento organico favoriscono a livello articolare una progressiva riduzione di Collagene, Condroitina e Glucosamina, componenti del tessuto connettivo delle cartilagini, le cui carenze sono state associate proprio ai fastidi articolari citati. In tali condizioni potrebbe essere indicata la loro integrazione a supporto del benessere articolare. Il Collagene infatti regola la stabilità strutturale delle cartilagini, sostenendo così la loro resistenza ad attriti e sollecitazioni. La Condroitina invece modula la resistenza alla compressione e l’elasticità delle articolazioni. Infine, la Glucosamina supporta l’integrità delle cartilagini. In aggiunta, la Rosa Canina e i minerali presenti nella formulazione creano un ulteriore sinergia a sostegno di articolazioni sane, mobili e resistenti. L’estratto di Rosa Canina, infatti, oltre a fungere da antiossidante, rappresenta una fonte di Vitamina C che contribuisce alla normale formazione del Collagene per la regolare funzione delle cartilagini. Il Manganese, invece, coadiuva la fisiologica forma­zione di tessuti connetti­vi mentre il Selenio contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Salugea Cartilagea Flaconcini in breve:

  • Integratore alimentare a base di Glucosamina e Condroitina in associazione a Collagene idrolizzato (FORTIGEL®), Rosa Canina, Manganese, Rame e Selenio
  • Formato: confezione da 18 flaconcini da 12 ml
  • Modalità di assunzione: si consiglia 1 flaconcino al giorno, puro o diluito in acqua, preferibilmente lontano dai pasti, per cicli di almeno 3 mesi
  • Favorisce benessere articolare
  • Coadiuva regolare sintesi Collagene per normale funzione cartilagini
  • Contribuisce a normale formazione tessuti connettivi
  • Funge da antiossidante
  • Senza coloranti, conservanti ed edulcoranti
  • Senza Glutine

Avvertenze:

Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Scritto da Silvia Gomirato
“Nella vita non si finisce mai di fare ricerca, imparare e fare”. Nata a Padova nel 1975, da sempre risiede in un piccolo paesino immerso nella Natura, dove, lontano dal fragore della città, oggi, si occupa di progetti di Copy, Content e Marketin... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Salugea Cartilagea Flaconcini

Cos’è e qual è la composizione di Salugea Cartilagea Flaconcini?

Salugea Cartilagea Flaconcini è un integratore alimentare indicato come supporto per il benessere articolare a base di Glucosamina e Condroitina in associazione a Collagene idrolizzato (FORTIGEL®), Rosa Canina, Manganese, Rame e Selenio, in pratici flaconcini monodose da bere e disponibile in confezioni da 18 dosi. Nello specifico, ogni flaconcino fornisce elevati apporti dei suoi componenti, in particolare 500 mg sia di Glucosamina che di Condroitina, 5 g di Peptidi bioattivi di Collagene ad elevato assorbimento, e 250 mg di Vitamina C da Rosa canina. La formulazione infine è senza coloranti, conservanti ed edulcoranti e priva di Glutine, quindi adatta ai celiaci.

A cosa serve Salugea Cartilagea Flaconcini?

Salugea Cartilagea Flaconcini è indicato per sostenere il benessere articolare mantenendo le cartilagini sane e funzionali. In particolare, può essere consigliato alle persone con problemi di rigidità articolare, difficoltà nei movimenti e fastidi alle articolazioni, in particolare di anche e ginocchia. Tali problemi sono frequenti non solo negli over 40 e negli anziani ma anche negli sportivi che sottopongono le loro articolazioni a notevoli sforzi meccanici. Fornisce infatti Glucosamina, Condroitina e Collagene, i cui analoghi fisiologici sono carenti in chi lamenta fastidi articolari, in associazione a Vitamina C da Rosa Canina, Manganese, Rame e Selenio, sinergici nel coadiuvare le regolari funzioni e la fisiologica struttura di cartilagini sane.

Come si consiglia di assumere Salugea Cartilagea Flaconcini?

Salvo diversa indicazione del medico, si consiglia di assumere 1 flaconcino al giorno di Salugea Cartilagea Flaconcini, puro o sciolto nell’acqua, preferibilmente lontano dai pasti e per cicli di almeno 3 mesi.

Salugea Cartilagea Flaconcini necessita della prescrizione medica?

No, Salugea Cartilagea Flaconcini è un integratore alimentare e non necessita della prescrizione medica. Si consiglia, in ogni caso, di consultare il proprio medico o chiedere consiglio al farmacista prima di assumere il prodotto per un suo utilizzo ottimale.

Ultime recensioni Salugea Cartilagea Flaconcini

4
Cartilagea sembra ok

Variante: 18 flaconcini Acquistato da Dokidaki

Acquisto verificato

Non vorrei fosse una suggestione, però noto che quando uso questo prodotto, suggeritomi da un amico, il problema al menisco si riduce e aumenta se smetto. Ora ne ho comprate più scatole così posso verificare su un tempo più lungo.

5
Ottimo

Variante: 18 flaconcini Acquistato da Farma Convenienza

Acquisto verificato

Sto migliorando grazie

5
Tutto ok.

Variante: 18 flaconcini Acquistato da Petrone OnLine

Acquisto verificato

Ottimo prodotto. Lo prendo la sera prima di andare a dormire e i dolori alle braccia sono diminuiti molto.

Scrivi una recensione
Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto Salugea!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su