Menu

Lego City 60303 Calendario dell'Avvento a partire da 19,99 €

4
1 recensione prodotto
349 mattoncini 5+ anni 24 sorprese giornaliere 6 minifigure
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
2 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri
Prezzo
Valutazione negozio

Ultimi articoli in Lego

Lifestyle 15 dicembre 2023
I 5 set LEGO Technic più divertenti: mattoncini all’ennesima potenza
Lifestyle 08 novembre 2023
Aspettando il Natale: idee per un calendario dell’avvento 2023 fai da te ma non solo

Guide all'acquisto

Costruzioni LEGO: tutto sui mattoncini per eccellenza

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Lego City 60303 Calendario dell'Avvento

Il LEGO City 60303 Calendario dell’Avvento consente ai piccoli costruttori di avere un piccolo giocattolo al giorno per tutto il mese di dicembre, in attesa della grande festa natalizia. Come avviene per il LEGO Friends 41690 Calendario dell’Avvento, la scatola presenta 24 piccole finestrelle numerate da aprire in sequenza durante il mese. Questo set è indicato per bambini e bambine di 5 anni o più ed è liberamente ispirato alla serie TV LEGO City. La scatola di cartone diventerà parte integrante del gioco durante il mese, infatti include un piano colorato su cui posizionare le 24 sorprese: si tratta di un'ambientazione cittadina addobbata per le feste e tutta innevata. Tra le 24 costruzioni si trovano: edifici tipici della città come ospedali, stazioni degli autobus e simili (tutti in versione “micro”); vari personaggi cittadini come un pompiere, un poliziotto e altri ancora; alcuni veicoli come un treno, un’ambulanza, un autobus, un elicottero. Complessivamente il kit è formato da un totale di 349 mattoncini LEGO, tutti per lo più di piccole dimensioni, per poter costruire i 24 mini-giocattoli LEGO. Quando si saranno aperte tutte le caselle si disporrà di un totale di 6 minifigure LEGO City (tra cui un babbo natale) e un discreto numero di accessori per i personaggi, tra cui: un megafono, un biscotto, uno spazzolone, un’accetta, una bottiglia, 2 mazze da hockey, una lettera e molti altri ancora. 

LEGO City 60303 Calendario dell’Avvento in pillole:

  • Quasi 350 mattoncini totali
  • Per bambini di minimo 5 anni
  • 6 personaggi
  • 24 sorprese
Scritto da Dario Abrate
Classe 1975, web content editor freelance, nato e cresciuto in provincia di Torino, ha piena memoria di un tempo in cui la tecnologia aveva meno impatto sulla vita quotidiana. Amante delle cose semplici, apprezza i piccoli piaceri della vita. Appa... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Lego City 60303 Calendario dell'Avvento

Nel LEGO City 60303 Calendario dell’Avvento ci sono le istruzioni di montaggio?

Come avviene nel LEGO Star Wars 75307 Calendario dell’Avvento, le indicazioni ci sono, ma trattandosi di costruzioni molto piccole sono istruzioni non dettagliate come nello standard LEGO, ma sufficienti per completare i piccoli modelli senza particolari problemi.

Quali sono pregi e difetti del LEGO City 60303 Calendario dell’Avvento?

Il pregio maggiore è dare ai bambini un giocattolo al giorno, il difetto è che si tratta di kit LEGO di piccolissime dimensioni. Comunque, i 349 mattoncini totali del calendario e i 6 personaggi inclusi sono una bella quantità, soprattutto considerando che si tratta di un giocattolo LEGO venduto a un costo contenuto. 

Il LEGO City 60303 Calendario dell’Avvento è compatibile con altri set LEGO City?

La compatibilità dei mattoncini è totale, quindi potranno essere usati in seguito per espandere e abbellire altre costruzioni LEGO in proprio possesso. Probabilmente i 6 personaggi inclusi nel Calendario dell’avvento saranno i più apprezzati. 

Il LEGO City 60303 Calendario dell’Avvento fa uso di adesivi?

No, perché le costruzioni di piccole dimensioni non permettono un’agevole applicazione. Tutti i dettagli delle 24 costruzioni sono ricavate usando semplici mattoncini LEGO. 

Ultime recensioni Lego City 60303 Calendario dell'Avvento

4
Ottima quantità di pezzi

Acquisto non verificato

I quasi 350 mattoncini che costituiscono il giocattolo sono un buon motivo per l’acquisto, anche perché si tratta di un LEGO a un prezzo contenuto. In particolare, sono apprezzabili i suoi numerosi personaggi: ce ne sono 6 oltre a un pupazzo di neve. Il voto non è 5 perché alcuni modelli sono un po’ troppo stilizzati, come ad esempio l’ambulanza. In ogni caso le 24 sorprese prese nel loro insieme costituiscono una bella città in miniatura, specialmente se si usa lo sfondo fornito dalla scatola. La dotazione di accessori risulta discreta e permette di giocare con le minifigure, inscenando anche una partita di hockey.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 settembre 2021

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto Lego!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su