Menu
Asciugatrice Samsung

Asciugatrice Samsung in Lavatrici e Asciugatrici

Le migliori offerte di febbraio 2024 con prezzi a partire da 798,40 €

Confronta nella pagina Asciugatrice Samsung di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Il catalogo Samsung, a seconda delle esigenze, propone asciugatrici di capacità di carico differenti. Per nuclei famigliari numerosi, infatti, è possibile scegliere tra diversi modelli di asciugatrice Samsung 8kg e di asciugatrice Samsung 9kg. Grazie alla tecnologia Samsung Ai Control, queste asciugatrici sono dotate di intelligenza artificiale, che adattandosi alle preferenze della persona, propongono in autonomia i programmi che vengono utilizzati più frequentemente. Il marchio offre elettrodomestici che uniscono design, ottima efficienza energetica e tecnologie all’avanguardia.  
Filtra
366 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Asciugatrice Samsung

Lifestyle 30 settembre 2022
Lavasciuga o lavatrice e asciugatrice separate? Come fare la scelta migliore

Ultimi articoli in Lavatrici e Asciugatrici

Lifestyle 22 febbraio 2024
Simboli lavatrice e asciugatrice: guida per imparare a leggerli
Lifestyle 17 febbraio 2024
Lavatrici con carica dall’alto economiche: i 5 modelli migliori

Guide all'acquisto

Bucato senza macchie né stress: guida all’acquisto della lavatrice
Bucato asciutto in tutta comodità: guida alle asciugatrici migliori del momento

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Asciugatrice Samsung

Quali sono le migliori asciugatrici Samsung?

Tra le asciugatrici con capacità di carico 8kg, uno dei modelli migliori è il modello Samsung DV80TA220AE, consigliata per famiglie numerose, grazie alla grande capacità del cestello e soprattutto alla classe energetica A+++. Per quanto riguarda le asciugatrici 9kg, come modello di punta troviamo il DV90T5240TW/S3, con tecnologia a pompa di calore che unita all’innovativo Optimal Dry Sensor, permette di ottenere ottimi risultati con un ridotto consumo energetico.

Quanto costa un’asciugatrice Samsung?

I modelli base marchiati Samsung costano all’incirca 500 euro, macchine dal design raffinato e con tecnologie innovative, come il modello DV90TA240AE. I prezzi poi possono salire a seconda delle funzioni e delle tecnologie aggiuntive, infatti, sono presenti in commercio i modelli top di gamma che costano circa 900 euro, come ad esempio l’asciugatrice Samsung DV90T6240LH 9kg, consigliata per famiglie numerose. Infine, con un costo di circa 2.000 euro, troviamo il modello Samsung DV16T8520BV 16kg, un’asciugatrice professionale consigliata per hotel, b&b ed enti numerosi.

Quanto consuma mediamente un’asciugatrice?

Il consumo di un’asciugatrice classe A è inferiore ai 3kWh per ciclo, mentre il consumo di un’asciugatrice di classe energetica B o C si aggira tra i 3 e i 5 kWh per ciclo di asciugatura. Il consumo di un’asciugatrice può variare a seconda della durata del ciclo di asciugatura.

Le asciugatrici Samsung fanno rumore?

Come la maggior parte degli elettrodomestici, le asciugatrici Samsung fanno rumore, ma su alcuni modelli, grazie alla presenza di materiali fonoassorbenti e del programma silenzioso, viene ottimizzata la velocità di rotazione per ridurre al minimo la rumorosità e per ottenere capi asciutti anche nelle ore notturne.

Asciugatrice Samsung: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

La tecnologia intelligente

Sul mercato sono presenti numerose asciugatrici Samsung con una capacità di carico che può variare a seconda delle esigenze della persona. Per piccoli nuclei familiari o per persone che abitano da sole, sono disponibili pratiche e compatte asciugatrici Samsung 7kg. Per famiglie più numerose sono disponibili modelli di asciugatrici Samsung 8kg e 9kg, invece le esigenze di grandi capacità di carico di hotel, b&b o enti sono coperte dalle capienti asciugatrici Samsung 16 kg, che però rappresentano una nicchia di mercato. Il catalogo non prevede asciugatrici Samsung slim. Tutte le asciugatrici del marchio hanno in comune la tecnologia “Samsung Ai Control”, che munisce l’asciugatrice di intelligenza artificiale e si adatta alle abitudini della persona, suggerendo i programmi che vengono utilizzati più spesso. Una funzionalità interessante dei modelli dotati di intelligenza artificiale è Ai Weather, con un programma di asciugatura che si adatta al carico e alle condizioni climatiche esterne. Inoltre, la tecnologia Smart Link sviluppata da Samsung consente alla lavatrice di comunicare direttamente con l’asciugatrice impostando automaticamente il programma di asciugatura ideale, in base al tipo di lavaggio appena concluso. La tecnologia Optimal Dry offre invece ottime prestazioni grazie a 3 sensori (di umidità, di temperatura e di pulizia scambiatore di calore) che monitorano temperatura e umidità all’interno del cestello, regolando di conseguenza il tempo di asciugatura. Queste tecnologie sono racchiuse in molti modelli tra cui l’asciugatrice Samsung DV80T5220TT. Le asciugatrici Samsung si avvalgono della  tecnologia a pompa di calore che offre una soluzione più efficace e vantaggiosa per asciugare gli abiti, che affiancata alla classe energetica A++ e A+++, assicura consumi estremamente ridotti.

Un catalogo per tutti i portafogli

Samsung offre una gamma di asciugatrici divisa in sei serie: Ai Control Silent Dry, Ai Control Quick Dry, Ai Control Hygiene Dry, Ai Control Optimal Dry, Quick Dryer e Cristal Eco Dry. Ad ogni serie che propone Samsung, corrispondono differenti tecnologie innovative a cui segue un salto di qualità a livello di prestazioni, uso e prezzi. Per acquistare un’asciugatrice Samsung, prendendo in considerazione i modelli con una capacità di carico di 9kg, si parte da un prezzo minimo di circa 500 euro per un modello base come l’asciugatrice DV90TA040AH 9kg dotata di tecnologia Optimal Dry Sensor. Un’asciugatrice di fascia media si aggira intorno ai 600 euro e un esempio è il modello DV90TA240AE 9kg, un’asciugatrice a pompa di calore, con tecnologia Optimal Dry e Crystal Eco Dry. Sono presenti inoltre sul mercato asciugatrici di fascia alta con un costo di circa 900 euro, come il modello Samsung DV90T6240LH 9kg, un’ottima asciugatrice a pompa di calore con classe energetica A+++, performante e consigliata per nuclei familiari numerosi. Questo modello si contraddistingue per le sue numerose caratteristiche, tra cui la nuova tecnologia Mixed Load Bell che ti avvisa quando parte dei capi è asciutta e ti permette di rimuoverli.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su