Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il prezzo delle lavastoviglie Hotpoint Ariston può andare da un minimo di 250 euro a oltre 700 euro. Le variazioni di costo dipendono soprattutto da fattori come dimensione, numero di coperti gestibili e classe energetica. I modelli più avanzati dispongono di tecnologie esclusive, ma anche gli apparecchi entry level possono essere dotati di efficienti motori inverter.
Hotpoint Ariston HIE 2B19 C N è uno dei modelli più popolari del brand. Una lavastoviglie da 13 coperti con cesto superiore regolabile, interni in acciaio inox e numerosi programmi di lavaggio (tra i quali Fast Wash, dedicato al trattamento rapido delle stoviglie). Le dimensioni standard (60 cm) si affiancano a una tradizionale struttura a incasso.
Sono molteplici i programmi inclusi nelle lavastoviglie Hotpoint Ariston. Diversi modelli dispongono di funzioni speciali come la partenza ritardata, che consente di programmare l’avvio automatico fino a 24 ore. Anche sugli apparecchi di fascia bassa sono presenti opzioni come lavaggio intensivo, a mezzo carico o Glass Care, espressamente dedicato alla pulizia dei bicchieri.
Gli apparecchi slim sono quelli di larghezza ridotta. Il caso più comune è quello rappresentato da una lavastoviglie Hotpoint Ariston 45 cm a libera installazione, che può essere quindi inserita con facilità in ogni angolo della cucina. Di norma, questi modelli hanno una capacità di 10 coperti, e possono comunque disporre di sistemi avanzati per la gestione dei cestelli come FlexiLoad.
Il catalogo di lavastoviglie Hotpoint Ariston può essere analizzato da differenti prospettive. Se si considerano modelli popolari come Hotpoint Ariston HIC 3C41 CW, è possibile capire quali siano le caratteristiche maggiormente richieste dal mercato. Ad esempio, la capacità di carico, pari a 14 coperti. Non mancano, però, le soluzioni con portata inferiore, da 10 a 13 coperti. Queste opzioni possono presentare dimensioni ridotte, con larghezza intorno ai 45 cm. Si tratta delle cosiddette lavastoviglie Hotpoint Ariston slim, prodotti adatti alle cucine di metratura ridotta. Le alternative standard, invece, si assestano sui 60 cm. Altro dettaglio essenziale è dato dalla struttura. La scelta più comune, qui, ricade sulle lavastoviglie Hotpoint Ariston da incasso, che si integrano all'interno dell'arredo della cucina. Sono previsti poi i modelli a libera installazione, posizionabili dove si desidera. Dopo dimensioni e design, è bene considerare la gestione dei consumi. A partire da marzo 2021, le classi energetiche vanno da G (la meno efficiente) ad A (la più efficiente). A classi superiori corrispondono prestazioni superiori, che consentono perciò di risparmiare. Le lavastoviglie a marchio Hotpoint Ariston, inoltre, si caratterizzano per le loro tecnologie avanzate. Diversi modelli sono dotati di motore inverter, che oltre a essere piuttosto silenzioso (rumorosità inferiore a 50 dB) permette di regolare al meglio la velocità di rotazione. Per ultimo, un accenno ai colori. La tinta più comune è bianco, anche se sono commercializzate pure alternative in sfumature acciaio o silver.
Hotpoint Ariston HI 3010 è un modello particolarmente popolare, e non si fatica a capirne il perché. Abbina un prezzo competitivo di circa 260 euro, a sistemi avanzati come FlexiLoad, che consente di gestire al meglio gli spazi all'interno dell'apparecchio. Anche nella fascia bassa dell'offerta di lavastoviglie Hotpoint Ariston, compresa a grandi linee tra 250 euro e 400 euro, è possibile perciò rintracciare prodotti di assoluto valore. La capacità di carico, in questi modelli, può variare tra 10 e 13 coperti. Diverse opzioni entry-level dispongono inoltre di motore inverter, oltre che di struttura interna in acciaio inossidabile. Una scelta, questa, che offre un’elevata facilità di manutenzione. In ogni caso, è soprattutto il fattore tecnologia a determinare il costo delle varie alternative, e di conseguenza la creazione di varie fasce di prezzo. Nel segmento medio, che va da 400 euro a 700 euro, si incontrano così lavastoviglie Hotpoint Ariston dotate di 3D Zone Wash e Active Dry. La prima tecnologia permette di eseguire i cicli di lavaggio su un cestello a scelta, mentre la seconda prevede asciugatura rapida e apertura automatica della porta al termine del lavaggio. Nei modelli di fascia alta, invece, a cambiare sono soprattutto le capacità di carico. In questo segmento, che va dai 700 euro in su, non è raro imbattersi in apparecchi da 14 coperti, dedicati quindi alle famiglie più numerose. Nel complesso, l'offerta risulta variegata e ben strutturata, con proposte adatte a ogni esigenza d'acquisto.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.