Beauty 27 settembre 2018

Aloe in gel: a cosa serve e come usarla

Negli ultimi anni l’aloe vera è diventata un prodotto molto conosciuto, che troviamo oggi in vendita in diversi formati; in realtà, le preziose proprietà di questa pianta sono note fin dall’antichità, quando il gel che oggi acquistiamo veniva estratto direttamente dalle foglie di aloe. L’aloe vera è appunto una pianta che fa parte della famiglia degli aloes e che oggi viene utilizzata nell’industria cosmetica per le sue proprietà curative e benefiche per la pelle.

Benefici dell’aloe in gel

L’aloe vera in gel può dunque essere utilizzata in molteplici occasioni. Ecco quali sono le sue principali proprietà per la nostra pelle:

Come scegliere un gel di aloe vera

Ora che conoscete tutti i benefici del gel di aloe vera, probabilmente non vedrete l’ora di acquistarlo. Attenzione, però, perché in commercio si trova davvero di tutto ed è bene sapere che molti gel sono in realtà realizzati partendo da acqua alla quale viene aggiunto solo un po’ di succo di aloe vera liquido oppure si tratta di prodotti a base di aloe, non di gel vero e proprio. Per riconoscere un buon gel di aloe vera, dunque, fate ben attenzione alla lista degli ingredienti: al primo posto dovete trovare ovviamente l’aloe vera, più ce n’è e meglio è; frequentemente troverete anche addensanti naturali come lo Xanthan Gum ma meno ingredienti ci sono e più puro sarà il gel di aloe.

Alcuni prodotti che rispondono a queste caratteristiche sono il AloeVera2 Gel Primitivo di Zuccari e il Gel AloeVera di Bio Earth International, ma ne esistono molti altri di ottima qualità in commercio.

Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, si è laureata in Scienze Politiche per diventare giornalista ma le esperienze e il caso l'hanno portata in tutt'altra direzione. Oggi scrive per vivere o vive di scrittura, in ogni caso fa quello che le piace di più e che le riesce meglio: lavora con alcune agenzie di comunicazione e con alcune testate online, saltando da un progetto all'altro e scrivendo di ogni settore, anche se le sue passioni restano il food, il make up e l'interior design. Per il magazine di Trovaprezzi.it si occupa delle sezioni Lifestyle, Sport e Beauty.